18 novembre 2013

Continue? Philly Under Fire – Un platform in stile Contra da Lazy Brain Games (freeware game)

001

Un nuovo gioco retrò da Lazy Brain Games e un omaggio ai tre conduttori dello show Continue ? che da diverso tempo spopola su YouTube. I tre tizi che vedete immortalati in versione retrò qui sopra altro non sono che i conduttori di filmati realizzati con qualità professionale dove si esaminano (un po’ scherzosamente) numerosi classici del passato (ma non solo). Se masticate l’inglese dovreste dare un’occhiata al loro canale YouTube, troverete numerose clip dove sicuramente non mancheranno i vostri classici preferiti.

level_1level_3

E se questa volta toccasse a loro entrare direttamente in un gioco elettronico del passato per vedersela con orde di nemici infuriati ? Lazy Brain Games ha immaginato un episodio dove i tre conduttori hanno deciso di occuparsi del gioco Contra per poi scoprire che Filadelfia, la loro città, viene davvero invasa da orde di alieni cattivi e bastardi fino al midollo ! Et voilà, ecco che potremo scegliere chi tra Paul, Nick o Josh mandare a difendere la città in un gioco dal delizioso gusto retrò che ci vedrà impegnati in un grande e affollato livello (diviso in più fasi) in pieno stile Contra a 8 bit. Inutile dire che il gioco è davvero molto divertente e ben realizzato e anche se non sarà lungo da terminare e neppure difficilissimo sono sicuro che saprà intrattenervi regalandovi diverse soddisfazioni ! A tal proposito ho registrato per voi un video in HD che vi mostrerà sequenze tratte dal gioco in azione. Continue? Philly Under Fire può essere scaricato gratis dal sito di Lazy Brain Games, il link subito dopo il video di gameplay:

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

E questo da dove esce? :O AWESOME!

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Bellissimo questo "continue"...te lo stavo postando io dopo aver visto la segnalazione su indiegames!! L'unica pecca? è trooooppo facile...finito con 6 vite alla prima partita!!!Una curiosita...ma la seconda foto da cosa quale livello è tratta? L'ho appena finito ma il classico stage "alien" alla contra non c'è!!! Possibile ci sia in giro un'altra versione del titolo? Su indiegames dicevano che,alcuni mesi fa ,ne era uscita una verione con 3 livelli...la potresti postare qui? Ciao!

idealsoft ha detto...

@Anonimo
In realtà per le info e le foto mi sono basato sul post scritto dall'autore a questo indirizzo:
http://forums.tigsource.com/index.php?topic=33004.0
Anche se la versione che ho provato e registrato nel video, dopo aver visto che era uscita la versione finale, l'ho scaricata dal sito ufficiale.
Credo che l'autore abbia rimosso nella versione finale quel livello
ma nel post su TIG c'è ancora il link della versione di sei mesi fa. Errore mio che ho fatto il video e non le foto e non ho fatto caso subito che quella sezione era stata rimossa quando ho messo le immagini stasera (il video l'ho registrato ieri). Peccato però, sarebbe stato figo con più livelli ma a volte capita di tagliare magari perché lo sviluppo si protrae per troppo tempo o per ripensamenti degli autori.

Anonimo ha detto...

dai uno sguardo a questo
http://www.desura.com/games/zombie-
grinder

idealsoft ha detto...

Molto fighissimo ed è pure free. L'ho giocato una mezzoretta e ho adorato lo stile grafico e anche la giocabilità. Magari nei prossimi giorni ne parlerò qui con una segnalazione. Thx.