5 novembre 2013

Path of Shadows – La morte ci attende nell’ombra (freeware game)

1

Se amate i giochi d’azione stealth dovreste dare un’occhiata a questo nuovo gioco freeware realizzato da un team di studenti dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona. Path of Shadows ci catapulterà in un ambiente ostile dove controlleremo un misterioso personaggio che sembra essere stato evocato direttamente dal regno dei morti. Un perfetto assassino a cui una misteriosa dea ha donato un oscuro e letale potere: la manipolazione delle ombre e più in generale dell’oscurità. Un impianto grafico d’eccellenza, controlli tramite mouse, tastiera o gamepad e un impianto sonoro d’impatto sono le caratteristiche principali che il team di cinque studenti è riuscito ad infondere in Path of Shadows.

15

La visuale in terza persona e la grafica in cel-shading sapranno affascinare chi i nemici preferisce colpirli di soppiatto come accade ad esempio nella saga Thief o nel più recente Dishonored. Certo, non aspettatevi un gameplay che duri ore come nei titoli indie commerciali o AAA però il notevole lavoro dietro a Path of Shadows merita sicuramente una vostra prova. Il gioco include un chiaro tutorial che ci insegnerà come usare i comandi da tastiera mentre se deciderete di utilizzare il pad dovrete fare qualche tentativo. L’essere oscuro da noi controllato dovrà fuggire da una struttura piena di nemici e per riuscirci a volte dovrà uccidere con l’aiuto dei suoi poteri ombra. Potremo assorbire oscurità per creare zone d’ombra artificiali per poi tele trasportaci da una zona oscura all’altra.

4

Potremo allertare i nemici suonando un campanello per poi aggredirli alle spalle ed eliminarli con un solo fendente. Sicuramente la forza non sarà dalla nostra parte visto che una volta colpiti dovremo ricominciare dall’ultima zona raggiunta ma con un po’ d’astuzia e con i nostri poteri che ci permetteranno anche di vedere le sagome dei nemici attraverso i muri potremo studiare le tattiche migliori per proseguire l’avventura. Path of Shadows sarà presente anche al prossimo IGF e può essere liberamente scaricato in versione PC dal sito ufficiale.  

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! davvero un bel gioco questo path of shadows...mi ha ricordato classici come tenchu e the mark of ki...e poi la dea dell'intro fa troppo Nocturnal,per passare inosservata! Lo consiglio a tutti:bella grafica(finalmente un pò di stile!),l'idea del gameplay è molto gradevole,ottime musiche! Questi spagnoli si muovono...non c'è solo locomalito allora! E poi francamente fa piacere vedere un team di ragazzi,che,aiutati dall'univerità producono giochi...a differenza di quanto avviene da "altre parti"! Mi auguro che trovino un publisher che li finanzi un minimo....perchè l'idea è valida...e sarebbe un peccato se questo stealth game finisse nel dimenticatoio...ciao!

idealsoft ha detto...

Sono contento che ti sia piaciuto, in effetti gli spagnoli stanno sfornando ottimi giochi ultimamente !