2 novembre 2013

Armageddon – La fine del mondo in un adrenalinico gioco di Crian Soft ! (indie game–demo giocabile)

001

Beh, evidentemente gli sparatutto a scorrimento orizzontale non sono rimasti una esclusiva degli sviluppatori giapponesi e americani visto anche nel nostro sconquassato paese c’è chi riesce a dire la propria. Un esempio potrebbe essere il recente sbarco su Steam di Syder Arcade ma anche questo nuovissimo lavoro di Crian Soft saprà tenerci incollati ai nostri monitor grazie ad effetti davvero spettacolari ed allo stile epico e deliziosamente retrò che l’autore italiano è riuscito ad infondere in questo Armageddon !

003

Città in fiamme distrutte da creature diaboliche millenarie in grado di scatenare inaudita morte e distruzione sulla razza umana mentre mostri che sembrano essere usciti dalle viscere del demonio scatenano la loro ira sui nostri quattro eroi. Quattro angeli del bene, due uomini e due donne, armati della loro intelligenza e della loro spada e di attacchi che se usati con la dovuta attenzione potranno mettere in crisi l’intera armata delle tenebre. Un armageddon dove mostri mutanti ci attaccheranno come nella migliore tradizione degli shmup giapponesi iniettando nell’aria infuocata milioni di proiettili molti dei quali arrestabili con sapienti e decisi colpi delle nostre spade. L’autore di Goldrake Spacer ritorna al genere sparatutto regalandoci un gioco indipendente multilingua capace di mettere a dura prova i nostri riflessi stupendoci con animazioni e boss in grado di prendere possesso del nostro monitor catapultandoci in una spirale di azione e strategia in grado di catturare sin dai primi istanti.

005

Neppure cinque euro ci separeranno dalla versione completa del gioco che per gli scettici potrà anche essere scaricato gratuitamente in versione demo. C’è da dire che il livello della demo non è che sia molto difficile da superare ma potete stare certi che Armaggeddon mostrerà i denti già a partire dal secondo quando le creature maledette cominceranno a riempire letteralmente lo schermo dei nostri PC (e molto presto anche dei nostri tablet) anche se per schivare i proiettili di questo spettacolare indie game il pad e la tastiera sembrano essere le periferiche più adatte come spesso succede con i giochi d’azione che approdano anche nel mondo mobile.

006

Armageddon è una sequenza a scorrimento orizzontali di mostri raccapriccianti e spettacolari che cercheranno di ridurre i semi-dei da noi controllati in degli ammassi di poltiglia sanguinolenta semi umana. Ma se se sfide videoludiche old-school fanno ancora parte del vostro DNA non dovreste davvero perderlo magari iniziando dalla demo per poi versare l’obolo che vi permetterà di gustarvi l’avventura completa dall’inizio alla fine. Il link per il download subito dopo il video di gameplay ricordandovi che per avviare il gioco (come succedeva per il precedente Age of Barbarian) dovrete avere la connessione internet attiva così che possa venire controllato il vostro seriale. Buona visione e buon divertimento !

Download (demo disponibile)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Pix3l ha detto...

Ho visto un gameplay è sembra molto interessante, appena ho tempo devo provarlo :]

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Figurati che è da almeno 15 anni che tento di realizzare uno shooter come si deve...ma sia per una conoscenza sommaria della programmazione,sia perchè i piccoli team di sviluppo che conosco non sembrano minimamente interessati (e ti parlo pure di sviluppo per mobile...dove in realtà gli introiti ci sarebbero...eccome!)..ancora mi devo accontentare di giocare ai titoli altrui...meno male che i crian soft ci credono ancora! Ho provato la demo e,questo strano mix tra Sol Divide ed Agony non sembra malaccio...il problema è che la demo sembra afflitta da un bel pò di bugs: rieditare i tasti della keyboard porta ad "effetti indesiderati" durante il gameplay e ,quando si perde un credito non ho potuto fare altro che uscire dal gioco con alt+tab e "killare" l'applicazione...bellissime le musiche comunque!

idealsoft ha detto...

Non mollare, finisci il tuo shooter che poi lo presentiamo qui sul blog !
In effetti il setup del gioco non è comodissimo ma io ho risolto non toccandolo nemmeno e usando il pad per giocare. Tutto era già configurato a dovere di default (uso il pad Microsoft) e non ho avuto particolari problemi e neanche crash.

Lukan Peixe ha detto...

Good game, using a really interesting proposal. But unfortunately the demo is somewhat "strange" (gameplay)

Thank you for introducing this game anymore, I love this blog xD

Lukan Peixe