11 settembre 2013

Simon the Sorcerer sbarca su Android con un graziosissimo remake ! (retro touch !)

simon remake

Quest’anno, lo ribadisco, sembra proprio essere l’anno dei reboot e dei remake e come vi avevo promesso qualche settimana fa ecco che sul blog arrivano anche le recensioni/segnalazioni del nuovo universo videoludico mobile anche se come avrete già potuto notare questo Simon the Sorcerer altro non è che la versione touch del vecchio classico per DOS e Amiga. Un’avventura grafica che sbarca sul sistema operativo di Google con qualche colore in più e soprattutto con comodi controlli touch che vi permetteranno di giocarlo anche spaparanzati sul divano !

simon android remake

L’avventura, pubblicata originariamente nel 1993 da Adventure Soft, oltre che con tutti i testi nella nostra lingua (il parlato è rimasto in inglese) saprà deliziarci con una rivisitazione quasi 1:1 (anzi, proprio 1:1) del divertente titolo del secolo scorso con però un sacco di colori in più sullo schermo, animazioni migliorate ed un gameplay dove le aree sensibili delle numerose locazioni presenti saranno basate su hot spot anche perché fare del pixel hunting col dito non credo sarebbe stato salutare nell’economia del gioco.

Se amate le avventure vecchio stampo e avete un tablet/smartphone Android con uno schermo abbastanza grande sarà sicuramente un piacevolissimo tuffo nel passato senza dover temere le tanto abusate tecniche di gioco free to play che spopolano oggi sugli smartphone. Per Simon The Sorcerer Android spendenderete anche relativamente poco: circa 3 euro. Personalmente l’ho acquistato senza pensarci due volte consapevole che esiste anche lo Scummvm per Android anche se usarlo touch (seppur gratuitamente) risulta leggermente più laborioso.

Link al Play Store

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: