10 ottobre 2013

Sniffy’s FLIP TRIP – Più di 67 ma meno di 73 divertenti livelli con tante piastrelle da colorare !

001

Ma che bella sorpresina ! Guardando i video degli iscritti al nostro canale YouTube ho scoperto questo simpaticissimo puzzle game che come descritto nel trailer ufficiale ci proporrà oltre 70 livelli letteralmente pieni di piastrelle da colorare ma nonostante il concept semplice riuscire ad arrivare alla fine non sarà semplicissimo. Potrete però godervi sugli schermi dei vostri PC (ma anche MAC o PC con installato Linux) un gioco freeware davvero ben realizzato dotato di una grafica carina e di un piacevolissimo stile retrò.

javaw 2013-10-10 22-30-10-80

Sniffy dovrà camminare sulle piastrelle blu così che diventino gialle e quando saranno tutte gialle allora sì che potrete passare ai livelli successivi ! Facile vero ? Come avrete però intuito camminare due volte sulla stessa piastrella non sarà salutare per il completamento della missione perché così le piastrelle torneranno al loro colore originale. E come se non bastasse troverete chiavi, piastrelle che si romperanno dopo esserci passati sopra, magie e altro ancora ! Se sbaglierete potrete ricominciare il livello da capo e sullo schermo appariranno tutti i tasti associati ai vari comandi per un utilizzo estremamente comodo e rilassante di questo nuovo puzzle freeware. Per scaricare Sniffy’s FLIP TRIP dirigetevi a questo indirizzo: il gioco è disponibile (lo ripeto) per Windows, Mac e Linux ma considerate una donazione all’autore se il suo lavoro vi piacerà !

Trailer ufficiale:

Continua a leggere...

STEEL STRIDER – Giochiamo in anteprima il nuovo shooter di Astroport ! (Indie games made in Japan)

001

Guerre galattiche del ventunesimo secolo, resistenza armata di enormi robot, un pilota robotizzato in grado di devastare le linee nemiche ! Dopo lo sparatutto a scorrimento Satazius gli sviluppatori giapponesi di Astroport tornano ai mech con un nuovissimo e giocabilissimo titolo in arrivo nelle prossime settimane in Giappone ma noi di Idealsoft Blog abbiamo scovato per voi una lunga versione giocabile che vi darà un gustoso assaggio di quello che sarà STEEL STRIDER.

002 003

Amate pilotare i mech ? Beh, qui ne abbiamo uno che potrebbe più essere un’avanzata corazza bellica per un pilota fermamente intenzionato a far piazza pulita delle forze nemiche e come perdere l’occasione di essere noi a pilotarlo ? Scaricatevi la nuovissima versione freeware di Steel Strider e potrete farlo: selezionate il livello di difficoltà giusto per voi e partite verso le linee nemiche che non tarderanno molto a mandarvi contro mezzi robotizzati di ogni tipo. Dalla nostra però potremo contare su di un arsenale di tutto rispetto che però andrà conquistato sul campo di battaglia raccogliendo i vari gingilli che troverete strada facendo.

004

Non mancheranno boss in stile Turrican ed inoltre potrete librarvi a mezzaria per qualche secondo grazie ad un comodo ed efficacissimo jetpack ! Il gioco oltre ad essere perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali potrà essere avviato a due risoluzioni video: 640x480 o 1024x768 sia a schermo intero che in finestra. Il gioco sembra supportare anche i pad ma Astroport consiglia fermamente mouse e tastiera dato il sistema di puntamento utilizzato nel gioco. Utilizzate quindi i tasti WASD per muovervi e volare ed il mouse per puntare e sparare.

006

I testi durante le partite saranno tutti in inglese a parte le schermate di briefing tra una missione e l’altra che in questa versione sono in lingua originale. Niente di particolarmente tecnico comunque, l’anima arcade di Steel Strider non vi impedirà di gustarvelo al meglio anche se in giapponese. Guardatevi il video e poi via con il download !

Sito ufficialeDownload free da Vector JP

Continua a leggere...

9 ottobre 2013

Commodore Fan Gazette #2 – Disponibile il nuovo numero della rivista freeware della C= generation !

scarica-subito-CFG_n2

L’abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata ! Alla faccia della crisi economica che praticamente ha falciato decine di testate nelle edicole reali Commodore Fan Gazette, la rivista della Commodore Generation è disponibile sul sito ufficiale in pdf hi-res completamente gratis. In questo numero i redattori parlano dell’hardware del C=64, di emulazione su MAC, di nuovi trucchi per il Commodore OS Vision e soprattutto è recensita  l’intera saga di Elite, compreso il Frontier dell’Amiga e c’è un articolo sull’annunciato Elite 4 !

CommodoreFanGazette-02_2013-hi_res-64 

Insomma, un download che se avete avuto una macchina (non da scrivere) targata Commodore nella vostra vita sarebbe davvero un delitto lasciarsi scappare perché OLTRE CHE A ESSERE TOTALMENTE GRATIS Commodore Fan Gazette è realizzata con un livello di professionalità tale da non sfigurare nemmeno a confronto delle migliori riviste informatiche che si comprano in edicola ! Ma quello che veramente mi piace è che tiene viva (oltre a dare news sempre aggiornate  e appetitose) la memoria degli indimenticabili computers anni '80 e '90 che ci hanno accompagnato fino alla nostra età adulta. E poi, l’avete visto il trailer video del numero ? Spaziale !

Download

Continua a leggere...

A Tale of Two Worlds – Due mondi opposti in un unico mondo (freeware game)

ato2w cover

Gli sviluppatori indie continuano ed esplorare e ad applicare idee interessanti a meccaniche di gioco ormai collaudate come ad esempio quelle dei giochi a piattaforme. A Tale of Two Worlds è un bell’esempio di come è possibile rivoluzionare il concetto di platform esplorativo grazie ad un personaggio, controllabile con mouse e tastiera, in grado di muoversi all’interno di due mondi distinti, utilizzando un potere che gli permetterà di sfruttare a suo vantaggio le peculiarità di un mondo piuttosto che dell’altro. Idea già esplorata in diversi platform moderni come ad esempio il recente tributo a Giana Sisters dove però per passare da un mondo all’altro dovevamo cambiare in real-time il personaggio.

ATO2W_EN_PC 2013-10-09 01-51-49-73

Qui invece i due mondi si fondono in uno solo semplicemente muovendo con il mouse una sorta di “raggio divisorio dimensionale” che ruoterà intorno al nostro esploratore mostrandoci a nostro piacimento le zone dei due mondi nella stessa schermata di gioco. E se nel primo mondo le piattaforme saranno statiche e le casse non si potranno spingere ecco che nel secondo gli oggetti diventeranno interattivi permettendoci di superare ostacoli altrimenti impossibili. Un bel mix di puzzle, strategia e azione retrò (il gioco è rigorosamente visualizzato con telecamera laterale) che oltre a stimolare la mente appagherà i nostri occhi con una veste grafica davvero piacevole e ben realizzata. Nei livelli di A Tale of Two Worlds ci saranno anche diversi oggetti bonus da trovare e raccogliere come ad esempio manoscritti che ci aiuteranno a comprendere meglio la storia tutti esaminabili accedendo all’apposita schermata del menù principale. Il gioco è disponibile sia in francese che in inglese e, oltre ad una versione online, potrà essere scaricato visitando questa pagina del blog ufficiale. Ringraziando Pedro Angarita per la segnalazione chiudo segnalandovi che il gioco è stato creato da un team di studenti dell’istituto francese ENJMIN.

Continua a leggere...

7 ottobre 2013

SuperSimpleShit53 Vol.1 "KINOKO & GAL"– 8bits fanatics rilascia un mini platform retrò (freeware)

8bits fanatics omaggia ancora l’era degli 8 bit con un miniplatform che potreste trovare davvero accattivante: "KINOKO & GAL", gioco che pare far parte di una collection chiamata Super Simple Shit 53. Ok, il nome è già tutto un programma ma dagli autori di The Tempura of the Dead e del già segnalato Kolkhoz 2928 ci si può aspettare questo e altro. Lo stile però non lascerà indifferenti i nostalgici dei platformer che c’erano sul NES e sul C64 e la musichetta 8 bit utilizzata come colonna sonora è una di quelle che dopo dieci minuti si installa nel cervello senza opzione di disinstallazione. Provatelo scaricandolo qui e già che ci siete date anche un’occhiata a Bonestage che è sempre freeware e che non lo avevamo ancora segnalato.

01

(X per saltare – A per sparare – F4 fullscreen)

Sito ufficiale

Continua a leggere...

Inkling – Failure is just the beginning. (freeware game Windows/Mac)

Inkling 2013-10-07 10-29-58-02

L’amico e lettore Pedro Angarita ci segnala un divertente platform in 3D (con visuale laterale) da poco rilasciato dagli studenti della Vancouver Film School: Inkling. Nel gioco controlleremo due curiosi personaggi che sembrano essere fatti completamente di inchiostro dotati però di poteri particolari. Poteri non sufficienti però per il malvagio scienziato che con tutta probabilità ha dato loro la vita che infatti non esiterà un attimo ad eliminarli scaricandoli nelle fogne del castello ! Ma se, come dice il sottotitolo del gioco, il fallimento è solo l’inizio ecco che le due sfortunate cavie cominceranno la lotta per una nuova vita utilizzando quei poteri che li avevano fatti scartare per superare le innumerevoli insidie presenti nei sotterranei del castello.

Inkling (2)

“A two character platformer set in a dark and dangerous castle laboratory, made by four students using Unity.”

Il gameplay di Inkling è fondamentalmente semplice: il ragazzo fatto di inchiostro potrà correre e saltare (e anche attivare i checkpoint disseminati nei 3 livelli) mentre la ragazza potrà diventare con una semplice pressione del tasto del mouse una piattaforma di inchiostro aiutando “il suo lui” a superare ostacoli e trappole altrimenti insuperabili. Ma la donna oltre a diventare una piattaforma potrà aiutare l’uomo anche in un altro modo: scegliendo una direzione potremo proiettare l’uomo in alto piuttosto che a destra o a sinistra aiutandolo così ad attraversare spazi non superabili con semplici salti.

 Inkling 2013-10-07 10-30-46-06

Quest’ultimo potere potrà essere utilizzato anche per rompere alcuni ostacoli come casse e barili. Inkling non sarà molto lungo da terminare (ci sono solo 3 livelli selezionabili a piacere dal menù delle opzioni) ma saprà di certo impegnare gli appassionati del genere platformer visto che alcuni passaggi richiederanno una certa abilità e velocità per essere superati. Inoltre questo gioco freeware saprà deliziare le vostre pupille ed il vostro udito con una splendida grafica 3D e con una altrettanto bella colonna sonora. Download dal sito ufficiale.

Continua a leggere...

Null Divide Plus – Uno sparatutto old school gratis per Windows, Mac, Linux e Android (freeware)

nulldivide

Tom e Patrick di MTMB Studios ci segnalano la loro nuova produzione e se i survival shooter dell’era 8 e 16 bit sono ancora uno dei vostri generi  preferiti (e come potrebbe essere altrimenti ?) direi che un download a Null Divide + non dovreste proprio lasciarvelo scappare. Grafica retrò, musica chiptune e tanta giocabilità specialmente quando capirete che da quella stazione spaziale abbandonata non fuggirete senza combattere duramente !

screenshot-2

All’inizio di questo gioco (che richiede le librerie Java per essere eseguito) navigherete bellamente nello spazio fino a quando un guasto danneggerà il sistema di propulsione della vostra nave. Costretti ad un atterraggio forzato dentro una base aliena brulicante di robot dovrete cercare di sopravvivere mentre esplorerete tutto l’esplorabile per trovare i pezzi di ricambio della nave e del nuovo carburante.  Null Divide Plus potrà essere giocato a schermo intero con mouse e tastiera oppure con un più comodo gamepad che vi permetterà tra l’altro di  direzionare a piacimento il fuoco del vostro cannone. Il gioco è molto divertente e anche completamente freeware, eccovi il trailer:

Download

Continua a leggere...

6 ottobre 2013

Contra Gryzor - Il classico sparatutto Konami da giocare su browser! (Flash game)

image
 
Contra è la famosa saga run and gun nata sul finire degli anni 80, precisamente nel 1987 per mano della grande Konami (software house famosa per capolavori come Castlevania, Metal Gear o Gyruss). Lo sparatutto dall’azione frenetica vanta tantissimi capitoli nella sua ventennale carriera. Tuttavia il primo episodio ad oggi rimane ancora uno dei più apprezzati e seguiti. Merito anche di un ottimo porting che vide la luce nel 1988 sul mai dimenticato NES, la fantastica console a 8 bit della Nintendo. Ancora oggi capace di conquistare nuove generazione di videogiocatori.
 
imageimage
 
Ed è proprio questo porting ad essere stato omaggiato in versione flash, chiamato semplicemente Contra Gryzor (è sostanzialmente l’abbinamento del nome del gioco giapponese con quello americano). Nonostante grafica e sonoro siano rimasti invariati dalla versione originale, il gioco contiene diverse chicche capaci di aumentare in maniera positiva l’esperienza di gameplay. Tra cui spiccano la possibilità di affrontare l’avventura a qualsiasi livello di difficoltà o l’interessante opzione per la selezione del livello. Chiaramente non va dimenticata la possibilità di giocarlo online quando più ci aggrada, soluzione perfetta per questi giochi retrò dalla grafica essenziale ma estremamente divertenti!
 
imageimage
 
Contra Gryzor è un titolo assolutamente da provare per chi ha amato il primo capitolo della serie. Un vero e proprio ritorno al passato con qualche curiosità nuova da scoprire, ma senza stravolgere nulla del capolavoro visto sul Nintendo. Contra rimane una prova tangibile di quanto il comparto tecnico sia davvero poco rilevante quando dietro c’è un gameplay solido e capace di regalare ore e ore di divertimento e una rigiocabilità unica. Ma ora basta con le chiacchere da nostalgici, brandite il vostro mitra e iniziate a fare fuoco su qualsiasi cosa in grado di muoversi!
 
Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!
Continua a leggere...

Twisted Tower – Splendida pixel art nel capolavoro non finito di Twisted Team (free indie game)

Twisted_Tower 2013-10-06 11-54-24-83

In lavorazione da diversi anni Twisted Tower è un delizioso mix di generi diversi realizzato in finissima pixel-art. Un gioco iniziato nel 2010 che solo oggi è disponibile GRATUITAMENTE per il download anche se, aimè, non è stato completato al 100% probabilmente per l’enorme lavoro richiesto da questo progetto. La buona notizia è che comunque questa beta è completamente giocabile e la torre è accessibile fino trentesimo piano. Una volta arrivati lì tornerete al livello 1 ma guardando le immagini ed il video che abbiamo preparato voi converrete con me che Twisted Tower merita davvero di essere provato specialmente se amate il genere RPG alla Diablo sapientemente mixato con il genere platformer.

Twisted_Tower 2013-10-06 11-51-41-97

E una delle caratteristiche sicuramente da non sottovalutare di questo nuovo e affascinante gioco indie è quella della generazione casuale dei livelli (quelli nella torre) che vi garantirà sfide sempre diverse il tutto immerso in un’ambientazione fantasy di rara bellezza con una colonna sonora davvero splendida. Twisted Tower però non è già condannato a restare un progetto che non sarà mai completato.

TTalpha3

L’autore ed il suo team hanno deciso di rilasciare il gioco (che in realtà doveva essere il primo capitolo di una serie) gratuitamente al pubblico proprio per testare il gradimento degli utenti e magari raccogliere il giusto feedback che sproni il team a continuare lo sviluppo di questo a nostro parere splendido indie game. Il consiglio è quindi di scaricarlo subito così' da potervi immergere in questa magnifica avventura bidimensionale con profonde influenze RPG giocabile anche in alta risoluzione con pad o tastiera.

“Twisted Tower is a platformer game with heavy emphasis on dungeon crawling and RPG features. The levels (known as floors) are randomly generated, and players advance floor by floor, killing enemies, breaking open containers, looting chests, leveling up their character and finding better equipment. Currently there are 30 floors worth to explore inside the Twisted Tower, and couple of low-level areas and a village outside the tower.”

Download da The Daily Click

Continua a leggere...

Teranoid – Un Arkanoid che arriva dal passato (freeware game)

stdrt 2013-10-06 09-46-53-50

In realtà si tratta di un nuovissimo gioco freeware, opera prima del programmatore Andreas Ressl, che con questo Teranoid sembra essere riuscito a ricreare sugli schermi dei nostri PC l’atmosfera della scena freeware che si respirava ai tempi dell’Amiga e del C64 quando ogni CD-ROM di Aminet diventava una piccola miniera di videogiochi gratuiti sviluppati dai programmatori di tutto il mondo. Ai nostri tempi la diffusione del software videoludico è più immediata e veloce ma nonostante la piattaforma da gioco principe sia ormai solo il PC nessuno vieta ai coders indie di trasformare il nostro moderno hardware in un appassionato tributo alle macchine da gioco di quei tempi dove milioni di programmatori hanno mosso i loro primi passi creando classici per il nostri hobby preferito.

stdrt 2013-10-06 09-44-09-37  teranoid03_by_andreasressl-d6jyg89

Teranoid è un apparentemente semplice gioco rompi muro con uno stile grafico steampunk ispirato a The Chaos Engine, Dreamweb ma anche a sparatutto old-style come quelli di Apogee. Un gioco dotato di 350 livelli, una ventina di powerups e di tre livelli di difficoltà diversi e se il livello easy vi permetterà di proseguire nel gioco senza troppa fatica (anzi, è forse fin troppo facile) già a livello normal troverete pane per i vostri denti visto che la velocità con cui si muoverà la pallina vi costringerà a tenere gli occhi ben puntati sul monitor. Non mancheranno bonus che vi permetteranno di saltare interi livelli (molto comuni a livello facile, molto meno a livello normale) oltre a pregevoli effetti retrò e una colonna chiptune in grado di immergervi ancora di più nella decade a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90. Il gioco è scaricabile da questa pagina di The Daily Click e qui di seguito potrete vederlo per alcuni minuti in azione !

Continua a leggere...

3 ottobre 2013

Nexus One Core – Dalla Francia un arcade game futuristico (anteprima con demo)

Nexus1024

La versione finale di Nexus – One Core – sarà disponibile l’anno prossimo ma già il lavoro dei tre studenti francesi sviluppatori di questo gioco sembra promettente e affascinante. Nexus è una sorta di racing/puzzle futuristico dove aiutati da una splendida grafica in 3D potremo controllare una navicella con caratteristiche davvero interessanti. Volendo potrete già scaricarvi una versione dimostrativa contenente il tutorial ed il livello Easy senza dimenticarvi di dare il vostro voto agli autori su Steam Greenlight. Per giocare un pad tipo quello dell’XBOX 360 in versione PC vi faciliterà non poco visto che astronave dovrà completare dei percorsi superando diversi tipi di ostacoli e per farlo potrà cambiare lo stato della propria energia.

001

Oltre a superare campi energetici cambiando colore potremo eseguire veloci “scivolate” nelle quattro direzioni (molto utili con ostacoli ravvicinati e non spostabili) ed unire i due stati energetici in un uno solo per superati zone di pista apparentemente impossibili. Il gioco supporta anche una modalità di gioco cooperativa che vi permetterà di utilizzare al meglio le caratteristiche delle due navicelle controllate. Insomma, i ragazzi di HydeGames stanno mettendo davvero tanta carne al fuoco in questo loro progetto e se il buongiorno si vede dal mattino personalmente direi che nella versione attuale ci sarebbero ancora diversi aspetti da ottimizzare (specialmente la fluidità dei passaggi da uno stato all’altro) ma le basi per un buon gioco direi che ci sono ! Per scaricare la versione demo dirigetevi su questa pagina di IndieDB (se avete un account impiegherete molto meno ad iniziare il download) mentre per incoraggiare gli autori aiutandoli nella loro scalata allo store di Steam non scordatevi di votare il gioco a quest’altro indirizzo. Vi lascio con il trailer e auguro buon lavoro agli sviluppatori di Hyde Games e a voi buon divertimento ! Uscita prevista: Primavera 2014 per Windows, Mac e Linux.

Continua a leggere...

Bionic Dues – Un rouguelike sci-fi in arrivo l’8 ottobre su Steam ! (indie game)

bionic_capsule_lg

Una colonna sonora da infarto, ottima grafica 2D e tanta strategia a turni: lo studio indipendente Arcen Games ci ha inviato una versione testabile di Bionic Dues e dobbiamo dire che siamo rimasti positivamente impressionati dall’ottima giocabilità di questo nuovissimo indie game. Il gioco, che sarà disponibile per Windows, Mac e Linux, ci catapulterà dentro un universo fantascientifico dove i dungeon si sprecheranno e per contrastare una terribile minaccia robotica in grado di controllare il mondo avremo a disposizione tutta una serie di mech personalizzabili, oltre che di potenziamenti che potremo montare sugli eroi  della nostra squadra d’assalto man mano che proseguiremo nel gioco.

001

Bionic  Dues ci metterà a disposizione una mappa enorme ricca di missioni da portare a termine oltre al brivido dell’imprevisto mentre ai comandi dei nostri mech ci infiltreremo nelle installazioni nemiche che naturalmente andranno distrutte dalla prima all’ultima. Ma non solo: le 50 missioni che dovremo superare (ognuna con scopi e obbiettivi ben precisi) potranno essere affrontate a nostro piacimento e saranno solo il preludio al cruento e impegnativo scontro finale.

002

Una moltitudine di nemici meccanici ed elettronici  vi attenderanno…Sarete pronti per ripulire il futuro da questa ennesima minaccia ? Bionic Dues sarà disponibile su Steam dall’8 ottobre 2013 per Windows, Mac e, per la prima volta da Arcen Games, anche su Linux. Maggiori dettagli sul sito ufficiale o sulla pagina dedicata di Steam. Tenetelo d’occhio, arriveranno nuove sorprese !

Continua a leggere...

1 ottobre 2013

Metal Shinobi Assassin – Dal Giappone un remake di Metal Slug in salsa Ninja ! (freeware game)

001

Dannazione, questo nuovo gioco freeware che arriva in anteprima sul nostro blog è incasinato come non mai ma sono già convinto che gli estimatori della serie Metal Slug apprezzeranno visto che questo autore indipendente giapponese ha pensato bene di pubblicare un remake di Metal Slug in chiave Ninja ! Quando ho notato le immagini del gioco sul sito giapponese FreeM! ho esclamato: OH MY GOD ! Se il gameplay è buono come penso questo gioco non dovrebbe proprio mancare nella nostra collezione di giochi freeware. Beh, io l’ho giocato un po’ e non mi sono affatto pentito: Metal Shinobi Assassin, realizzato con Multimedia Fusion, è perfettamente compatibile con i nostri Windows e, ciliegina sulla torta, può essere tranquillamente giocato anche col pad !

005

Ottima grafica retrò alla Metal Slug in un contesto orientale con un ninja super corazzato intento ad infiltrarsi nelle linee nemiche. Azione frenetica al 100%, dovrete aprire entrambi gli occhi ed essere lesti con le levette del vostro controller per sopravvivere che tra l’altro vi permetterà di colpire i nemici con una moltitudine di armi diverse. Potentissimi sono i missili a ricerca oltre che il fucile direzionabile nelle quattro direzioni principali e poi potrete eseguire salti e doppi salti e persino camminare sui tetti delle case ! Insomma, un gioco che vi consiglio caldamente e che ve lo consiglierei lo stesso anche se contenesse un solo livello !

003

Una volta morti (c’è una barra di energia in alto) dovrete ricominciare da capo ma sono davvero curioso di vedere come va a finire (l’ho provato giusto il tempo di prepararvi un video e mi sono precipitato a segnalarvelo qui sul blog). Eccovi quindi qualche minuto di gameplay e naturalmente il link per il download, buon divertimento !

Download (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

Il remake di Flashback disponibile su Steam (con demo giocabile !)

001

Ne abbiamo sentito parlare bene e parlare male ma, come era lecito aspettarsi, il nuovo remake di Flashback è ora disponibile su Steam. Varrà la pena spendere 9 euro e 99 cent per la versione HD di quel classico che sull’Amiga ci ha fatto passare notti insonni (ovviamente nel senso buono). Il nuovo Conrad sarà all’altezza di quel personaggio disegnato con (relativamente) pochi pixel che con le sue magiche animazioni in rotoscoping esplorava una foresta colma di nemici e di nemici mortali ?

002

Beh, un deca (iva 22% inclusa) si potrebbe anche destinare alla nuova edizione di quello che ormai è considerato un classico della storia videoludica e per chi avesse dei dubbi, oltre al gioco completo, potrà scaricare anche la demo che per farsi un’idea più precisa di quello che sono riusciti a realizzare i programmatori su PC non è affatto male !

“20 anni dopo il suo debutto, Conrad è stato richiamato in servizio per il trionfale ritorno di uno dei franchise più famosi nella storia dei videogiochi. Non è un reboot. È Flashback rinnovato. Il team di sviluppo originario ha reinterpretato la sua creazione, sfruttando al massimo la tecnologia odierna, ma rimanendo fedele alla classica... “

Audio completo in diverse lingue tra cui l’italiano, requisiti consigliati più che abbordabili dovrebbero saziare la nostra voglia di remake. E se non sempre le ciambelle vengono (due volte) col buco pazienza… In onore del vecchio classico (che è incluso anch’esso nel gioco) io lo sto già scaricando !

Sito ufficialeDemo e gioco completo su Steam.

Continua a leggere...

Space Rawks – Un nuovo retro arcade da Tardis Remake ! (free retro game)

ingame1small

Asteroid Deluxe all’ennesima potenza ? Beh, se come me siete appassionati di giochi arcade sicuramente avrete provato i retro games di Mr. Sokurah tutti naturalmente segnalati da questo blog ! Lo sviluppatore nord europeo ha sviluppato nel corso di questi ultimi anni davvero tanti titoli degni di essere provati e tra gli ultimi ricordiamo Arcadia Remake, Black Widow, Omega Race 2009, The Snowman e Star Castle che potrete sempre scaricare direttamente dal suo blog trasformando il vostro PC (e in molti casi anche il vostro MAC…) in un delizioso cabinato retrò capace di innumerevoli meraviglie in grafica vettoriale.

ingame2  

Quest’ultimo Space Rawks, disponibile per Windows e Mac, altro non è che un remake di Asteroids potenziato dove se il gameplay di base sarà sempre sparare agli asteroidi potremo contare sull’aiuto di molteplici power-up dagli effetti più disparati ma anche da diversi power-down in grado di toglierci i vantaggi conquistati in precedenza. Il gioco è stato rilasciato proprio oggi e come gli ultimi remakes dell’autore include anche una classifica online. Per scaricare la vostra copia (naturalmente freeware) dirigetevi a questo indirizzo e poi scatenate il retro-gamer che è rimasto dentro di voi !

(Da notare che il gioco reale è più veloce, Fraps ha rallentato il framerate nel video e non so bene il perchè…)

Continua a leggere...