11 novembre 2013

STORM GEAR – Lo Shmup giapponese che trasformerà il vostro PC in un cabinato arcade !

storm_gear_v1_19 image 4

E’ un gioco nato nel 2011 ma siccome non c’era ancora sulle pagine di questo blog e siccome è appena uscita la versione 1.19 non esiterei oltre a presentarvi STORM GEAR, uno sparatutto 2D giapponese davvero ben realizzato con sprites che sembrano usciti dalle cartucce del vecchio NEO GEO ma anche elaborati dagli stupefacenti circuiti integrati nascosti dentro il PC-ENGINE. In poche parole “non facilissimo ma favoloso !” Se poi come me amate ancora oggi buttarvi a capofitto tra orde di nemici alieni non dovreste perdere altro tempo: il gioco possiede ben cinque aree da ripulire, una grafica avviabile sia a pieno schermo che in finestra utilizzando moltissime risoluzioni video (fate attenzione a sceglierne una supportata dal vostro monitor) e in men che non si dica le esplosioni illumineranno la stanza dove solitamente giocate e dovrete essere davvero lesti per sfuggire ai molteplici e mortali attacchi nemici.

storm_gear_v1_19 image 2 storm_gear_v1_19 image 1

Livelli di parallasse vi incanteranno con la loro grafica retrò mentre vi sposterete repentinamente per cercare di raccogliere quel maledetto power-up rimbalzante che sembra avere tutta l’intenzione di sfuggirvi. Un gameplay che vi catapulterà dentro una guerra stellare senza esclusione di colpi, dentro fortezze aliene ripetute come pattern in computer grafica con nemici in grado di inquadrare in un nanosecondo lo scafo della vostra nave giusto per vomitarvi contro una autentica pioggia di fuoco.

storm_gear_v1_19 image 3

Difficile ma non impossibile e anzi, piuttosto gratificante per gli estimatori degli sparatutto a scorrimento verticale anni '80: STORM GEAR saprà placare la vostra sete di azione arcade permettendovi persino di selezionare a piacimento quel maledetto livello che ancora non avete superato. Un download consigliatissimo ed un gioco freeware a mio parere di ottima qualità che potete scaricare completamente gratis. Allego un video anche se gustarsi il gioco in azione sul proprio PC è davvero tutta un’altra cosa ! Showtime ! PS: L’interfaccia di lancio del gioco è tutta in giapponese: per cambiare risoluzione video cliccate sul secondo pulsante rettangolare in alto, da lì potrete anche ruotare la visuale dell’intero gioco mentre il terzo pulsante in altro (che altro non è che una semplice scheda) farà comparire un altro menù dove volendo potrete cambiare i tasti pre-configurati.

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

peccato per la fiestra così piccola io non ci vedo niente

idealsoft ha detto...

Puoi scegliere numerose risoluzioni video anche in fullscreen, ho spiegato come fare nell'ultima parte del post :)

Sbronzo di Riace ha detto...

sì sì poi ho trovato come fare :-)