2 novembre 2013

Critical Mass – Dalla Full Sail University un arena shooter in stile Super Stardust ! (freeware game)

Critical Mass 2013-11-02 12-06-09-70

Se mai un giorno la SONY decidesse di convertire Super Stardust per PC sarei un uomo felice, per ora mi accontento di giocare alla versione Delta sulla mia PS Vita e chissà che la serie nata ormai molti anni fa sull’Amiga non sbarchi nel prossimo futuro anche sulla ormai imminente PS4 che sono seriamente tentato di acquistare… Beh, noi che seguiamo le nuove uscite di giochi freeware potremo però consolarci con questo Critical Mass realizzato da un team di studenti della Full Sail University che seppur alla lontana ha preso ispirazione dallo shooter gravitazionale sopracitato per fornirci un nuovo e delizioso sparatutto spaziale dove correre sulla superficie di un pianeta rotante sarà l’unica strada per poter sopravvivere.

002

Non controlleremo però un’astronave bensì un impavido soldato abbandonato su di un pianeta ostile lasciato solo contro orde di terrificanti (si fa per dire…) e letali robot. Come in un RTS dovremo riuscire a distruggere le loro basi e come in un arena shooter dovremo armarci di mouse e tastiera per mettere i bastoni tra le ruote ai fastidiosi automi ! Per farlo però dovremo anche contare su di loro visto che saremo dotati di un fucile multifunzionale che in base al tipo di robot assorbito potrà fare fuoco in molteplici modi diversi.

001

Il tasto destro del mouse ci permetterà di assorbire i robot per poi distruggerli e attaccare pesantemente le loro basi: potremo far cadere dallo spazio devastanti bombe, assorbire l’energia dei loro scudi con un grosso laser blu piuttosto che colpirli con ripetute scariche laser di colore giallo. Scopo finale del gioco sarà resistere il più a lungo possibile contro le sempre più letali ondate nemiche potendo però contare su di una piattaforma amica (in pratica la nostra base) dove sarà possibile ricaricare parzialmente o integralmente la nostra energia. Uno shooter 3D che non mancherà di farsi apprezzare da noi navigati cadetti spaziali che potrà essere eseguito su PC nello splendore dell’alta risoluzione con tre livelli di difficoltà diversi. E’ supportato anche il gamepad quindi direi di non esitare oltre e far partire il video di gameplay registrato per voi. Il gioco lo potrete poi scaricare a questo indirizzo.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Lieto di risentirti in forma! Comunque stardust ed il suo sequel su pc esistono "da un pezzo" (me li giocavo sul 486 qualche annetto fa...)! Forse ti riferivi a qualche versione "full hd",di quelle che vanno tanto di moda adesso? Eccolo qui: http://www.housemarque.com/games/super-stardust-96/
.....dai creatori del miglior shooter per pc,"the Reap (e di questo SI che ci vorrebbe la versione remaster ^^!)....ciao!

idealsoft ha detto...

Si, i primi due Stardust erano tra i miei preferiti su Amiga e PC ma io intendevo proprio i sequel in HD usciti per PS3, PSP e PS VITA:
http://www.housemarque.com/games/super-stardust-hd/

S.E.E.P. ha detto...

Bentornato Ideal!!!
Ti segnalo che è stata rilasciata (ad halloween) la final version di Terrordrome, gioco che hai trattato anche tu in passato! ^_^

idealsoft ha detto...

Wow grande news ! Scarico subito !