7 ottobre 2013

Inkling – Failure is just the beginning. (freeware game Windows/Mac)

Inkling 2013-10-07 10-29-58-02

L’amico e lettore Pedro Angarita ci segnala un divertente platform in 3D (con visuale laterale) da poco rilasciato dagli studenti della Vancouver Film School: Inkling. Nel gioco controlleremo due curiosi personaggi che sembrano essere fatti completamente di inchiostro dotati però di poteri particolari. Poteri non sufficienti però per il malvagio scienziato che con tutta probabilità ha dato loro la vita che infatti non esiterà un attimo ad eliminarli scaricandoli nelle fogne del castello ! Ma se, come dice il sottotitolo del gioco, il fallimento è solo l’inizio ecco che le due sfortunate cavie cominceranno la lotta per una nuova vita utilizzando quei poteri che li avevano fatti scartare per superare le innumerevoli insidie presenti nei sotterranei del castello.

Inkling (2)

“A two character platformer set in a dark and dangerous castle laboratory, made by four students using Unity.”

Il gameplay di Inkling è fondamentalmente semplice: il ragazzo fatto di inchiostro potrà correre e saltare (e anche attivare i checkpoint disseminati nei 3 livelli) mentre la ragazza potrà diventare con una semplice pressione del tasto del mouse una piattaforma di inchiostro aiutando “il suo lui” a superare ostacoli e trappole altrimenti insuperabili. Ma la donna oltre a diventare una piattaforma potrà aiutare l’uomo anche in un altro modo: scegliendo una direzione potremo proiettare l’uomo in alto piuttosto che a destra o a sinistra aiutandolo così ad attraversare spazi non superabili con semplici salti.

 Inkling 2013-10-07 10-30-46-06

Quest’ultimo potere potrà essere utilizzato anche per rompere alcuni ostacoli come casse e barili. Inkling non sarà molto lungo da terminare (ci sono solo 3 livelli selezionabili a piacere dal menù delle opzioni) ma saprà di certo impegnare gli appassionati del genere platformer visto che alcuni passaggi richiederanno una certa abilità e velocità per essere superati. Inoltre questo gioco freeware saprà deliziare le vostre pupille ed il vostro udito con una splendida grafica 3D e con una altrettanto bella colonna sonora. Download dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin!, i'm glad you like it.

I want recommend other great game, your name is "A Tale of Two Worlds", created by students at the french institute ENJMIN.

Check it out:

=>https://www.facebook.com/ATaleOfTwoWorlds

=>http://ato2w.blog.lemonde.fr/

=>Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=PtFiK6crsoQ


Admin, could you make a gameplay of this game?.

Greetings.

idealsoft ha detto...

Very nice game Pedro ! Review and video online ;)