31 maggio 2013

Bundle Stars: Lucius a 2,75€ ed un bundle di 4 giochi a 90 centesimi (giochi in offerta)

bundle stars Lucius

Il sito Bundle Stars sta promuovendo diverse offerte che potreste trovare interessanti: per 7 giorni l’avventura in terza persona horror Lucius (ne avevamo parlato qui) è disponibile per soli 2 euro e 75 mentre per i prossimi 12 giorni potrete ottenere le chiavi Steam di PAM, Robin Hood, Pacific Storm e RIP Trilogy per soli 90 centesimi (tutti i quattro giochi eh, non 90 centesimi l’uno…).

bundle stars 1 euro bundle

Eccovi i link: Lucius (€ 2.75) e l’Outlaws Bundle (4 giochi per soli 90 centesimi)

Continua a leggere...

Age of Barbarian Arena – Il primo video del prossimo gioco di Crian Soft ! (indie game)

Age of Barbarian Arena

Il sangue scorrerà ancora nella magica terra dei barbari… Ed ecco cosa stanno “combinando” nella sede della Crian Soft:

Nel regno dell’est, viveva una fanciulla di nome Fyana, dagli incredibili poteri profetici.
Era chiamata, l’oracolo ed era venerata dal suo popolo come una Dea.
Un giorno il malvagio stregone re Murduk, bramoso del suo potere e delle sue carni, decise di prendere l’oracolo per se.
Con il suo esercito comandato da Mombata il terribile, in breve tempo conquistò il regno dell’est e rese schiava Fyana.
Il potere di Murduk crebbe e così soggiogò altri Re, barbari e guerrieri, che era solito far combattere fino alla morte nelle sue arene.

Siete pronti per duelli all’ultimo sangue ? Non credo ci sia da attendere molto al rilascio del gioco ma intanto eccovi il primissimo trailer ufficiale:

Wallpaper gratuito e maggiori info su CrianSoft.com

USCITA PREVISTA: 14 GIUGNO 2013

Continua a leggere...

Indie Royale presenta The Hammerhead Bundle: 5 indie games (più uno) a prezzi scontati !

01

Non ho ancora finito di provare tutti i giochi dell’Humble Indie Bundle 8 che una nuova tentazione arriva dall’Indie Royale che con il nuovo THE HAMMERHEAD BUNDLE offre ben cinque giochi (più uno che verrà svelato nei prossimi giorni) per poco più di 4 euro. I titoli di questo nuovissimo bundle sono l’avventura grafica Primordia, il frenetico racing game Pressure, lo sparatutto multiplayer Forge e due novità apparse su Steam Greenlight ovvero l’adventure Richard & Alice ed il gioco di corse Gas Guzzlers: Combat Carnage.

I giochi in azione li potrete ammirare nell’apposito video appena pubblicato dai curatori del bundle mentre nei prossimi giorni potremo mettere le mani su di un sesto gioco attualmente avvolto nel mistero (o quasi !). Il link è sempre lo stesso: indieroyale.com.

Continua a leggere...

30 maggio 2013

Zombie Shooter 2 gratis da GameTop ! (free full game)

b0

E con questo sono arrivati tutti: intendo i classici di Sigma Team, lo sviluppatore russo che cavalca la scena shareware da moltissimi anni ormai. Dopo Alien Shooter uno e due, il primo Zombie Shooter e recentemente anche Alien Hallway ecco che su GameTop è ora possibile scaricare anche Zombie Shooter 2 in versione completa senza alcuna limitazione (e pensare che in molti altri posti il gioco è ancora in vendita, seppur per pochi euro…). Una serie molto conosciuta caratterizzata da orde e orde di nemici sullo schermo, visuale dall’alto e controlli intuitivi con tastiera e mouse. In Zombie Shooter 2 le meccaniche shooter si fonderanno con elementi presi in prestito dal genere RPG permettendoci così una gestione ancora più accurata del personaggio principale.

game 2013-05-30 00-35-37-95

Dovremo naturalmente affrontare luoghi pesantemente infestati dagli zombie e questo già da prima che The Walking Dead diventasse una delle mie serie TV preferite ^^ ma tornado al gioco sappiate che avrete a disposizione oltre 60 armi diverse e che potrete contare sull’aiuto di dispositivi altamente tecnologici. Sarà persino possibile controllare diversi tipi di veicoli e con oltre 100 zombi presenti in contemporanea nel livello credo proprio che avremo il nostro bel daffare. Zombie Shooter 2 offre inoltre tre modalità di gioco diverse: Campaign, Survive e Gun Stand.

b2

Il file da scaricare pesa circa 400 MB e stranamente non include nessuna toolbar da deselezionare durante il processo di installazione (ma controllate sempre, potrebbero modificare il file di setup in futuro…). Vi lascio quindi con il link per il download e con il trailer ufficiale del gioco caricato in rete direttamente da Sigma Team, buona sopravvivenza e buon divertimento !

Download Zombie Shooter 2 (PC, freeware, free full game) Via GAMETOP

Continua a leggere...

28 maggio 2013

Humble Indie Bundle 8 con Hotline Miami, Dear Esther, Little Inferno, Thomas Was Alone e altri !

Humble indie Bundle 8

Grandi novità dall’Humble Indie Bundle ormai arrivato alla sua ottava edizione esclusi naturalmente i bundle a tema e quelli per Android (solo per citarne alcuni). Questa volta i giochi sono ben 7 con però un minimo stabilito da pagare per ottenere Hotline Miami e l’ottimo Proteus. In pay what you want potrete scaricare comunque titoli di ottima qualità come Little Inferno, Awesomenauts, l’intramontabile Capsized, il pluripremiato Thomas Was Alone ed il poetico Dear Esther ! Il bundle include anche numerose colonne sonore e tutti i giochi sono disponibili per Windows, Mac e Linux.

PS. L’ho già postato su Twitter ma lo riporto anche qui: l’ottimo 8 bit nights è attualmente gratis su Desura per le prossime 24 ore (grazie a Sbronzo di Riace per la segnalazione) mentre per acquistare i giochi dell’Humble Indie Bundle 8 avete tempo ancora 14 giorni !

Link all’Humble Indie Bundle 8

Continua a leggere...

Frozen Masquerade – Un picchiaduro con gli spiriti delle montagne (free indie game)

Frozen Masquerade freeware game (1)

Un gioco atipico questo Frozen Masquerade di Andrew Nack: 8 differenti personaggi, ognuno con un set di 5 mosse più una mossa speciale si affronteranno nel gelo delle montagne per determinare quale tecnica di combattimento potrà prevalere sulle altre e raggiungere così il dominio finale. Un picchiaduro dotato di uno stile grafico decisamente affascinante sviluppato con un motore grafico 2D non privo di meravigliosi effetti speciali. Frozen Masquerade è stato sviluppato con il preciso intento di uscire dai canoni dei picchiaduro tradizionali spingendo i giocatori ad apprendere (anche grazie ad un tutorial) le devastanti tecniche degli spiriti mascherati ma dovremo comprendere a fondo le loro potenzialità per essere certi di avere successo contro i rivali.

Frozen Masquerade freeware game (2)

Il gioco offre 6 stages e livelli di difficoltà diversi: i combattenti non avranno una barra di energia proprietaria ma utilizzeranno una barra condivisa con il rivale che visualizzerà l’energia rimasta ad ogni combattente attraverso uno specifico colore. Se riusciremo a mandare i colpi a segno il nostro colore prevarrà e quando assorbiremo tutta l’energia del nostro nemico avremo vinto il round. I combattimenti saranno al meglio di tre round come nei picchiaduro classici ed il gioco ci permetterà di combattere contro avversari controllati dal computer piuttosto che contro altri tre giocatori umani sullo stesso PC.

FrozenMasquerade_3_hires

Il sistema di combattimento prevede mosse difensive ma non tutti gli attacchi rivolti ai nemici saranno di esecuzione immediata: alcuni richiederanno qualche istante per essere caricati e in quei secondi saremo naturalmente vulnerabili agli attacchi nemici. Per scaricare la versione completa di Frozen Masquerade visitate la pagina ufficiale dell’autore oppure utilizzate i potenti server di Digipen. Segue un video di gameplay registrato dall’autore.

Continua a leggere...

The C64 Arcade Launcher – Oltre 360 classici del C64 in un software all-in-one ! (retro games)

001

Era da molto che lo attendevo e finalmente qualcuno si è dato da fare per creare un launcher come dio comanda ! il C64 Arcade Launcher realizzato da Retro Runner è (o potrebbe diventare) il software che chiunque abbia iniziato la sua carriera videoludica negli anni '80 vorrebbe avere sul proprio PC. Grazie all’integrazione con l’ottimo emulatore Vice e un’interfaccia di utilizzo ben progettata e amichevole potrete giocare con un semplice click a ben 360 giochi dell’immortale CBM 64, a schermo intero, con supporto al pad (ok, per quello però serve configurare direttamente il VICE) e persino accedere al basic del CBM64 nel caso vi venisse voglia di buttare giù qualche linea di codice.

002 

L’interfaccia ci permetterà di eseguire tutti i migliori titoli del C64 con naturalmente un’immagine dedicata per ogni gioco. Il vecchio Joystick del C64 è stato impostato di default con i tasti del tastierino numerico e CTRL destro per il fuoco ma premendo il pulsante configure si aprirà direttamente il VICE dove sarà possibile riconfigurare il tutto compreso il supporto per i joypad (ricordatevi di salvare le impostazioni all’uscita sempre utilizzando i menù dell’emulatore Vice). Una volta sbrigata questa veloce e relativamente semplice formalità sarete pronti per rituffarvi nell’universo del C64 rigiocando in versione integrale titoli che nel bene e nel male hanno fatto la storia di uno dei nostri passatemi preferiti. Il C64 Arcade Launcher richiede di essere installato come un qualsiasi software di Windows e a quanto sembra sfogliando il sito ufficiale l’autore ha in progetto anche altri nuovi e straordinari launcher dedicati: VIC=20, MAME e Commodore Amiga. (via IndieRetroNews)

Download dal sito ufficialeDownload diretto

Continua a leggere...

27 maggio 2013

Dust An Elysian Tail – Platform, Rpg e hack'n'slash in un gioco indie davvero speciale !

DustAET image (2)

Uscito lo scorso anno in esclusiva temporanea solo per utenti XBOX il piccolo capolavoro di Humble Hearts arriva finalmente anche per PC e come se fosse la prima volta riesce ad incantare numerosissimi giocatori specialmente quelli che i platform enormi che c’erano sull’Amiga, sul Nes o su Megadrive non li hanno mai dimenticati. Frutto di un lavoro di una sola persona che in pratica si è occupata della meravigliosa grafica e del solido gameplay riesce a competere e a superare in qualità generale numerosissimi titoli anche fuori dal circuito indie ad ulteriore dimostrazione che quando la passione riesce a coniugarsi con una tecnica realizzativa quasi impeccabile non servono enormi team di sviluppo per creare giochi curati in tutti gli aspetti.

DustAET image (4)

Dust An Elysian Tail ci farà vivere un favoloso viaggio alla ricerca della vera identità dell’affascinante protagonista proponendoci un gameplay che riuscirà a mischiare in una formula adrenalinica le meccaniche di gioco dei platform, dei giochi di ruolo, delle avventure e persino dei picchiaduro. Gli scontri con i mostri in Dust sono davvero adrenalinici con un sistema di combattimento all’arma bianca in grado di farci eseguire combo e colpi speciali e che aggiungerà nuovi devastati attacchi man mano che supereremo i livelli e che il nostro personaggio si evolverà. Il mondo di Dust, rigorosamente bidimensionale con grafica in HD e molteplici livelli di parallasse, ci offrirà però molto di più che continui scontri alla ricerca dei boss di fine livello immergendoci in luoghi magici pieni di bivi, quest secondarie da risolvere, luoghi segreti e tesori da trovare per un totale di oltre 10 ore di gioco che, tra l’altro, potranno essere affrontate scegliendo tra numerosi livelli di difficoltà.

DustAET image (7)

Difficile davvero trovare difetti in questo unico e appassionante gioco indipendente: potreste trovare troppo frenetici i combattimenti all’inizio ma sarà il gioco stesso ad insegnarvi, livello dopo livello, le combo e le mosse (anche magiche) che il nostro eroe sarà in grado di eseguire oppure potrebbe non piacervi lo stile grafico da cartoon utilizzato che però non tarderà a farsi apprezzare grazie allo splendido dettaglio ed ai luoghi evocativi che letteralmente si materializzeranno sui nostri monitor. La caratteristiche che nel mio caso ho apprezzato di più sono state l’ottimo stile narrativo e la frenetica giocabilità che partita dopo partita hanno fatto nascere in me un giocoso desiderio di esplorazione anche solo per scoprire quali luoghi mi avessero atteso nei livelli successivi. Un gioco insomma da consigliare senza riserve che tra l’altro non costa neppure molto essendo disponibile (con sottotitoli in italiano) per poco meno di 14 euro.

Acquista DUST su STEAM (PC, indie game) 

Continua a leggere...

Fantastic Rush – Il racing game di Cascavelo Games è gratis anche per PC (freeware game)

unnamed2

Ottima grafica, un sistema di controllo semplificato ma non semplice da dominare e uno spensierato gioco di corse che come succede spesso in questi ultimi tempi è stato sviluppato principalmente per Android ma che anche su PC riesce ad intrattenere e a fare la sua bella figura. A livello di gameplay non c’è nulla di nuovo se avete già provato gli innumerevoli giochi casual con le moto da far saltare sulle rampe oppure i running games alla Canabalt e compagnia bella ma in Fantastic Rush avremo a che fare con una velocissima automobilina pronta a sfidare un percorso preso a piene mani dagli ottovolanti del luna park.

unnamed

La cosa veramente difficile sarà saper dosare correttamente la velocità per eseguire salti perfetti senza schianto finale e servirà almeno un minimo di allenamento per poterci riuscire. Il gioco è disponibile gratis sia per Android che per PC e per quest’ultima piattaforma (che è quella che ci interessa si più) dirigete il vostro browser su questa pagina di YOYO Games dove troverete il gioco in versione completa senza limitazioni. Per il fullscreen premete ALT+INVIO.

Continua a leggere...

26 maggio 2013

PuzBot – Il puzzle robotico di Digipen (freeware)

puzbot_title

Arriva un altro gioco freeware realizzato dagli studenti della Digipen e questa volta controlleremo un simpatico robot impegnato a trovare una via di fuga da un’infida stazione spaziale fluttuante nello spazio. Un buon pretesto per prendere in mano il pad (ma anche il mouse e la tastiera) e provare a risolvere gli enigmi ideati dagli sviluppatori utilizzando due speciali abilità del robot applicabili alle numerose casse metalliche sparse nei livelli.

puzbot_1_hires puzbot_3_hires

Per risolvere i livelli di questo gioco dovremo riuscire ad aprire il portale che ci consentirà l’accesso al teletrasporto per il puzzle successivo e solitamente basterà attivare uno o più interruttori distruggendo o evitando le barriere poste tra noi ed il nostro obiettivo. Facendo attenzione a non cadere nel vuoto il piccolo robot potrà afferrare e lanciare le casse sparse nel livelli e all’occorrenza fargli assumere particolari proprietà. Potremo con la semplice pressione di un tasto rendere la cassa esplosiva così da poterla utilizzare come bomba contro barriere altrimenti insuperabili oppure (a seconda del livello in corso) utilizzare una cassa come punto di arrivo per il teletrasporto ovvero l’abilità di scambiare tramite la pressione di un tasto la nostra posizione con quella della cassa precedentemente lanciata. Due semplici poteri che però dovremo imparare ad usare al meglio se vorremo superare puzzle ricchi di piattaforme, nastri trasportatori, barriere e via dicendo. Il gioco completo vi attende a questo indirizzo mentre qui di seguito potrete vedere alcune sequenze di gameplay:

Continua a leggere...

25 maggio 2013

EVAC – Un nuovo puzzle 3D dagli studenti di Digipen (freeware game)

Evac_1_hires

Se una delle vostre passioni sono i platform 3D con numerosi puzzle da risolvere non dovreste perdervi EVAC, nuova fatica di un nutrito numero di studenti della scuola internazionale dove si impara a creare videogiochi anche se questo gioco sembra proprio essere stato sviluppato nella sede americana della Digipen. Senza citare l’ormai classico gameplay di Portal (cosa che ho appena fatto^^) direi che anche con questo Evac troverete pane per i vostri denti (o stimoli per le vostre meningi) visto che il vostro scopo sarà quello di fuggire da una base spaziale ormai sull’orlo del collasso totale utilizzando una lunga serie di poteri che potranno essere utilizzati caricando la nostra arma dalle giuste fonti di energia.

Evac_3_hires

Potremo assorbire raggi di diverso colore che serviranno per diversi scopi come ad esempio ruotare le passerelle energetiche sparse per la base piuttosto che disattivare campi di forza oppure creare nuovi passaggi facendoli uscire direttamente dalle pareti (ma non preoccupatevi, capirete cosa fare semplicemente guardando i colori degli elementi interattivi). L’unico problema sarà che, eseguito un breve tutorial, ci ritroveremo con diversi elementi attivabili da diversi poteri tutti insieme nella stessa area così da dover pianificare al meglio ogni singola mossa per:

Evac_2_hires

A) trovare i giusti generatori al momento del bisogno B) riuscire a capire che sequenza di azioni utilizzare per raggiungere l’uscita del livello. Il gioco può essere eseguito a qualsiasi risoluzione video anche in fullscreen, non dovrebbe durare tantissimo come in genere tutti i progetti studenteschi ma al momento non vi saprei stimare la longevità visto che mi trovo in un’area che non ho ancora capito come superare ! In ogni caso un download davvero consigliato (qui sotto il trailer ufficiale dal canale video della Digipen).

Download (Free PC game)

Continua a leggere...

24 maggio 2013

Reprisal Universe in versione desktop gratis per 24 ore ! (indie game)

pressImage

Se la versione web di Reprisal Universe oltre ad essere comunque magnifica era anche un pochino scomoda da giocare non dovreste lasciavi scappare questa imperdibile offerta valida però soltanto per le prossime 24 ore: l’autore del gioco ha messo a disposizione la versione desktop completa pronta per essere scaricata gratis in cambio soltanto di un indirizzo mail valido.

pressImage2 

Ricordo che Reprisal Universe è un fantastico god game strategico ispirato al caro e vecchio Populous e che la versione desktop (normalmente in vendita per circa 4 euro) oltre all’imperdibile supporto per il fullscreen vi offrirà una stupenda colonna sonora chiptune in alta qualità e numerose sfide aggiuntive non disponibili nella versione web. Come dire quindi di no a questa nuova e strepitosa offerta indie ? Votate il gioco su Steam Greenlight e poi passate sul sito ufficiale per scaricare la versione desktop che tra l’altro è disponibile, oltre che per Windows, anche per MAC e LINUX ! Buon divertimento !

Continua a leggere...

23 maggio 2013

Jetpack – Escape from Temple (freeware game)

01

Sono combattuto: come giudicare questo simpatico gioco freeware disponibile da qualche giorno su YoYo Games ? Il concept mi ha preso sin dall’inizio: fuggire da un enorme tempio utilizzando soltanto un jetpack (il nostro esploratore non potrà saltare) rompendo contemporaneamente blocchi e collezionando tesori che potranno essere investiti nel potenziamento del personaggio. Il sistema di controllo però è davvero ostico nel senso che, complice il level design, non ci permetterà troppi errori anzi: dovremo prestare la massima attenzione a come premeremo la barra spaziatrice se non vorremo infilzarci con qualche spuntone incastrato sul soffitto.

Anche la benzina del nostro jetpack non sarà illimitata e se lo utilizzeremo troppo a lungo dovremo poi attendere che la percentuale di potenza si ricarichi automaticamente. Credo proprio che dover sudare sette camicie per procedere nel gioco sia voluto altrimenti non si spiegherebbe il contatore “Death” nella parte alta dello schermo. Un gioco difficile ma anche piuttosto affascinate e per provarlo non dovrete far altro che cliccare su questo link. Creato da Mike Reñevo, Filippine.

screenshot103

PS: Per il fullscreen F4, per uscire tornate al menù principale premendo Backspace e scegliete EXIT facendoci cadere sopra il personaggio.

Continua a leggere...

22 maggio 2013

The Black Heart è ora disponibile su GameJolt ma giocare troppo ai picchiaduro può far male (video)

23361

Nel 2009 gli amici della SEEP segnalarono su questo blog quello che probabilmente può essere considerato uno dei picchiaduro più originali disponibili gratis per PC degli ultimi anni: The Black Heart. Un gioco che riesce ancora oggi a catalizzare l’attenzione di qualsiasi gamer grazie alla straordinaria veste grafica, alle atmosfere dark e all’ottima giocabilità. Se poi pensiamo che l’autore, Andrès Borghi, ha impiegato ben 7 anni per crearlo e rifinirlo direi che se l’avevate perso questa è davvero un’ottima occasione per provarlo e sviscerarlo dall’inizio alla fine al pari di molti altri capolavori free come quelli di Locomalito e Konjak.

23314 23313

La recensione pubblicata all’epoca è sempre disponibile a questo indirizzo mentre su GameJolt troverete l’ultima versione attualmente disponibile. Ma prima di lasciare questo post vi consiglierei di dare un’occhiata a questo esilarante video che proprio l’autore di The Black Heart ha pubblicato sul web in collaborazione con gli artisti di Toronja Producciones. Il video fa parte della serie COSO ed è dedicato in particolare a Mortal Kombat. COSO 11 vi mostrerà cosa potrebbe succedervi se vi rintanerete troppo a lungo in casa a giocare con i videogiochi trascurando l’attività fisica come ad esempio una bella partitella a calcio con gli amici. Teniamolo presente (io per primo…) e divertiamoci con questo video amatoriale davvero ben fatto e divertente !

Continua a leggere...

Wonderful World 0.71 – Una nuova versione per un divertente picchiaduro giapponese (freeware)

01

Affacciatosi per la prima volta sulla scena freeware nel 2010 ecco arrivare su questo blog una nuova versione di un divertente ma impegnativo picchiaduro freeware proveniente dal Giappone. Nel Wonderful World sviluppato nella terra del sol levante avremo a disposizione ben 17 lottatrici dotate delle più svariate abilità pronte a combattersi utilizzando combo, colpi speciali e attacchi magici in grado di colpire anche da una parte all’altra dello schermo !

02

Il gioco è realizzato con l’Enterbrain's 2D Fighter Maker engine e a differenza di moltissimi altri free game di origine giapponese questo risulta pienamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali al punto da renderlo un download davvero consigliato per tutti gli estimatori del genere e dei free games in generale. E poi la mancata localizzazione in lingua inglese non sarà un enorme problema una volta capito come eseguire le numerosissime mosse a disposizione di ogni personaggio.

03

L’engine utilizzato supporta i controlli via tastiera e pad che potranno essere comodamente riconfigurati accedendo all’apposito menù una volta avviato il gioco. Anche la visualizzazione in fullscreen è supportata (tasto F4) ma se vi dovesse dare problemi (a me li ha dati) basterà ridimensionare a piacimento la finestra di gioco semplicemente utilizzando il mouse. Vi lascio con alcune sequenze di gameplay e con il link a Vector dove potrete scaricare l’ultima versione di questo interessantissimo free game giapponese.

Download (freeware)

Continua a leggere...

20 maggio 2013

Shoot'n'Scroll 3D – Su MyPlayCity uno sparatutto in stile touch (freeware game)

engine 2013-05-19 12-55-51-81

Dai dispositivi touch ai nostri PC il passo è davvero breve specialmente quando si parla di freeware/indie games e se sul portale MyPlay City i giochi casual non mancano mai ecco che vi segnalo un divertente sparatutto 3D con visuale dall’alto e tre elicotteri da combattimento pronti a seminare morte e distruzione. Ovviamente i nemici saranno molto cattivi difendendosi con orde di aerei, elicotteri e persino jeep corazzate e carri armati e così riuscire a superare tutti i dieci livelli inclusi nel gioco non sarà una cosa semplice.

engine 2013-05-19 12-57-57-69 engine 2013-05-19 12-59-47-78

Se avete un dispositivo touch capace di far girare Windows dovreste trovarvi molto bene con i controlli di questo gioco visto che sembrano essere stati pensati proprio per tali dispositivi (o più verosimilmente si tratta di una conversione PC di un gioco ideato per Android e iOS) però potremo utilizzare anche il mouse per spostare l’elicottero e se il fuoco primario sarà automatico potremo lanciare anche devastanti attacchi speciali premendo uno dei due tasti del mouse.

engine 2013-05-19 12-59-47-778

Shoot'n'Scroll 3D è scaricabile in versione completa cliccando qui e trattandosi di un gioco distribuito da MyPlayCity occhio a deselezionare le opzioni moleste durante l’installazione e a lanciare il gioco direttamente dal suo eseguibile (engine.exe) a cose fatte. Segue un breve ma spero significativo video di gameplay:

Continua a leggere...

Mr. Coffee’s: Deconstruction – Un originale platform freeware ora gratis su Desura (free indie game)

001

Un platform dal concept semplice ma davvero piacevole da giocare questo Mr. Coffee’s: Deconstruction prima opera di Ulpo Media. Dovete sapere che per qualche strano fenomeno naturale Mr.Cofee, protagonista di questo gioco, è stato proiettato nel cielo insieme ad una miriade di piattaforme diverse e per lui tornare a casa si rivelerà un vero rompicapo ! I cieli del mondo di Mr. Cofee saranno infatti ricchi di insidie da evitare così come di piattaforme che potremo spostare liberamente con il mouse con l’obbiettivo di raccogliere il maggior numero di medaglie e di arrivare sani e salvi alla tazzina di caffè che ci spedirà immediatamente verso il livello successivo.

002 day

Ma per riuscirci dovremo imparare ad utilizzare a nostro favore anche elementi diversi dalle semplici piattaforme: Mr.Cofee potrà anche saltare da una nuvola all’altra prima che queste si dissolvano sotto i suoi piedi oppure dovrà raggiungere blocchi che non potranno essere manipolati in un susseguirsi di divertenti trovate che trasformeranno questo semplice platform (dotato tra le altre cose di una carinissima colonna sonora retrò) in una sorta di sandbox game dove potremo personalizzare quasi a piacimento la struttura dei livelli per crearci una via di fuga.

003

Mr. Coffee’s: Deconstruction supporta la visualizzazione a schermo intero ed è dotato di un tutorial e di una modalità storia. Il gioco è scaricabile gratuitamente nel vostro client Desura a questo indirizzo, da non perdere !

Sito ufficiale

Continua a leggere...

18 maggio 2013

Hero’s Arms – Un’avventura tutta retrò da gustare on line! (free web game)

Heros arms 
Davvero niente male questa avventura retrò con forti tinte action ed elementi rpg, chiaramente ispirata a  super classici del passato come Zelda e Neutopia. Sviluppato e distribuito tramite piattaforma Flash a cura del Berzerk Studio nel 2009 Hero’s Arms rimane ad oggi uno dei migliori giochi on line disponibili. Tanto da meritarsi svarianti segnalazioni in prestigiosi siti internet come uno tra i più influenti giochi disponibili in rete. Una fama meritata grazie ad un idea semplice ma ben realizzata, capace di intrattenere il giocatore per diverse ore in un mondo spensierato e coloratissimo.

tutorialheros arms

Il character design è un chiaro omaggio al famosissimo e amatissimo fumettista giapponese Akira Toriyama (papà di Dragon Ball e Arale, per i marziani che lo conoscono) e si unisce alla perfezione con la storia scanzonata del gioco; la quale ci vede nei panni di un giovane eroe colpevole di aver sbeffeggiato il cattivissimo e impacciatissimo Gordzak. Così inizia la nostra avventura che ci vedrà percorrere grosse mappe di gioco per arrivare alla sfida finale. Il tutto impreziosito da un comparto tecnico in alta risoluzione notevole, con sprites e animazioni piene di stile.

heros arms

Il mondo di Hero’s Arms è ricco di nemici e di insidie da affrontare, per nostra fortuna non mancheranno oggetti e magie a nostra disposizione in grado di tener a bada qualsiasi mostriciattolo si avvicini al nostro cammino. Notevole anche l’ottimo sistema di upgrade tramite punti esperienza, sempre divertente ed efficace per spronarci a combattere e accettare nuove sfide. Insomma, giocare ad Hero’s Arms è molto semplice ma davvero difficile smettere. Una chicca da provare!

Clicca qui e gioca on-line tramite S.E.E.P Bar


Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!

Continua a leggere...

Dungeon Stalker 2 – Labirinti 3D alla Dungeon Master gratis per Windows 8 (free indie game)

Dungeon S Win8

Non sarà raffinato come The Legend of Grimrock ma questo Dungeon Stalker riuscirà a ricreare sui nostri PC l’atmosfera dei labirinti alla Dungeon Master sia che decidiate di giocarlo col touchscreen (è disponibile anche per Windows Phone oltre che per Windows 8) sia che preferiate la cara e vecchia combinazione mouse e tastiera anche se io l’ho trovato piuttosto soddisfacente anche con il pad. Tetri corridoi e prigioni da esplorare, soldati nemici pronti ad ucciderci, enigmi e chiavi da risolvere e da trovare con un motore grafico che, seppur piuttosto semplificato e privo di texture dettagliate, saprà compiere il suo dignitoso lavoro.

DS2-02 

La cosa che però mi è piaciuta di più è che oltre a poterlo acquistare per circa 3 euro potremo anche scaricare la versione completa gratuitamente sapendo in anticipo che nell’angolo in alto a destra dello schermo appariranno alcuni banner pubblicitari. Beh, su PC non è che sia un gran fastidio e poi il nuovo Store di Windows 8 merita di essere depredato da noi giocatori sempre in cerca di dignitosi passatempi freeware.

DS2-01 

Dungeon Stalker 2 vi aspetta quindi a questo indirizzo mentre il sito ufficiale si trova qui. Creato da Pansoft Games che in realtà è una sola persona decisa a conquistare lo store del nuovo Windows ed in effetti i giochi da lui realizzati stanno diventando molti e tutti piuttosto divertenti ! PS. L’autore è pure italiano (di Bergamo).

Continua a leggere...