27 dicembre 2013

Twinkle Tales: the legend of the Snowimps – Un nuovo platform gratuito da Lionsoft Videogames !

Twinkle_Title

Se ormai l’autore italiano conosciuto sul web come Darkleo è sinonimo di qualità questo suo nuovo gioco: Twinkle Tales: the legend of the Snowimps non fa certo eccezione regalandoci un platform ghiacciato e anche un po’ Natalizio dove controlleremo un apprendista mago con la missione di salvare la freddissima ma affascinante terra di Freorn. Un gioco gratuito che sembra proprio uscito dal Super Nintendo con cinque enormi livelli stracolmi di stelle da raccogliere e numerosi poteri magici che dovremo utilizzare per risolvere molteplici puzzle !

screenshot103

Un platform old-school che oltre ad una deliziosa e coloratissima veste grafica retrò saprà intrattenerci anche con un ottimo gameplay che come da tradizione nei titoli di Lionsoft richiederà dedizione e attenzione se vorremo completare i grandi livelli ottenendo il massimo punteggio. Non solo: lungo il cammino impareremo ad utilizzare numerose pozioni magiche che sortiranno effetti diversi se utilizzate sullo scenario piuttosto che sui nemici. Inutile dire che anche qui dovremo unire il nostro istinto action all’intelligenza visto che usare i poteri giusti al momento giusto farà davvero la differenza per risolvere l’avventura.

screenshot102

E se alla gioia della pixel art (con tanto di fondali animati e livelli di parallasse) aggiungiamo anche una deliziosa colonna sonora direi che questo Twinkle Tales: the legend of the Snowimps può già entrare di diritto tra i giochi più riusciti di Darkleo anche se con gli ultimi sistemi operativi (io l’ho provato con Windows 8.1) ogni tanto l’engine di Game Maker non è esente da qualche sporadico ma fastidioso crash. Io ho risolto mettendo l’eseguibile in modalità compatibile con Windows XP ma facendo così lo scrolling dei livelli è diventato molto meno fluido… Vi lascio quindi con il link per scaricare la versione completa del gioco che attualmente è disponibile su YoYo Games.

Download da YoYo Games, sito ufficiale.


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Darkleo ha detto...

Approfitto per farti gli auguri di Buone Feste e per ringraziarti dell'ottima recensione; apparire sul tuo blog è sempre un onore!
Ciauz!

idealsoft ha detto...

Grazie Darkleo, auguri anche a te, ma tu che lo usi hai idea del perchè ogni tanto gli eseguibili fatti con il GM crashano sui sui nuovi SO ?
PS da notare che alcuni giochi vanno perfetti e altri no...mah...

Darkleo ha detto...

Sai che non saprei risponderti? Non avendo Windows 8 non ho possibilità di testarci su i miei giochi. Comunque ti ringrazio per la segnalazione e vedrò di approfondire.

Gary ha detto...

Hi,

Who can I speak to regarding advertising today?

Thanks,

Gary

gary@socialreality.com