2 novembre 2013

Ethan Meteor Hunter – Disponibile per PC e PS3 ! (indie game)

01v2_1280x1024-1024x819

Dopo avervelo presentato in anteprima lo scorso luglio grazie ad una segnalazione degli stessi autori ecco che (con un po’ di ritardo) torno a parlarvi di Ethan Meteor Hunter, il puzzle platform che i ragazzi di Seaven Studio hanno programmato per tutti i felici possessori di Windows e di PS3 che può già essere acquistato per davvero pochi euro rispettivamente dal sito ufficiale o dal Playstation Store ! Peccato non ci sia ancora una versione per PSVita, console sempre affamata di nuovo software, ma in futuro chissà (dovremmo proporlo a Olivier e soci…) ma intanto sollazziamoci con le versioni home che vi garantisco valgono (io ho provato quella PC) ogni singolo euro che sborserete per acquistarlo specialmente se i giochi di piattaforme tutt’altro che casual sono il vostro pane quotidiano !

Ethan_Meteor_Hunter_05

Oltre ad essere completamente tradotto in italiano (cosa che non può che farci piacere) questo gioco saprà intrattenervi con una veste grafica retrò davvero curata, un’ottima arte nei fondali e nelle animazioni ed un level design che sono sicuro non vi deluderà anche perché dovrete sudare sul vostro pad per superare i molteplici livelli che gli autori hanno preparato per voi. Ethan Meteor Hunter non avrebbe sfigurato nemmeno sull’Amiga 1200, quando titoli come Lionheart e Brian the Lion dominavano la scena videoludica con però numerosi passaggi ispirati ai puzzle game che oltre a testare la vostra destrezza con mouse e tastiera sapranno mettere alla prova anche le vostre capacità logiche grazie ad enigmi mai banali in grado di aggiungere quel qualcosa in più ad un platform già decisamente ben strutturato anche se non ci fossero.

Ethan_Meteor_Hunter_010

Raccogliere tutte le meteore sparse nei livelli di gioco non sarà quindi un’impresa facile e questo grazie ad un gameplay in grado però di donare al giocatore anche moltissime soddisfazioni ! Se ve lo eravate perso secondo noi questo indie game è davvero un platform consigliato e per gustarvi tutto quello che Ethan Meteor Hunter avrà in serbo per voi guardatevi il video sottostante e poi visitate il sito ufficiale. Buona visione !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: