28 novembre 2013

DEAD COLONY – Orrore e labirinti nella colonia abbandonata (freeware game)

Dead Colony (3)

Amavate gli intricati labirinti di Alien Breed 2 ? Adorate il genere roguelike ? Beh, anche se Dead Colony non è un retro game del Team 17 e neppure un rouguelike dovreste davvero dargli un’occhiata: potreste trovare divertente cercare di salvarvi la pelle utilizzando un buon set di armi ognuna adatta per un certo tipo di nemico ed anche la storia saprà conquistarvi perché in questo gioco DOS style troverete anche meccaniche appartenenti ai titoli più moderni e seppur con visuale dall’alto questo shooter alla Robotron saprà far scorrere nelle vostre vene una buona dose di adrenalina !

Dead Colony (4)

Prendere le misure con gli ambienti creati da Second Variety Games non sarà un’impresa difficile: muoverete il dottor Green con i tasti WASD e utilizzerete i tasti cursore per sparare nelle quattro direzioni però non sarà semplicissimo rimanere incolumi. Ma come ci sarà finito il dottore in una colonia che sembra essere stata abbandonata dagli umani per far posto ad orride creature ripugnanti ? Beh, a quanto sembra la causa è un esperimento andato a male che è costato la carriera al buon dottore. Rinchiuso in una crio prigione sulla colonia Sanrang-2 troverà la via della libertà ma questa sarà costellata da pericoli e da orride creature che cercheranno di ucciderlo in ogni istante. Perseguitati dai flashback dell’incidente che ha rovinato la nostra vita andremo alla ricerca di nostra figlia in un gioco dove ogni minimo errore ci costerà preziosi punti della nostra energia e in livelli che richiederanno un certo numero di chiavi per essere superati.

Dead Colony (2)

Nel gioco troveremo però diversi medikit in grado di risollevare la nostra energia oltre a molte armi e a molti oggetti utili inoltre potremo aprirci varchi in alcuni muri(solitamente contrassegnati da un colore diverso) demolendoli con le pallottole della nostra pistola. Un’avventura fantascientifica 2D con una veste grafica senza troppo fronzoli ma con un’ottima giocabilità che potrete scaricare gratis sia da Desura che da GameJolt, eccovi il trailer ufficiale:

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: