30 giugno 2013

Ripple Dot Zero – Per chi il platform lo gioca nel browser ! (free web game)

advert1_rippleonly

E che platform ragazzi: questo lavoro degli svedesi Pixeltruss Games riesce davvero a riportarci nelle atmosfere dei primi anni '90 quando il genere raggiunse la sua piena maturità per andare momentaneamente in pensione qualche anno dopo a causa dell’esplosione degli sparatutto 3D. Ma se in questi anni, grazie agli indie, il genere è rifiorito ed è più forte e più vivo che mai direi che sarà davvero dura non farsi incantare dalla giocabilità contenuta nei 20 livelli di questo gioco e soprattutto dalla cura quasi maniacale per i dettagli e dalla bellissima colonna sonora.

press6

Insomma, se siete alla ricerca di un platform di ottima qualità con un sacco di cose da fare, segreti da trovare e nemici da affettare avete trovato un validissimo passatempo che sono sicuro non mollerete fino all’ultimo livello anche se purtroppo, come altri titoli, vederlo relegato in una finestra di una pagina web non è proprio il massimo e chissà che gli autori, un giorno, non decidano di regalarci anche una versione desktop o una versione PS VITA. Non giocarlo però sarebbe davvero un peccato e così vi agevolo il link per iniziare l’avventura che conterrà anche le indicazioni necessarie per conoscere più a fondo le opere di questi talentuosi sviluppatori indie. Buon divertimento !

Continua a leggere...

Nano Man – Un super eroe in versione mini (freeware game)

nano-man_640x480_screenshot_2

Nano Man sarà una parodia di Mega Man o di Iron Man ? Forse più il secondo ma quello che è certo è che l’eroe è piuttosto basso e forse è per questo che gli autori di questo platform freeware gli hanno affibbiato subito il nome di Nano, nonostante i poteri che ci porteranno in una New York bidimensionale dove un losco tizio denominato “il Mandarino” sembra averne combinate di tutti i colori. Da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità diceva qualcuno e sarà per questo che dovremo cercare di mettere i bastoni tra le ruote al bruttone facendogli fuori tutta la banda e liberando la città dai suoi diabolici marchingegni.

nano-man_640x480_screenshot_3 

Un gioco freeware non facilissimo ma nello stesso tempo davvero godibile rilasciato qualche giorno fa da MyPlayCity che nel frattempo sembra essere tornata all’installer classico ovvero quello dove per poter giocare senza impestare il computer di toolbar basterà soltanto deselezionare le apposite caselline per poi alla fine eseguire il gioco attraverso il file game.exe presente ovviamente nella cartella principale. Utilizzate i seguenti tasti per giocare: WASD per muovervi e saltare, U per sparare i raggi laser, I per lanciare i missili e Q per hackerare i computer tenendo presente che potrete utilizzare anche degli speciali razzi montati nelle scarpe del nano per volare per brevi periodi. Graficamente direi che ci siamo davvero con uno stile a 16 bit che tanto mi ha ricordato i platform dell’Amiga e del Super NES.

Download

Continua a leggere...

28 giugno 2013

Flash Tennis – Prepara le tue racchette pixellose per sfide in stile arcade! (free web game)

image
 
L’estate porta con se sempre grandi avvenimenti sportivi, così spesso in questa parte dell’anno si sente il desiderio di giocare a qualche gioco sportivo veloce e immediato, soprattutto da chi magari abitualmente non è un grande patito del genere. E cosa c’è di meglio in questi casi di un gioco ben confezionato graficamente e con meccaniche arcade dal gusto squisitamente retrò? Magari giocabile in due persone comodamente dal proprio browser? La risposta è semplice: Flash Tennis!
 
imageimage
 
Come anticipa il titolo si tratta di un gioco di tennis creato con Adobe Flash e quindi usufruibile tramite web. Flash Tennis colpisce immediatamente per via del suo stile grafico bidimensionale e in pieno stile pixel art, richiamando da subito i classici da sala giochi degli anni 90. Il sonoro non è da meno, con temi frizzanti ed effetti sonori capaci di emulare i cliché del mondo videoludico. Il tutto impreziosito con uno stile nipponico davvero adorabile.
 
imageimage
 
A livello di giocabilità questo simpatico titolo tennistico punta tutto sulla semplicità, garantendo al giocatore fin dai primi minuti totale indipendenza in modo da essere pronto a tener subito testa all’avversario di turno. Il nostro tennista potrà essere comandato tramite le frecce direzionali e userà la racchetta con la pressione del tasto SPAZIO. Sarà anche in grado di calibrare la potenza di tale azione tenendo premuto o meno il medesimo comando. Nonostante i movimenti siano estremamente basilari il gioco propone un discreto livello di sfida.
 
imageimage
 
Riguardo le opzioni Flash Tennis si attesta su livelli più che discreti. Oltre a scegliere tra tre modalità di gioco (Torneo, esibizione e arcade; quest’ultima sbloccabile vincendo il gioco) il titolo ci da la possibilità di usare 8 personaggi provenienti da varie parti del mondo, tra cui Italia, Giappone e America. Se questo non bastasse come già accennato in apertura potrete svolgere gare anche con un secondo giocatore. Facile iniziare, difficile smettere!
 
 
Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!
Continua a leggere...

Pizza Nostra Parte I – Un’avventura grafica che non potete proprio rifiutare ! (free indie game)

PizzaNostra

Finalmente dopo un paio di giorni dedicati alla manutenzione del potente PC che aiuta ormai da anni a dare vita a questo blog ho potuto provare Pizza Nostra, avventura grafica realizzata da Christian Fernando Camilleri segnalata dagli amici della SEEP ormai qualche giorno fa. Mi piacerebbe subito parlare della trama di questa avventura ambientata nell’America degli anni '30 ma preferirei iniziare subito dalle impressioni iniziali: Un’autentica figata !

Pizza Nostra Screen (2) Pizza Nostra Screen2 (6)

Tralasciando i miei gusti personali che mi hanno portato anni orsono a riguardarmi la trilogia de “il Padrino” almeno una decina di volte, tralasciando anche il fatto che le gesta dei nostri connazionali nell’America di quegli anni mi hanno sempre affascinato (almeno sul grande e sul piccolo schermo, escludendo la cruda realtà dei fatti criminali) e se a tutto questo ci si aggiunge un pizzico di Monkey Island con un’interfaccia in stile Scumm, battute demenziali ed un ottimo stile retrò oserei quasi affermare che questa avventura gratuita non dovrebbe proprio mancare nella collezione videoludica dei fan di Al Pacino o di Robert De Niro e neppure in quella dei fan di Guybrush Threepwood che però non era un ladro ma un temibile pirata !

PizzaNostra 2013-02-10 16-52-37-62 Pizza Nostra Screen2 (2)

Il gioco inizia con un ladruncolo di chiare origini italiane catturato dalla polizia durate un confusionario tentativo di furto ma il nostro eroe potrà riguadagnarsi la libertà accettando di liberare la figlia di uno dei poliziotti rapita dalla famiglia mafiosa Muzzarelli (un cognome che già da solo è tutto un programma). Naturalmente Joe Matone inizierà così una grandissima avventura che l’autore ha deciso di dividere in tre parti come nei vecchi film del Padrino. La prima parte è stata rilasciata davvero da poco e vi garantirà diverse ore di puro divertimento mentre i restanti due capitoli sono attualmente in lavorazione perciò non dimenticate di mandare il vostro feedback o qualche euro all’autore ! Eccovi il trailer ufficiale ed il link per il download, grazie SEEP per la segnalazione e a tutti buon divertimento !

Scarica la Parte 1, Parte 2, Parte 3. – Pizza Nostra su Adventure Game Studio

Continua a leggere...

Zombie HQ – Il top-down shooter di Rebellion ora gratis anche su Windows 8 (free full game)

Zombie HQ (2)

Da Android a Windows Store il passo è breve e anche se la grafica non può competere con le ultime produzioni PC direi che se avete Windows 8 un download a Zombie HQ non dovreste proprio lasciarvelo scappare. Un vero massacro di Zombie in grafica 3D e visuale a volo d’uccello in un gioco che sullo store del nuovo sistema operativo Microsoft è totalmente freeware e non servirà neppure uno schermo touch per poterlo utilizzare.

Zombie HQ (1) Zombie HQ (3)

In Zombie HQ dovremo sopravvivere in una città infestata da morti viventi utilizzando diversi personaggi (che potranno anche essere cambiati durante il gioco) intenti a progettare assalti letali contro gli zombie. Il vostro pad andrà più che bene per entrare subito in azione sebbene sia possibile utilizzare anche tastiera e mouse. Ed oltre a poter utilizzare fucili, pistole e bombe a mano il gioco ci permetterà di liberare la nostra fantasia omicida (ma del resto i nemici sono già morti…) con diversi altri gadget come trappole, spadoni, motoseghe e altro ancora. Per gustarvi il gioco in azione date un’occhiata al trailer in allegato mentre per il download dell’applicazione visitate questa pagina del Windows Store. Zombie HQ è disponibile anche per Android e iOS e probabilmente verrà convertito in futuro anche per PS VITA ma quest’ultima news prendetela con le pinze visto che si tratta soltanto di una mia ipotesi personale. Buon divertimento !

Continua a leggere...

23 giugno 2013

Clean'Em Up – Uno shooter contro i virus ora gratis su GameJolt (freeware game)

CleanEmUp_Banner_Small

Computer infetto ? Apertura di decine di finestre di pop-up nell’istante stesso in cui aprite il browser ? Forse vi servirebbe un buon antivirus (o magari una bella formattazione dell’intero computer…) ma dove gli antivirus non arrivano e dove lo sporco è proprio impossibile ci pensa Clean’em Up, lo sparatutto psichedelico Geometry Wars style che vi permetterà di combattere le infezioni informatiche sparandogli direttamente dall’interno grazie ad un innovativo antivirus upgradabile controllato direttamente da tastiera e mouse !

Gameplay1

Uno sparatutto di qualità davvero professionale realizzato dall’autore egiziano Amidos che si era già fatto notare mesi fa per un’ottima demo tecnologica proprio di Clean’em Up. Beh, il gioco sembra essere ora scaricabile in versione completa sia da Gamejolt che dal sito ufficiale e se amate gli arena shooter psichedelici vi consiglierei di non lasciarvelo scappare. Vi attenderanno oltre 70 livelli di Twin Stick Shooter con piacevolissimi effetti psichedelici oltre a cinque boss, modalità di gioco diverse, 18 tipi di armi e una navicella antivirus modulabile. Solo i migliori però riusciranno a preservare il loro sistema operativo quindi dateci dentro !

Download da GamejoltSito ufficiale

Continua a leggere...

Retroverse – Prigionieri di un mondo bidimensionale (freeware game)

retroversetitle

Avventurarsi nel mondo simulato di Retroverse equivale a fare un balzo nel passato quando gli sprites e i muri a cubetti erano il meglio che poteva offrire la tecnologia ma nonostante queste limitazione da quei mondi, a volte, non era poi così semplice riuscire ad uscirci. Un gioco che mescola sapientemente musica chiptune, labirinti, orribili creature e dungeons con una spruzzatina di rougue-like che non fa mai male anzi, in questo caso riesce a completarne le meccaniche di gioco rendendolo a tratti piuttosto avvincente anche se non certo facilissimo.

retroversee

Retroverse è un dedalo di prigioni bidimensionali da esplorare nel tentativo di guadagnarne l’uscita, da soli o in compagnia di un amico perché in due i mostri fanno sempre un po’ meno paura. E meno male che già dalla prima prigione impareremo a scavare nei muri e a sparare anche se all’inizio ci saranno dei posti dove comunque sarebbe meglio non andare. La ricerca della libertà sarà costellata da gemme da raccogliere e da nemici da distruggere oltre che da poveri cubetti che ogni persona che si rispetti dovrebbe perlomeno provare a liberare. Insomma, tanta esplorazione e tanti gadget che dovrebbero riuscire a rendere felice il giocatore che ama ragionare prima di agire ma anche quello in grado di reagire alla svelta. Il gioco è stato realizzato da Momin Khan e da un paio di giorni è completamente gratis su Desura. Dategli un’occhiata !

Continua a leggere...

22 giugno 2013

Dino Strike - I dinosauri picchiano come non si vedeva dai tempi di Cadillacs and Dinosaurs !

image
Sicuramente molti di voi ricorderanno il capolavoro Capcom degli anni 90 chiamato Cadillacs and Dinosaurs, soprattutto i fanatici di beat em up avranno ancora impresse le immagini di quel bellissimo videogioco. Dino Strike cerca di prenderne l’eredità e di regalarci un picchiaduro a scorrimento molto vicino al titolo della software house di Osaka offrendoci un gameplay vario, ricco di nemici e location, nonché di armi e boss dove il nostro obbiettivo principale sarà riportare alla tranquillità gli inferociti dinosauri (causa di un esperimento chimico) e distruggere l’organizzazione criminale di turno.
Dino StrikeDino_Strike1

Il gioco si presenta subito nel migliore dei modi: completamente programmato in Flash e con grafica bidimensionale molto simile sia per animazioni che per stile ad un altro capolavoro del genere, ovvero Streets of Rage della mitica Sega; il tutto risulta molto leggero e adattissimo per essere giocato comodamente dal proprio browser. Ad un comparto grafico ben riuscito si unisce un altrettanto buon sonoro, non estremamente originale (per dire la verità neanche un po’) ma capace di ricreare un’atmosfera perfetta per il genere proposto, con effetti sonori e voci dei personaggi davvero carichi di pathos e temi musicali estremamente scorrevoli in grado di accompagnarci per tutto il livello senza mai risultare eccessivamente monotoni.
Dino_Strike5Dino_Strike2
Il gameplay si attesta a livelli eccelsi possedendo tutte le caratteristiche di un grande picchiaduro a scorrimento. La buona velocità di gioco e la garanzia di un sistema di collisioni davvero ben riuscito riescono a dare il massimo al giocatore in qualunque situazione dell’avventura. Il tutto ovviamente è impreziosito da armi in quantità, una buona IA, mosse speciali e boss di fine livello. Seppur Dino Strike segue tutti i cliché dei beat’em up senza lasciar trasparire nulla di nuovo riesce a non annoiare mai grazie proprio all’estrema cura della sua giocabilità e alla capacità dei programmatori di creare un gioco chiaramente ispirato ai titoli anni 90 senza però cadere sullo scontato o pacchiano.
Dino_Strike4Dino_Strike3
Le uniche pecche di Dino Strike sono la mancanza del supporto del joypad (ma potete leggere la nostra guida su come utilizzarlo comunque) e di una modalità multiplayer, la quale avrebbe di certo giovato sul risultato finale. Al di la di questo il titolo riesce a divertire e impegnare per parecchie ore; merito anche della possibilità di rigiocare le missioni ad un livello di difficoltà più arduo e con due personaggi differenti. Un titolo davvero imperdibile per gli amanti dei giochi d’azione, i quali oltre ad un ottimo passatempo troveranno anche pane per i loro denti. Un’ennesima sfida è esplosa, non farti trovare impreparato, picchia più duro che puoi!
Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!
Continua a leggere...

Legion of Red Wolves – The Gun Shooting Game (free web game)

01

La nostra passione per i giochi giapponesi ha contagiato anche i giapponesi stessi che ogni tanto ci mandano dei messaggi proponendoci le loro nuove produzioni videoludiche. E’ il caso di Redgame che ci segnala la disponibilità di Legion of Red Wolves, uno sparatutto che farà la felicità di chi adorava i cabinati da bar col mitragliatore o il fucile a pompa al posto del joystick ! Peccato non poter risentire l’odore della polvere da sparo mentre puntavamo le nostri armi giocattolo contro gli sprites che si muovevano sullo schermo ma con l’aiuto del nostro mouse potremo in parte rifarci sparando direttamente contro il nostro browser !

02  04

In Legion of Red Wolves dovremo sgominare niente-poco-di-meno che un’intera organizzazione terroristica infiltrandoci nel loro quartier generale alla ricerca del loro capo supremo. Dovremo quindi puntare e sparare col mouse stando attenti a far ricaricare la nostra arma pena la comparsa del tipico cerchio della morte che ci indicherà che la prossima pallottola in arrivo da parte dei nemici andrà sicuramente a segno. Ma le godibilissime ambientazioni renderizzate in 3D dai nostri amici della Redgame non serviranno soltanto per bersagliare tutti i nemici visto che tra una sparatoria e l’altra potremo esaminare come in un puzzle game diversi oggetti dello scenario alla ricerca di oggetti utili al nostro obiettivo finale.

03

Red Wolves è disponibile in versione trial nella nostra Play Area mentre sul sito degli autori (disponibile anche in lingua inglese) potremo giocare gratuitamente con la versione completa. Personalmente avrei preferito qualche effetto splatter in più ma in ogni caso si tratta di un flash game davvero godibile (anche se non troppo difficile) !

Continua a leggere...

21 giugno 2013

Futuridium EP disponibile per il download per PC e MAC. Siete pronti per dominare la galassia ?

Futuridium_EP_PC 2013-06-21 20-03-07-41

Come vi avevo annunciato una decina di giorni fa ecco che la versione completa dello spettacolare gioco Futuridium EP è finalmente disponibile per il download e se gli shooter anni '80 riconfezionati con splendida grafica 3D e le colonne sonore psichedeliche solleticano il vostro palato da navigati videogiocatori questo è proprio il momento per scaricarlo ! I tre sviluppatori italiani di Mixed Bag Production hanno davvero saputo completare il loro prototipo fino a farlo diventare uno splendido gioco completo che ora include ben 13 livelli di intensa azione 3D, una colonna sonora originale con quasi un’ora di ottima musica, supporto al gamepad, classifica online ed un sacco di altri bonus e contenuti che potranno essere vostri senza dover spendere nemmeno un centesimo.

Dirigete quindi il vostro browser a questo indirizzo per prelevare il gioco completo per Windows o Mac e magari leggetevi l’intervista che il sito statunitense IndieGames.com ha dedicato a questi autori italiani proprio oggi. Uridium in 3D ? Futuridium EP !

Continua a leggere...

The Chaos Engine sta per tornare e sarà per PC su Steam !

E a dire il vero personalmente questa notizia l’ho appresa da Get Games, sito dove spesso si trovano ottime occasioni di giochi attivabili su Steam o Origin a prezzi davvero scontati. Il sito non fornisce per ora ulteriori informazioni se non che il gioco è in arrivo e sarà attivabile direttamente su Steam.

chaos_engine_(cd32)_01 chaos_engine_06

Dal video e dalle immagini che troverete a questo indirizzo sembra proprio che si tratti di un nuovissimo remake di quel titolo che ormai molti anni fa ci fece impazzire sui nostri Commodore Amiga: perfetto mix di action e giocabilità arcade anche in modalità cooperativa con quello stile vittoriano che solo i The Bitmap Brothers potevano creare. Oggi gli sviluppatori che regalarono agli appassionati di videogiochi titoli come Speedball 2, Gods, Xenon e la serie The Chaos Engine non sono più in attività, il sito TheChaosEnigineGame.com visualizzato alla fine del video non sembra ancora essere attivo ma sono convinto che molto presto arriveranno interessanti novità. Non vedo l’ora !

The Chaos Engine Amiga

UPDATE: Sito ufficiale aggiornato e uscita per PC, MAC e Linux in Agosto: http://www.thechaosenginegame.com/ - https://twitter.com/ChaosEngineGame

Continua a leggere...

20 giugno 2013

Dragon’s Castle – Il remake della versione NES di Dragon’s Lair ! (free remake)

dragonslairnesisbad580b

Forse chi acquistò nel 1990 la versione per NES di Dragon’s Lair non ne rimase molto felice: ovviamente l’hardware del vecchio Nintendo a 8 bit non poteva riprodurre le sequenze mozzafiato che nei cabinati venivano riprodotte dai Laser Disk e perciò si pensò bene di realizzare un gioco di piattaforme classico con però evidenti problemi come un level design non proprio ispirato e un livello di difficoltà talmente elevato da essere ricordato ancora oggi come uno dei giochi più difficili mai venduti per la piattaforma a cartucce della grande N.

01 02

E allora perché impiegare circa due anni per realizzare il remake di un gioco che certo non verrà ricordato per essere una perla videoludica  del passato ? Beh, i motivi li troverete spiegati nel readme del gioco e poi è innegabile che il tempo aiuta a smussare qualsiasi cosa rendendo sentimentalmente apprezzabile anche la rivisitazione di un gioco non certo riuscito che però, specialmente in questa versione freeware, non mancherà di farvi respirare quelle magiche atmosfere a 8 bit che ormai fanno inevitabilmente parte del nostro background da attempati videogiocatori.

03 04

Ecco che allora è disponibile per il download Dragon’s Castle, una creazione del coder australiano Jason Free che non si è limitato a rivisitare i livelli del gioco originale, anzi: troverete moltissime novità dentro questo software gratuito come ad esempio nuovi livelli, nuove musiche e persino un editor per creare mappe personalizzate. Dragon’s Curse supporta la visualizzazione a schermo interno premendo F a gioco avviato, permette di riconfigurare i controlli da tastiera e supporta anche il pad. Graficamente è stato fatto un buon lavoro convertendo i blocchi grafici dal titolo originale pur mantenendo un delizioso stile retrò. E se i primi livelli vi sembreranno spogli attendete di entrare nel castello dove troverete sicuramente di che divertirvi a patto che riusciate a restare vivi. Eccovi un video con alcune sequenze di gameplay:

Download

Continua a leggere...

18 giugno 2013

TORCHLIGHT con level editor e contenuti bonus gratis su GOG.com (free full game)

Torchlight

Iniziano gli sconti estivi del portale Gog.com con un’interessantissima novità che però dovrete prendere subito al volo visto che l’offerta terminerà tra pochi giorni e più precisamente il 20 giugno 2013 ! Come molti di voi sapranno il portale nato con l’intento di distribuire classici del mondo dei videogiochi aggiornati per supportare i sistemi operativi attuali ha introdotto ormai da qualche tempo anche i titoli indie e persino i giochi AAA come ad esempio il primo capitolo di Torchlight, l’hack’n’slash / RPG rilasciato per la prima volta da Runic Games nell’ottobre del 2009.

Torchlight gratis su GOG

Il gioco è ora scaricabile completamente gratis con tanto di level editor, supporto alle mod e tanti contenuti bonus (manuali, soundtrack, guide e wallpapers) senza dover spendere nemmeno un centesimo. Grazie alla segnalazione di Sbronzo di Riace (che ringrazio per i numerosi link che sempre ci segnala nei commenti di questo sito) potete fin da subito dirigere i vostri browser a questo indirizzo così da poter scaricare questo fantastico videogioco in versione completa ma non dimenticatevi i saldi estivi che vi permetteranno di scaricare numerosissimi videogiochi a prezzi davvero stracciati !

Continua a leggere...

17 giugno 2013

Retaliation: Path of War – Strategia a turni made in Italy (free indie game)

scr06

Se amate i war game da tavolo e senza il vecchio Risiko proprio non ci potete stare dovreste dare un’occhiata a questo Retaliation: Path of War, un gioco di strategia completamente gratuito (per ora almeno) interamente sviluppato nel nostro bel paese. Dal sito ufficiale:

“Retaliation: Path of War combina elementi da una grande varietà di giochi (Risiko™, Scacchi, Go, Giochi di Ruolo, Axis&Allies™, Memoir'44™, tanto per nominarne alcuni) per regalarti sfide avvincenti, immediate e divertenti. È facile da imparare e veloce da giocare, ma offre un'infinita varietà di situazioni tattiche.”

La versione attuale include ben 22 missioni e 2 battaglie oltre ad altre migliorie che potrete scoprire visitando il sito ufficiale. Di seguito il trailer ufficiale che vi mostrerà in pochi minuti le meccaniche di gioco. La versione scaricabile contiene anche un completo tutorial oltre che naturalmente al gioco vero e proprio che potrà essere eseguito in bassa e in alta risoluzione.

Download (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

Inverto – Uno sparatutto 3D per manipolare la gravità (free indie game)

Inverto free trial (4)

Chiamiamolo “free indie game” anche se la versione attualmente scaricabile è un’alpha e secondo l’autore non rappresenta la qualità finale del prodotto. Anche i livelli della versione completa saranno molti di più (qui ne potremo giocare sei) ma un assaggio a questo Inverto direi che è altamente consigliato specialmente se risolvere enigmi tridimensionali basati sulla gravità è sempre stata una delle vostre passioni. L’autore definisce Inverto un sequel spirituale di “Prey” e “Portal” ma anche senza arrivare a tanto i sei livelli di gioco saranno indubbiamente in grado di stimolare la vostra mente mentre esaminerete gli asettici ed enormi ambienti 3D alla ricerca delle pareti giuste da colpire con una speciale arma in grado di modificare la gravità.

Inverto free trial (2) Inverto free trial (3)

Potrete trasportare anche oggetti alcuni dei quali indispensabili per aprire porte all’inizio blindate ma passiamo ad un video di gameplay che potrà darvi un ulteriore assaggio dei contenuti fruibili in questo gioco. Il motore utilizzato è Unity 3D, potete votare il gioco su Greenlight oppure dirigervi direttamente sul sito ufficiale per giocarlo online o iniziare il breve download. Creato da Volodymyr Dotsenko.

Continua a leggere...

13 giugno 2013

First Puncher Street of Outrage – Un assaggio del picchiaduro di Team2bit (free web game)

03

Se amate i picchiaduro a scorrimento orizzontale come ad esempio quelli creati dai nostri amici della SEEP probabilmente conoscerete già questo progetto realizzato dal Team2bit: anteprima freeware di un gioco molto più vasto e ricco di livelli che arriverà in versione finale su Steam il 21 giugno naturalmente ad un prezzo davvero accessibile come quasi tutti gli indie games. E in First Puncher un godibilissimo gameplay di ispirazione retrò si unirà ad una grafica fatta a mano che seppur non molto elaborata non mancherà di omaggiare le vecchie glorie a 8 e 16 bit in un’avventura dove il nostro compito sarà ripulire le strade da tipi davvero poco raccomandabili.

02 first puncher Streets Of Outrage

First Puncher ci permetterà di controllare ben 16 personaggi alcuni dei quali davvero particolari, ci permetterà di giocare anche in modalità cooperativa (2 giocatori sullo stesso PC) e ci offrirà oltre cinquanta livelli di scazzottate per le strade e del resto gli autori ci hanno messo ben 3 anni per programmarlo da cima a fondo. Personalmente l’ho trovato davvero divertente e giocabile ma per iniziare a scaldare le mani sin da subito non dovrete far altro che collegarvi con Adult Swim Games dove da qualche giorno è disponibile un minigioco gratuito che vi darà un assaggio di quello che troverete nella versione completa.

first puncher Steam

Che poi volendo su Desura il gioco First Puncher è già acquistabile in versione alpha con tanto di demo giocabile mentre se i giochi preferite prenderli su Steam è attualmente in corso una bella offerta di preorder con bonus incluso. Insomma, dopo Retro City Rampage la forza dello stile retrò sembra essere molto forte nel panorama indie e se non ci credete gustatevi questo trailer !

Continua a leggere...