Splendido visivamente e molto interessante da giocare, LUX³, puzzle 3D realizzato dagli studenti della Games Academy di Berlino ha davvero poco da invidiare ai solitamente più completi progetti commerciali regalandoci un gioco puzzle dove esplorare in lungo e in largo complessi livelli con visuale isometrica sarà la chiave per raccogliere tutte le sfere e passare così ai livelli successivi. Un gioco pensato per iOS e Android che però risulta godibilissimo anche con Windows dove con i tasti cursore potremo avventurarci nell’universo surreale di questo nuovo indie game.
Un mondo cubico tutto da esplorare basato su di un gameplay classico e sempre avvincente: potremo far rotolare un cubo in tutte le direzioni, studiare i livelli per comprendere come raccogliere le sfere di luce più alte facendo attenzione a non cadere nel vuoto e sfruttando a nostro vantaggio i numerosi aiuti offerti dai livelli. In LUX³ particolari respingenti ci consentiranno di raggiungere le piattaforme più alte ma le piattaforme stesse potranno nascondere insidie di non poco conto. I livelli includeranno anche macchinosi dispositivi in grado di renderci la vita difficile e la completa mobilità delle strutture sopra le quali ci muoveremo farà sì che lo scenario possa modificarsi in parte o completamente sotto i nostri occhi.
Il gioco può essere scaricato completamente gratis da questa pagina del portale di Games Academy, l’archivio, del peso di 141 MB, contiene il manuale in lingua tedesca, alcuni screenshots, un readme in inglese con i controlli da usare ed un trucco per sbloccare tutti i livelli oltre ad un ulteriore archivio che una volta estratto vi permetterà di eseguire a schermo intero e a qualsiasi risoluzione video il gioco vero e proprio. Vi lascio con l’interessante trailer ufficiale che vi mostrerà le meccaniche di gioco che il team di sviluppo ha pensato per LUX³, buona visione e buon divertimento:
Continua a leggere...