11 novembre 2013

Castlevania The Lecarde Chronicles – Uno spettacolare omaggio alla saga Konami pronto per il download ! (free fan game)

stdrt 2013-11-11 19-00-15-74

MIG2013, un uomo che ha dedicato 3 anni della sua vita ad ideare, programmare e disegnare un intero nuovo capitolo di quella saga prodotta da Konami a partire dal 1986 conosciuta in tutto il globo come Castlevania. E se ho scritto fan game è per il semplice motivo che i diritti sul marchio appartengono alla popolare software house giapponese anche se nulla è stato preso dai giochi originali: Mig ha ridisegnato con le sue mani tutti gli sprites contenuti nel gioco mentre le musiche sono state arrangiate e remixate da un nutrito gruppo di appassionati come lui e da lui stesso.

stdrt 2013-11-11 19-01-19-73 

Tre anni di lavoro che oggi potremo gustare sui nostri monitor con un videogioco bidimensionale di rara bellezza che alla risoluzione di 640x480 pixel (anche in fullscreen) saprà riportarci senza rimpianti ai tempi in cui le avventure si giocavano a scorrimento orizzontale con inoltre pregevoli effetti splatter che accompagneranno Efrain Lecarde in un’avventura densa di misteri e di pericoli ! Partiremo dalla Spagna come un cavaliere della Chiesa incaricato di ricacciare all’inferno le forze malvage e giungeremo in un castello austriaco passando per cimiteri, foreste e grotte dove demoni e scheletri cercheranno chilometro dopo chilometro di prendersi la nostra vita !

stdrt 2013-11-11 19-01-36-38 

Un favoloso omaggio alla saga che oltre a deliziare le nostre pupille sempre affamate di capolavori retrò saprà intrattenerci con un gameplay degno dei titoli originali e tutto questo senza dover spendere nemmeno un centesimo ! E se qualcuno di voi avesse ancora dubbi su questa ennesima perla freeware non dovrà far altro che guardarsi il videoclip registrato dagli amici della SEEP che dobbiamo anche ringraziare (insieme a voi lettori che l’avete segnalato a gran voce) per aver scoperto questo delizioso gioco gioco freeware segnalandolo in questa pagina del loro sempre ottimo bar virtuale. Buona visione e buon divertimento !

Scarica CASTLEVANIA THE LECARDE CHRONICLES  (146 MB) dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dici bene Ideal...,FAVOLOSO!!!! Pur trattandosi di un titolo freeware e non konami,ritengo questo titolo tra i migliori capitoli della serie castlevania... Sbalorditiva la cura per i dettagli,giocabilità immensa...,e davvero tante le trovate originali.. Giu' il cappello dinanzi a Mr MIG,un grazie di cuore a te Ideal. Sempre grande!
By Mario

S.E.E.P. ha detto...

Un piccolo capolavoro! :D

Anonimo ha detto...

Non ero a conoscenza dell'esistenza di questo episodio della serie castlevania ma ragazzi è davvero superlativo...Complimenti agli amici della seep e all'autore.... Grande giocabilità,il gioco scorre in maniera molto fluida... Godibilissimo e avvincente... Una notevole perla nascosta..