11 novembre 2013

Artibeus – Semplice ma adorabile gioco gratuito di ispirazione retrò (freeware game)

33217

Con Artibeus, gioco gratuito pubblicato ieri su GameJolt dall’autore Depth ritorneremo alle origini dei videogiochi quando vedere una manciata di sprites muoversi sullo schermo del nostro VIC=20 o del nostro ZX Spectrum era un’autentica meraviglia. Un gioco arcade in grado di catturare proprio per la semplicità del suo gameplay e anche per la deliziosa veste grafica retrò che l’autore è riuscito a disegnare. Immaginatevi di essere un piccolo pipistrello dentro un castello maledetto, il vostro scopo sarà quello di fuggire ma per far aprire la porta verso il livello successivo dovrete riuscire a magiare tutti i frutti presenti nella stanza.

Cosa non sempre semplice considerando che nello schermo di gioco demoni, scheletri e fantasmi rimbalzeranno impazziti piuttosto veloci ed in tutte le direzioni. Ma il bello sarà provare ad evitarli giusto per vedere fino a dove riusciremo ad arrivare. Il gioco è scaricabile “for free” a questo indirizzo e sono certo saprà risvegliare il fanciullo ancora nascosto dentro di voi !

33215

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

IdealSoft = il migliore.

Gioco davvero carinissimo! *_*

idealsoft ha detto...

Sono contento vi sia piaciuto, all'inizio ero un po' dubbioso se postarlo o no per via del gameplay troppo semplificato ma lo stile ed il gusto retrò del gioco ha avuto la meglio su di me :)