19 novembre 2013

Speedball 2 HD arriva il 5 dicembre su PC: Ice Cream… Ice Cream ! (indie remake)

speedball-2-hd_17_ss_l_131115160401

E dopo essere passato, dopo gli originali Amiga, sulle piattaforme PS3 e PSP ecco che il mitico Speedball 2 HD arriva anche su PC e a quanto sembra dal video e dalle immagini non sarà un porting quasi diretto come è accaduto per la recente riedizione di The Chaos Engine. La grafica sembra totalmente ridisegnata e se anche avrei preferito che una cura del genere fosse stata applicata anche su The Chaos Engine rigiocare al mitico Speedball 2 nello splendore dell’alta risoluzione potrebbe anche essere allettante specialmente se manterrà quella inaudita violenza e giocabilità che abbiamo apprezzato prima sui computers della Commodore e poi anche su altre numerose piattaforme da gioco che hanno avuto “l’onore” di ospitare il capolavoro dei The Bitmap Brothers datato 1990. Eccovi le caratteristiche di questo nuovo remake prese pari pari da Get Games che attualmente permette di preordinare il gioco al modesto prezzo di 6 euro e 39 (scontato del 20% rispetto al prezzo finale di 7 euro e 99 cent):

speedball2  speedball2 image

HD Graphics in classic Speedball style - 6 brand new Speedball Arenas - Choose from 336 unique players and 28 Teams across 4 Planets - Full Player Transfer - Market and Player Upgrade System - Ability to create and customise your own ultimate Speedball team - 5 different Formations allowing strategy changes during play - Score with Goals, Bonus shots and Brutal Knockouts - A host of Steam Badges, Cards and Wallpapers to collect - Over 20 power-ups and special effects - Multiple game modes including 10 Season Career Mode and 10 Single-Player Game Modes - Supports game pad and keyboard controls for 2 players at once - Local multiplayer mode includes customisable tournaments for up to 8 player teams - Plenty of Trophies and Achievements to collect - The World famous "Ice Cream... Ice Cream!!" sample.

Gustatevi quindi il vostro gelato durante la proiezione del video ed in caso il gioco vi alletti date un’occhiata a questa pagina di Get Games, screenshots a volontà !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! No..non sono qui per commentare gli 8 euro pretesi dai bitmap per questo,chiamiamolo remake,(che poi..voglio dire...avessero cambiato qualcosa,grafica discutibile a parte,anche gli scripts della palla sono uguali!!!),ma per segnalarti l'uscita per pc dell'ottimo Gunman Clive,che avevo già giocato sotto forma di demo 1 anno fa...veramente un bel giochillo vecchio stile,questo si,con una veste grafica meravigliosa nella sua semplicità...solo 1.59 euro per la versione full...te lo consiglio!! Ah..e poi,prima che me lo dimentichi...finalmente Toki remake sta per vedere la luce!!!! E' riuscito a "passare" per la forca caudina di steam greenlight!!! attendiamo con le dita (anche quelle dei piedi...non si sa mai...) incrociate! Ciao.

idealsoft ha detto...

Grazie per le segnalazioni ! Toki era davvero ora che uscisse dopo così tanti tanti anni di sviluppo...
Speriamo almeno sia bello !
Gunman Clive lo proverò visto che c'è anche una demo free e per quanto riguarda Speedball io sono sempre euforico quando escono i remake dei mie giochi preferiti anche se spesso si rivelano delusioni o pure operazioni commerciali per far leva sui nostalgici come me. La grafica non mi sembra bruttissima anche se il vero giudizio lo scriverò quando uscirà. Comunque The Chaos Engine l'avevo comprato e credo che comprerò anche questo, non saprei resistere !

Anonimo ha detto...

La grafica è bruttina ma in realtà è il resto del remake a non essere fatto molto bene a partire dalla UI e i controlli. Inoltre ha parecchi bug e considerando che il design del gioco esisteva già, non è proprio sintomo di qualità e cura.

idealsoft ha detto...

Beh ora che l'ho comprato non posso che essere d'accordo. Però è la seconda volta che gli appassionati dei BB vengono presi per il c..o.
Prima con un The Chaos Engine tale e quale all'originale e adesso con uno Speedball 2 che in effetti, HD a parte, è un passo indietro rispetto alla versione Amiga...
Non ho più parole...

Anonimo ha detto...

Io non ho preso chaos engine perché già all'epoca non lo giocai, ma speedball 2 per me ha un valore particolare. E giocavo con la versione dos, inferiore a quella amiga, ma pur sempre immediata rispetto a questo remake.
La cosa strana è che hanno fatto errori gravi anche sull'UI, secondo me sintomo che alla fine questo sia un riciclaggio della versione mobile un po' potenziato.
Tra l'altro non capisco perché non rilasciare anche l'originale assieme, almeno su GOG. Potrebbero impacchettare tutto quello che hanno fatto i Bitmap Brothers e venderlo in un unico glorioso bundle.