26 settembre 2013

Rise From Perdition – All’inferno e ritorno (freeware game)

Rise From Perdition 2013-09-26 21-50-56-76

Cosa sarebbe l’universo dei giochi freeware senza i lavori degli studenti della Full Sail University ? Beh, sicuramente sarebbe un universo più povero di piccole stelle e questo mese gli studenti della scuola americana dove si studia come creare videogiochi hanno preparato per noi ben due giochi gratuiti: uno sparatutto 3D carino come idea anche se forse un po’ grezzo come realizzazione e questo Rise From Perdition, un platform a prima vista anonimo ma in realtà ricco di idee e personalità. Una gioco con una veste grafica che forse non farà gridare al miracolo ma con una serie di livelli densi di puzzle e trabocchetti con anche la possibilità di creare nuovi livelli e di scaricarne altri da internet anche se per ora (il gioco è appena uscito) non troverete molti “contenuti extra” a parte quelli realizzati dai programmatori.

001

In Rise From Perdition (giocabile sia con la tastiera che con il pad) controlleremo Billy, un ragazzo spedito ingiustamente all’inferno che dovrà usare tutte le sue abilità per riuscire a tornare sulla Terra. Nei tre livelli presenti dovremo evitare trappole e piccoli demoni, sfuggire a spiriti malvagi e superare cancelli apparentemente invalicabili ma per farlo potremo avvalerci dell’aiuto del nostro stesso spirito che premendo un tasto uscirà dal nostro corpo per permetterci l’uso di poteri preclusi al nostro corpo fisico.

002

Un bel puzzle a piattaforme che pur ricalcando gli schemi dei classici del genere saprà intrattenervi per più di qualche minuto con anche una carinissima colonna sonora in grado di rendere l’atmosfera dark ma anche giocosa. Provatelo, si scarica gratis a questo indirizzo.

L’altro gioco caricato sul portale dell’università è Shipwrecked, uno sparatutto in prima persona dove naufragheremo su un’isola non proprio deserta come inizialmente sembrerebbe. Per superare i livelli di gioco dovremo recuperare i pezzi necessari per riparare la nostra barca e fuggire ma prima di riuscirci dovremo vedercela con ragni giganti, tribù locali non proprio amichevoli e addirittura dinosauri ! Shipwrecked può essere eseguito a qualsiasi risoluzione video e possiede una discreta giocabilità. Peccato solo per i modelli e le textures non proprio raffinati/e ma una prova la vale comunque (anche questo gioco è completo e gratuito). Troverete il link per il download su questa pagina mentre qui sotto potrete ammirare un paio di immagini prese dal sito ufficiale.

003

004

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Chad Bradbury ha detto...

Thank you very much for the write up! We appreciate it!

From
Pixelated Dreams

idealsoft ha detto...

Welcome and thanks for the comment !