24 novembre 2013

0rca – Battaglie sott’acqua nell’oceano dei bytes (freeware game)

0rca 2013-11-24 21-03-47-01

0rca (con lo zero e non con la o) è un nuovo freeware game giapponese che grazie ad Unity 3D ci trasporterà dentro uno strano ed evocativo oceano dove un’orca cibernetica dovrà vedersela con innumerevoli nemici. I livelli da affrontare non saranno molto lunghi e a dire il vero (almeno all’inizio) neppure troppo difficili ma proseguendo incontreremo strani e originali boss ed anche gli attacchi delle formazioni nemiche diventeranno sempre più frequenti e serrati. Muoveremo l’orca con visuale in terza persona da dietro utilizzando la combinazione di tasti WASD, con il mouse punteremo e spareremo ai nemici mentre la barra spaziatrice servirà a selezionare le due armi a nostra disposizione.

0rca 2013-11-24 21-03-40-47 0rca 2013-11-24 21-03-33-93

A proposito di armi: quelle dovremo conquistarcele combattendo e tra un livello e l’altro potremo assegnarle allo slot 1 piuttosto che allo slot 2 utilizzando la schermata dedicata. Sebbene non ci siano grandi testi da leggere l’autore del gioco ha pensato bene di proporre tutti i menù anche in inglese e per cambiare linguaggio non dovremo far altro che cliccare sulla voce “config” nella parte bassa dello schermo. Vi lascio con un video che vi mostrerà il gioco in azione, il mio giudizio riguardo a questo 0rca è più che positivo anche se personalmente avrei aumentato il livello di difficoltà già nel primo mondo.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Questo clone subacqueo di REZ non l'ho ancora provato..ma penso che lo farò a breve (rimembrando con nostalgia i bei tempi della dreamcast..),in compenso volevo consigliarti questo splendido gioco:Paper Sorcerer. Così come per gunman clive,i creatori di questo bellissimo rpg (che richiama alla mia memoria sopratutto il mitico wizardry 6) hanno optato per una grafica B\N assolutamente niente male!! Il titolo poi è veramente difficile (lo sto giocando chiaramente in madalità "1980's") ed offre una buona varietà di livelli (ho sbirciato tra le cartelle e ne vedo..70!) e di followers...si perchè nei panni di un mago malvagio dovremmo resuscitare i nostri oscuri servitori per dare la paga ai "buoni" che sono riusciti ad imprigionarci in una torre! In una sola parola :consigliatissimo!!

idealsoft ha detto...

Sembra davvero molto bello il gioco, e poi si parte da 5 dollari !
http://www.ultrarunaway.com/