16 settembre 2013

LibraSphere – Nuova versione per lo sparatutto magico giapponese (freeware game)

04

Statue giganti, maghi e stregoni perché come sappiamo bene anche il genere fantasy è spesso utilizzato dagli sviluppatori indie giapponesi sia che producano RPG o sparatutto a scorrimento verticale. Alla categoria degli shmup appartiene questo LibraSphere che sembra essere recentemente giunto alla versione 1.10: uno sparatutto con tanti proiettili da schivare, mostri da sconfiggere dilaniandogli la barra d’energia (anche più volte a seconda del boss…) una veste grafica più che dignitosa e una buona giocabilità per un gioco completamente gratuito perfettamente compatibile con i nostri Windows XP,7, Vista o 8 anche senza il supporto alla lingua giapponese. Una battaglia certamente non semplicissima da superare con però due livelli di difficoltà selezionabili, due personaggi femminili e la possibilità di salvare i replay delle nostre partite per rivederceli con calma dopo.

02 01

I livelli non sono lunghi ma sono intensi e, volendo, grazie ai continue non sarà impossibile arrivare alla fine del gioco con però il punteggio che si azzererà una volta inserita la moneta virtuale proprio come succedeva con  i vecchi coin-op. LibraSphere è disponibile su FreeM! e nel caso decidiate di giocarlo (il titolo è completo e gratuito) potrete utilizzare tranquillamente il vostro pad mentre per godervelo a schermo intero non dovrete far altro che premere ALT+INVIO (o impostare correttamente il file di setup che però è tutto in giapponese).

05 03

Eccovi quindi il link, un video di gameplay ed i miei soliti auguri di buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! E' da qualche tempo che non ti scrivo,così per farmi "perdonare" ti segnalo l'uscita del bellissimo "volgarr the viking"...ci sto giocando per adesso e...beh..ne vale veramente la pena! Un mix tra Rastan,The Astianax...e...Rick Dangerous(!! no...non sto scherzando!) che rappresenta un po il meglio di tutti quei titoli alla rastan saga appunto che tanto abbiamo amato negli anni 80'...ottima grafica,belle ambientazioni...difficilissimo..tanto è vero che ancora non sono riuscito a superare il primo boss...aiuto!!Insomma tra questo e Odallus (che spero esca al più presto in versione full!!) i nostri pads avranno da sudare le proverbiali 7 camice...peccato che io debba far sudare la mia fida tastiera al loro posto....un incubo! Ciao!

rico ha detto...

Un gioco buono quasi solo a esercitare i riflessi, ma le due nippo-donzelle sono alquanto stimolanti a farlo!

idealsoft ha detto...

Ti dirò, quando ho visto Volgarr the viking su Steam ho subito pensato "Wow, questo lo devo prendere assolutamente" ed infatti l'avevo già messo in lista per i miei futuri acquisti. Il tuo commento non fa altro che confermare le mie impressioni iniziali e poi il marchio Adult Swim è quasi sempre una garanzia. Lo prenderò presto !

@Rico: Anche secondo me le nippo-donzelle hanno sempre un loro perché. Poi il gioco riesce anche ad essere divertente pur se non curato graficamente come altri prodotti free nipponici. Lunga vita alle nippo-donzelle :)