3 novembre 2013

BlackThorne in regalo da Blizzard per PC ! (free retro game)

Black

Un bel regalo per gli appassionati dei vecchi action-platform alla Flashback e Prince of Persia: da un paio di giorni sul portale di Blizzard tutti gli appassionati di giochi retrò possono scaricare la versione completa e preparata adeguatamente per funzionare subito sui nostri pc del classico BlackThorne. Un gioco di piattaforme rilasciato originariamente nel 1994 per PC, SNES, MAC, Game Boy Advance e Sega Mega Drive 32x. Azione fantasy all’ennesima potenza con il seguente plot:

Blackthorn è un principe di un remoto pianeta che sta per essere attaccato da una terribile razza aliena. Il re di questo mondo, decide di far fuggire suo figlio tramite un incantesimo e di fargli portare insieme a lui una misteriosa pietra che sarà fondamentale per salvare il loro popolo.

001

Il protagonista finisce sulla Terra e qui cresce, diventando un adulto cupo e violento. Un giorno finisce involontariamente sul mondo natale e si ritrova il suo regno ormai piegato in schiavitù. Blackthorn si troverà quindi a combattere una guerra per distruggere gli abominevoli mostri e il loro oscuro imperatore. (fonte: Wikipedia)

Grafica coloratissima, un sistema di animazione davvero degno di nota per un’avventura che risveglierà l’anima da retrogamer dentro di voi e che sono sicuro affascinerà anche i più giovani. Per tuffarvi nelle futuristiche ambientazioni di BlackThorne non dovrete far altro che eseguire l’installer disponibile a questo indirizzo per poi scaldare la vostra tastiera e nascondervi nell’ombra per evitare il fuoco degli innumerevoli nemici presenti nei livelli. Di seguito un video di gameplay che sicuramente invoglierà molti di voi al download di questa perla dei videogiochi adesso freeware !

Fonte: Joystiq

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Oggi mi sa che ho già scritto un bel pò di volte!! Ma non voglio parlare di blackthorne (che avevo sempre sul vecchio 486!!) ma di un titolo uscito già da qualche settimana che,a mio avviso non sta ricevendo gli "onori" che in realtà meriterebbe:FORCED. Quello che all'apparenza sembra un banale clone di diablo si sta dimostrando un grande mix tra un action ed un puzzle game...bella grafica,la storia "prende"...insomma non il solito ciarpame copia ed incolla che abbiamo visto millemila volte...potrebbe essere più un sequel spirituale di Nox che non la solita fuffa alla diablo 3:da provare!

idealsoft ha detto...

Grazie per la dritta, l'ho trovato su Steam
http://store.steampowered.com/app/249990/
e sembra davvero ben fatto oltre ad avere un prezzo piuttosto competitivo !

Anonimo ha detto...

Grazie a te per le varie risposte! Purtroppo non ho il maledettissimo pad (per quanto riguarda armageddon ^^!),non trovo da nessuna parte il mitico logitech,che mi è durato 8 anni,e non voglio dare un cent a microzozz.....e non ne posso più di tutta questa roba made in taiwan che mi si distrugge alla prima sessione di mushihimesama su mame...SIGH!!