01 dicembre 2013

KIRISAME BLADE – Lame energetiche in uno shooter giapponese da 3 minuti (freeware)

blade 2013-12-01 16-07-21-16

Realizzato dallo stesso autore di Revolgear II ecco arrivare su questo blog la nuova produzione di Bikkuri Software, uno sparatutto a scorrimento orizzontale per ora disponibile in versione time attack ovvero con lo scopo di realizzare il maggior punteggio possibile in un arco di tempo prefissato. KIRISAME BLADE ci metterà ai comandi di una futuristica navicella spaziale dotata di un’arma piuttosto particolare: due lame energetiche attraverso le quali potremo affettare tutti i nemici quasi come se si trattasse di una forbice ad alta tecnologia. Premendo il tasto fuoco a ripetizione sciaboleremo i due raggi come se si trattasse appunto di una forbice, mossa molto utile per distruggere i nemici posizionati a diverse altezze mentre tenendo premuto lo stesso tasto (il pad è supportato) punteremo le due lame di luce in avanti così da poter perforare gli scafi nemici come se fossimo un ariete.

blade 2013-12-01 16-11-18-47 blade 2013-12-01 16-10-10-70

Ma le capacità offensive non sono certo finite qui: potremo muoverci a super velocità per alcuni secondi ma l’arma più interessante è quella che raddoppierà, per un periodo di tempo limitato, la dimensione delle nostre lame di energia così da poter colpire più agevolmente e con più efficacia i boss e le formazioni aliene. Potremo anche contare su di uno scudo che ci proteggerà per un periodo di tempo limitato mentre avanzeremo in un cielo retrò dotato di livelli di parallasse verso l’unico e coriaceo boss finale. Un esercizio arcade che in questa versione finirà lì permettendovi però di firmare con il vostro nickname la high score table. Un piccolo espediente che aumenta la giocabilità del titolo che potremo provare e riprovare alla ricerca del punteggio migliore.

blade 2013-12-01 16-11-39-41

Dovrebbe comunque uscire in futuro una nuova versione con più livelli ma quando succederà per ora non lo sappiamo. Il titolo è comunque divertente e nel complesso (a parte la brevità) ben realizzato anche perché col precedente Revolgear II questo autore giapponese ha già dato prova di saperci fare con lo ShootingGameBuilder. Il gioco può essere scaricato dal sito ufficiale, per goderlo in fullscreen premete INVIO mentre nell’archivio è contenuto un file di testo con tutti i comandi disponibile anche in lingua inglese. Eccovi un video registrato dall’autore stesso:

Download (freeware, Made in Japan)


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

FMSaziri ha detto...

Molto carino e stavolta non è un clone ;), seguirò gli sviluppi.
Grazie dell'ennesima interessante segnalazione. A proposito di doujin, volevo segnalare il prossimo spettacolare STG di Edelweiss (Ether Vapor), Astebreed:

http://edelweiss.skr.jp/works/astebreed/index.html

idealsoft ha detto...

Davvero notevole, non vedo l'ora di provarlo !