19 novembre 2013

Evanescent Existence – Nuovo bullet hell shooter in arrivo dal Giappone (freeware game)

Le01 2013-11-18 10-08-17-40

In realtà di giochi dello stesso autore ce ne sono ben due, ma essendo molto simili mi limiterò a descrivervi questo Evanescent Existence che poi il link al secondo, Earthen Miraculous Sword, lo metterò in fondo al post. Potrebbero essere l’uno il sequel dell’altro ma i testi in lingua originale contenuti nel gioco mi impediscono di darvi la conferma anche se quello che conta è che, a mio parere, sono sparatutto entrambi ben realizzati e meritevoli di un download. I titoli creati da JynX fanno parte della da alcuni temuta categoria dei bullet hell shooter ma con un po’ di impegno non sarà impossibile evitare il potentissimo fuoco nemico e più saremo bravi più punti otterremo per firmare con il fuoco la classifica finale che il gioco visualizzerà quando avremo finito i “continue” a nostra disposizione.

002

Dolci fanciulle con poteri in grado di modificare le forze degli elementi con pregevoli sfondi animati (anche se a volte non propriamente coerenti con l’azione di gioco) e una grafica in pixel-art direi piuttosto raffinata senza contare i numerosi livelli di difficoltà presenti e la soddisfazione di azzerare le molteplici barre di energia dei numerosi boss che incontreremo. Poteri che potranno essere controllati dalla tastiera o da un più comodo gamepad configurabile o già configurato per scatenarci in livelli multipli dove (apparentemente) innocenti creature faranno di tutto per far finire prematuramente la nostra sete di avventura.

005

Capire i pattern degli attacchi nemici non sarà un’impresa semplice ma sarà anche la chiave per preservare il più a lungo possibile l’energia a nostra disposizione. Quello che ci incanterà giocando a questi sparatutto gratuiti sarà però l’armonia insita in ogni azione dei nemici, la grafica in stile fantasy dai colori mai troppo accesi e la possibilità di gustarci l’ennesima produzione nipponica capace di riportare sui nostri schermi l’adrenalina degli sparatutto vecchia scuola. Entrambi i giochi potranno essere eseguiti a schermo intero semplicemente rispondendo sì alla finestra che si aprirà subito dopo averli eseguiti e non richiederanno neppure di essere installati. I link per il download subito dopo il video di gameplay riferito al primo capitolo: Evanescent Existence.

Download: Evanescent Existence (freeware game)

Download:  Earthen Miraculous Sword (freeware game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: