29 settembre 2013

Marvel War of the Gems – I giochi OpenBor risorgono su GameJolt ! (free fan game)

OpenBOR 2013-09-29 11-02-21-04

Secondo me i nostri amici della SEEP con il loro Fighting Street oltre che a regalarci un bel picchiaduro hanno fatto anche un’altra bella mossa: caricare il gioco su GameJolt ! Ora non so se l’autore di Marvel War of the Gems l’ha notato e ha deciso di fare altrettanto oppure è stata una sua idea ma quello che conta è che finalmente, dopo la dipartita di Lavalit, adesso sul portale dove gli autori caricano i propri giochi indie ci sono ben due picchiaduro a scorrimento realizzati col motore opensource di Senile Team e spero che altri ne arrivino in futuro e che gli autori dei vecchi mod (quasi tutti ormai senza link per scaricarli) decidano di fare altrettanto !

17918_1

Come ultimi supereroi dell’universo dovremo schiacciare le forze del male a mazzate e per farlo potremo impersonare personaggi del calibro di Spiderman, Hulk, Wolferine e Ironman. Un gioco in 16:9 che con l’ultima versione di OpenBor potrà essere eseguito sui nostri schermi nello splendore dell’alta risoluzione (ma naturalmente è tutto in 2D) con stages grandi quasi il doppio del nostro schermo (in verticale) e animazioni fluide sia per i supereroi che per i nemici. Non solo, potremo eseguire un buon numero di mosse speciali, spaccare numerosi oggetti presenti sullo schermo (compresi enormi alberi) per poi utilizzarli come armi da lanciare contro i nemici. Insomma, GuimaBrothersCreations è riuscito ad assemblare un arcade a scorrimento a mio parere degno di tale nome e poi poter scaricare i beat em up openbor senza noiose procedure di registrazione non ha davvero prezzo !

openbor fangame 30713

Il gioco è disponibile su GameJolt sia per Windows che per Android: se non vi dovesse partire la versione per Windows seguite questa guida suggeritami dall’autore: scaricate OpenBor da Sourceforge, da Gamejolt scaricate la versione Android (che ha il file pak non inglobato dall’eseguibile) e mettere quest’ultimo nell’apposita cartella della versione di OpenBor scaricata da Sourceforce. Semplice no ? Eccovi comunque un video di gameplay:

Download da GameJoltSito ufficialeOpenBor su Sourceforge.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Skrokko ha detto...

Non tutto è perduto, c'è un nuovo sito che ha preso il posto di Lavalit. www.chronocrash.com

idealsoft ha detto...

L'autore ci informa attraverso Gamejolt che il gioco ha anche 11 personaggi segreti da sbloccare... Non lo sapevo e ve lo riporto qui :)

Spero che su Chronocrash in futuro vengano aggiunte tutte le mod fatte in passato per l'openbor e che magari non sia più obbligatorio registrarsi come succedeva con Lavalit per scaricare i giochi :)

Anonimo ha detto...

Can't finish the game!
Too HARD!!!

Rafael Guimarães ha detto...

you can go to options and activate cheats to put more lives if you want
:P

Anonimo ha detto...

E' possibile scaricare solo il file pak? xkè ho problemi di refresh video e vorrei inserirlo nell'emulatore OpenBor già impostato e perfettamente funzionante

Rafael Guimarães ha detto...

if you get the android version the .pak file is there but you will have problems using another openbor release diferent from the one packed inside the .exe, some bosses will enter in infinite loop and will keep repeating their special AI moves until die also the block button dont will work well too.

so i suggest you to keep the .pak from the android version to put the game into your openbor collection, but to play without bugs you can keep the .exe packed version to play the game