2 novembre 2013

TERRORDROME 2.9 – The final version ! (free fan game)

terrordrome 2013 final version

Era l’11 Aprile 2009 quando sulle pagine di questo blog arrivò Terrordrome: un picchiaduro ad incontri completamente amatoriale che vantava personaggi renderizzati in stile Primal Rage e che personaggi ! In Terrordrome potevamo giocare coni più cattivi squilibrati dell’intero genere horror: gente che solo a guardarla incute in ogni giocatore emozioni come BRIVIDO, TERRORE E RACCAPRICCIO ™ ! Un gioco freeware realizzato magistralmente che ha subito nel corso degli anni diverse vicissitudini come ad esempio quando fu intimato all’autore di rimuovere il personaggio Freddy Krueger dalla lista degli psicopatici selezionabili per poi vederlo apparire nel cast ufficiale di Mortal Kombat (e forse un po’ di colpa ce l’aveva anche il nostro video su YouTube scherzosamente intitolato Terrordrome: Mortal Kombat with Freddy !)

001 

Fatto sta che il gioco è stato rimosso dal sito ufficiale e per lungo tempo non si è potuto scaricarlo ma da oggi, grazie alla segnalazione degli amici della SEEP, Terrordrome è tornato con nuovi personaggi, nuovi scenari, con Freddy Krueger e tanti altri assassini che con decine di mosse speciali si daranno battaglia fino all’ultimo sangue ! E se non fossero combattimenti mortali che senso avrebbe realizzare un picchiaduro con così tante stelle del cinema horror tutte riunite dentro un unico e terrorizzante torneo ? Rileggetevi il vecchio post per avere un’idea ancora più precisa di cosa vi aspetterà scaricando questa nuova versione di Terrordrome tenendo presente che al team di malati di mente di quattro anni fa si sono aggiunti altri cinque personaggi che completano così il progetto che l’autore aveva in mente fin dall’inizio.

003

Freddy, Jason, Leatherface, Chucky, Ghostface (solo per citarne alcuni) si combatteranno in numerosi e bellissimi stages animati per uno spettacolo videoludico che (seppur in 640x480) non ha davvero eguali nella scena dei fan games freeware. Un picchiaduro truculento che potremo affrontare scegliendo la story mode, con almeno due schermate di presentazione per ognuno dei pazzi selezionabili ma in Terrordrome non mancheranno di certo le modalità versus mode per 2 giocatori (anche attraverso internet) e la training per studiare tutte le mosse effettuabili (e sono davvero tante, truculente e spettacolari).

004

Infine, lasciatemelo dire, un tributo gratuito di questo livello non meriterebbe davvero di essere censurato di nuovo anche se tutti noi sappiamo bene che i personaggi contenuti sono importanti proprietà intellettuali di numerose compagnie cinematografiche che per una volta, considerato il lavoro che è stato fatto per realizzare questo gioco e la sua completa distribuzione freeware, potrebbero chiudere un occhio e lasciare che il popolo dei videogiocatori e degli appassionati dei loro film si possa divertire con videogiochi da loro stessi realizzati.

002

Sarebbe un piccolo segno di rispetto e civiltà in mondo che tende a spremere i giocatori come spugne propinandogli anno dopo anno gli stessi titoli con un numero diverso. Ben vengano gli indie, ben vengano i fan game e ben vengano le rivisitazioni dei miti del cinema e dei videogiochi in chiave amatoriale e se poi qualche indie games gratuito risulta più godibile di qualche titolo commerciale che ci possiamo fare ?

005  

Il download, composto da multipli files sia per il gioco che per la patch 1 è disponibile a questo indirizzo mentre qui troverete il sito ufficiale di questa piccola perla freeware.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Grande articolo, bellissima la parte finale! :D

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Questo titolo sembra veramente spettacolare e non vedo l'ora che esca la versione completa (con il suppliziante di hellraiser!!)...mettessero pure toxic avenger...saremmo al completo!Una domanda: ho visitato il sito e penso che la sezione di download sia un pò(un bel pò invero) un casino...tra patch e versioni varie...non c'è un torrent? sarebbe molto più semplice fruire di un titolo così ben realizzato!

idealsoft ha detto...

E' vero il download a prima vista può sembrare incasinato ma non sono versioni varie sono solo l'installer del gioco e la patch divisi in più file.
Scarica tutto (il download è veloce e puoi scaricare anche due o tre file insieme) poi ti ritroverai due eseguibili soltanto: quello del gioco e quello della patch. Installa il gioco e poi la patch e tutto sarà pronto per iniziare a combattere !

Zigozag ha detto...

Ciao. Grande gioco! era anni che lo aspettavo. Non riesco però a scaricare i file perché mi dice di fare l'upgrade a Mediafire pro e se faccio cancel non mi mandi avanti il download.

idealsoft ha detto...

Hai cliccato sulle frecce che appaiono quando sposti il mouse sui file ? Io ho fatto così, ho selezionato "download" dal menù a comparsa e non ho avuto problemi...