9 novembre 2013

FIGHT–the game- Un picchiaduro freeware con personaggi digitalizzati ! (freeware game)

001

L’autore di questo simpatico e divertente picchiaduro freeware me lo aveva segnalato circa un mese fa ma se per cause non dipendenti da me non avevo potuto postarlo mi scuso con lui e lo faccio ora: anche perché FIGHT – the game- mi era piaciuto davvero molto ! Julien di Freak AC è riuscito a dar vita con il MUGEN a questo gioco di combattimento che ci riporterà alla mente i primi episodi di Mortal Kombat con i suoi personaggi reali digitalizzati che però venivano mossi sullo schermo in puro 2D alla faccia di quelli inventati (ma diventati ormai miti) del suo concorrente principale: Street Fighter 2 !

31500

Sinceramente come gameplay io preferisco gli ultimi MK in 3D piuttosto che i primi in 2D anche perché quando provavo a fare le fatality mi si attorcigliavano sempre le dita rattristandomi parecchio. Io le volevo davvero fare quelle supermosse crudeli ! Memorie di gioventù a parte in questo gioco troveremo ben 5 personaggi che dovranno darsele di santa ragione per le strade della città per poi raggiungere il combattimento con il cattivone finale a cui non oso nemmeno pensare visto che il brivido che mi è salito dietro la schiena soltanto a scrivere di lui.

FIGHTscreenshot1.1

Scherzi a parte: il gioco non si prende assolutamente sul serio e non è neppure tanto cruento, volendo si potrebbe anche dire che i personaggi selezionabili non sono molti ma diamine: l’autore mica ha potuto attingere a cast con decine di attori e neppure ai soldi che investono quotidianamente le software house che realizzano titoli tripla A ! FIGHT è disponibile gratis sul sito ufficiale, su IndieDB e anche su GameJolt. Poi c’è anche la pagina Facebook. Provatelo, saprà sorprendervi !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Hugo ha detto...

Só de ver o Anthony Kiedis fazendo aquela cara já vale um final de semana testando,kkkk.