6 ottobre 2013

Contra Gryzor - Il classico sparatutto Konami da giocare su browser! (Flash game)

image
 
Contra è la famosa saga run and gun nata sul finire degli anni 80, precisamente nel 1987 per mano della grande Konami (software house famosa per capolavori come Castlevania, Metal Gear o Gyruss). Lo sparatutto dall’azione frenetica vanta tantissimi capitoli nella sua ventennale carriera. Tuttavia il primo episodio ad oggi rimane ancora uno dei più apprezzati e seguiti. Merito anche di un ottimo porting che vide la luce nel 1988 sul mai dimenticato NES, la fantastica console a 8 bit della Nintendo. Ancora oggi capace di conquistare nuove generazione di videogiocatori.
 
imageimage
 
Ed è proprio questo porting ad essere stato omaggiato in versione flash, chiamato semplicemente Contra Gryzor (è sostanzialmente l’abbinamento del nome del gioco giapponese con quello americano). Nonostante grafica e sonoro siano rimasti invariati dalla versione originale, il gioco contiene diverse chicche capaci di aumentare in maniera positiva l’esperienza di gameplay. Tra cui spiccano la possibilità di affrontare l’avventura a qualsiasi livello di difficoltà o l’interessante opzione per la selezione del livello. Chiaramente non va dimenticata la possibilità di giocarlo online quando più ci aggrada, soluzione perfetta per questi giochi retrò dalla grafica essenziale ma estremamente divertenti!
 
imageimage
 
Contra Gryzor è un titolo assolutamente da provare per chi ha amato il primo capitolo della serie. Un vero e proprio ritorno al passato con qualche curiosità nuova da scoprire, ma senza stravolgere nulla del capolavoro visto sul Nintendo. Contra rimane una prova tangibile di quanto il comparto tecnico sia davvero poco rilevante quando dietro c’è un gameplay solido e capace di regalare ore e ore di divertimento e una rigiocabilità unica. Ma ora basta con le chiacchere da nostalgici, brandite il vostro mitra e iniziate a fare fuoco su qualsiasi cosa in grado di muoversi!
 
Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: