27 dicembre 2013

Putty Squad disponibile gratis per Amiga 1200 !

SuperPutty-Icon

E dopo quasi 20 anni ecco che finalmente System 3 ha reso disponibile Putty Squad per i nostri mitici Amiga 1200 e nel caso i vostri vecchi computer col chipset AGA si fossero smarriti nelle vostre soffitte niente paura: il file che scaricherete conterrà i due floppy già in formato adf così che li possiate caricare immediatamente e senza problemi con il vostro emulatore WinUAE ! Ovviamente chi avesse ancora un A1200 a disposizione potrà copiare il contenuto dei due file su due floppy vergini e comunque un aiutino su come fare lo potrete trovare nel file di testo contenuto nell’archivio. 

Putty-Amiga-xmas-07  Putty-Amiga-xmas-04

Stesso aiuto anche per il WinUAE che System 3 consiglia di impostare per emulare un Amiga 1200: Chipset AGA, 2 MB RAM e processore 68020 (ma anche i processori più veloci sembrano essere supportati egregiamente). Così, mentre il nuovo remake in HD è già arrivato per PS4 (e presto arriverà anche su PS3, PS Vita e anche PC) i programmatori di numerosi classici del CBM 64 e dell’Amiga decidono di regalare la versione originale di Putty Squad che pur non avendo mai visto la luce nei negozi (nel 1994 era uscita solo la versione per SNES) finalmente potrà girare sullo stessa serie di computer che avevano visto l’esordio del blob azzurro in grado di tirare pugni e di inglobare i propri nemici (Putty, 1992).

Putty-615x215-AMIGA-banner-NEW-600x215

Questa versione, a differenza di quelle dedicate alle console odierne, oltre ad essere completa e gratuita riuscirà a deliziare le vostre pupille con grafica retrò GENUINA ed un sacco di livelli dove troverete certamente di che divertirvi. Il gioco è scaricabile dal sito ufficiale di System 3 e sarà probabilmente uno degli ultimi che vi permetterà di completare la vostra collezione di giochi retrò scritti per i mai veramente defunti Commodore Amiga, il video seguente è quello della nuova versione HD che a onor del vero non sembra discostarsi poi così tanto dall’originale !

Download (full game, Amiga AGA)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: