In realtà si tratta di un nuovissimo gioco freeware, opera prima del programmatore Andreas Ressl, che con questo Teranoid sembra essere riuscito a ricreare sugli schermi dei nostri PC l’atmosfera della scena freeware che si respirava ai tempi dell’Amiga e del C64 quando ogni CD-ROM di Aminet diventava una piccola miniera di videogiochi gratuiti sviluppati dai programmatori di tutto il mondo. Ai nostri tempi la diffusione del software videoludico è più immediata e veloce ma nonostante la piattaforma da gioco principe sia ormai solo il PC nessuno vieta ai coders indie di trasformare il nostro moderno hardware in un appassionato tributo alle macchine da gioco di quei tempi dove milioni di programmatori hanno mosso i loro primi passi creando classici per il nostri hobby preferito.
Teranoid è un apparentemente semplice gioco rompi muro con uno stile grafico steampunk ispirato a The Chaos Engine, Dreamweb ma anche a sparatutto old-style come quelli di Apogee. Un gioco dotato di 350 livelli, una ventina di powerups e di tre livelli di difficoltà diversi e se il livello easy vi permetterà di proseguire nel gioco senza troppa fatica (anzi, è forse fin troppo facile) già a livello normal troverete pane per i vostri denti visto che la velocità con cui si muoverà la pallina vi costringerà a tenere gli occhi ben puntati sul monitor. Non mancheranno bonus che vi permetteranno di saltare interi livelli (molto comuni a livello facile, molto meno a livello normale) oltre a pregevoli effetti retrò e una colonna chiptune in grado di immergervi ancora di più nella decade a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90. Il gioco è scaricabile da questa pagina di The Daily Click e qui di seguito potrete vederlo per alcuni minuti in azione !

5 commenti:
dai una occhiata a questo
http://gamejolt.com/games/platformer/for-fox-s-sake/18050/
è carino ma ovviamente non si discosta da molti giochi di questo tipo
Sembra molto bello ma non capisco quali sono i tasti per giocare ! Ho premuto di tutto ma la volpe non si muove e tutto è rallentato. Potrebbe essere un problema con Win8 visto che l'autore dice qualcosa a riguardo nei commenti...
i tasti freccia, per partire premi il tasto freccia su
sul fatto che su win8 vada lento non so
Grazie, adesso sono riuscito a farlo partire però, e deve essere un problema solo con Win8, si muove tutto al rallentatore. Spero che l'autore riesca a sistemare visto che è davvero un bel platform.
Have Fun and Play free fire at games.lol... Visit games.lol now!
Posta un commento