7 novembre 2013

Scythe of the Abyss – L’Angelo della Morte in stile NES ! (freeware game)

Scythe of the Abyss 2013-11-07 22-08-21-29

Ed ecco un retro-game che nella sua semplicità potrà donare qualche attimo di ludica felicità ai nostalgici dell’era 8 bit ed in particolar modo a chi ha iniziato la propria carriera videoludica con un bel Nintendo NES ! Scythe of the Abyss è un minigame creato dallo sviluppatore scozzese Julian Reid che con Game Maker 8.0 ha pensato bene di creare un gioco in tema Halloween con protagonista addirittura l’angelo della morte ! Un action-platform old-school che vale davvero la pena di provare e non solo perché si tratta di un gioco completamente freeware !

scythe5

Un tributo al NES con sprites rigorosamente a 3 colori oltre ad una grafica che ricorda molto classici come Castlevania (non quelli nuovi in 3D eh ?). Beh, io l’ho provato per un po’ e mi ci sono divertito pur costatando che si tratta in effetti di un minigioco realizzato dall’autore per distrarsi un po’ dal suo progetto principale: Gugarai (che sembra anch’esso molto promettente). Ma cosa dovremo fare nei panni di un angelo della morte la notte di Halloween ?

Scythe of the Abyss 2013-11-07 22-10-25-98

Beh, forse tentare di sconfiggere il signore della Terra e nel frattempo rubare anche un po’ di anime ai poveri cittadini innocenti ! Per tentare la sorte dovremo utilizzare il tasto Z della per saltare, X per colpire con la falce e C per scivolare. I tasti cursore serviranno come al solito per muoverci mentre useremo ESC per uscire dal gioco. SCYTHE OF THE ABYSS V1.0 è scaricabile da questo indirizzo mentre qui sotto ho allegato il trailer ufficiale:

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Appena l'ho visto mi ha ricordato Castlevania.... A proposito,mitico Ideal,ma quel gioiellino capolavoro che risponde al nome di Castlevania The Lecarde Chronicles....,ti è sfuggito?? Questo è il link del sito ufficiale

http://the-mig-page.wifeo.com/castlevania-the-lecarde-chronicles-2013.php


e qui invece la recensione degli amici seep

http://seepbar.blogspot.it/2013/10/castlevania-lecarde-chronicles-il.html

Ciao Ideal... Sempre grande!!!
By Mario

idealsoft ha detto...

L'avevo visto ma non ancora provato, rimedierò :)

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Questi freeware li ho provati tutti (si..si ...anche i 2 vecchi haunted castle sponsorizzati nel loro sito...) ma questo sembra veramente un giocone! Un solo appunto:ma qualcuno è riuscito a riconfigurare i tasti per la keyboard? C'è da impazzire...non risponde e l'input lag è assurdo...peccato perchè sembra veramente un gioiellino! P.S. a proposito di Castlevania...merita tutta la nostra considerazione un simpaticissimo gioco flash dal titolo..ehm..ASSLEVANIA..no,non sto scherzando...è un platform che ricorda più che altro super meat boy,sotto il profilo della difficoltà...ma quante risate....nei panni di uno sboccato emulo di axl rose dalla frangia cotonata (che sembra aver visto tempi decisamente migliori!)ci troveremo di nuovo a vedercela con un dracula vecchio e imbolsito....il sottotitolo di questo asslevania recita "symphony of the butt"...credo di aver detto tutto...ora mi aspetto una tua review completa!!

idealsoft ha detto...

Grande giochino ! Intanto l'ho messo da un paio di giorni nella Play Area, è anche nella sezione web game spotlight del blog (guarda qui a destra), per la recensione vedremo: ho già tipo almeno 15 giochi da recensire nei prossimi giorni è il tempo è sempre quello che è :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi giocatelo castlevania the lecarde chronicles perchè è qualcosa di immenso e spettacolare...