22 settembre 2013

Fighting Street – Street Fighter 1 come non l’avete mai immaginato ! (free fan game)

image[7]

Openbor che passione: con il motore creato da Lavalit i picchiaduro a scorrimento orizzontale sono rimasti più vivi che mai ma oltre a Lavalit bisogna anche ringraziare decine di modder, che con le loro creazioni più o meno amatoriali hanno saputo espandere e rielaborare un genere che non ha mai smesso di esistere nel cuore di milioni di appassionati regalandoci nel corso degli anni piccole perle di giocabilità che a volte si sono spinte oltre abbracciando generi videoludici come i platform e gli sparatutto a scorrimento orizzontale.

bor - 0019

I nostri amici della SEEP, tra i migliori modder Openbor sulla scena mondiale, hanno saputo regalarci in questi anni picchiaduro a scorrimento e RPG dotati di gameplay divertenti e originali mantenendo però fede agli eroi che ci avevano fatto sognare sui coin-op anni '80 e '90 con una particolare predilezione per i personaggi creati da Capcom e SNK.

bor - 0035 

Arriva così’ sui nostri PC la loro ultima fatica ovvero quel Fighting Street che si era ripromesso di valorizzare e rielaborare il primo capitolo di Street Fighter, quello che fu nel tempo oscurato dalla grandezza e dal successo del suo seguito ufficiale: Street Fighter 2. Saranno riusciti nella sicuramente non semplice impresa di elevare il primo capitolo della saga rendendolo magari anche più interessante del suo più acclamato seguito ? Beh, la risposta è sicuramente positiva tenendo però conto che in Fighting Street si supereranno i limiti imposti dai picchiaduro ad incontri facendo incursione oltre che nel genere del beat em up a scorrimento anche in quello dei platform e in quello degli RPG.

bor - 0018

Fighting Street però non vi costringerà a passare minuti su minuti a menare più o meno piccoli gruppi di malintenzionati: il gameplay è più snello e fresco e solo con i boss dovrete impegnarvi qualche minuto in più per riuscire ad azzerare la loro barra energetica ma ci sarà una interessantissima storia a tenervi compagnia tra una scena action e l’altra !

bor - 0036

Il gioco dei SEEP ci farà controllare dei giovanissimi Ryu e Ken in un’avventura che li porterà in svariati luoghi del mondo dove troverete una storia da seguire oltre che pericoli da evitare, brutti ceffi da menare fino alla sfida contro il boss finale. Una storia semplice ma efficace adatta ad un contesto arcade come quello di questo Fighting Street che una volta terminato vi regalerà modalità di gioco aggiuntive così da potervi garantire ore e ore di sano divertimento retrò (solo per completare la main quest impiegherete anche più di un’ora senza interruzioni).

bor - 0041

Ovviamente ci penserà il software OpenBor a salvare la vostra posizione nei punti nevralgici del gioco che per inciso è già incluso nell’installer creato dagli amici della SEEP e che sarà in grado di funzionare anche in alta risoluzione a schermo intero 16:9 con anche un paio di filtri attivabili.

bor - 0055 

Se siete pronti per eseguire sul vostro PC uno dei migliori picchiaduro amatoriali mai creati con l’OpenBor non vi resta che visitare il sito ufficiale dove il link per poterlo scaricare è già stato attivato da qualche ora. Se amate i picchiaduro non ve ne pentirete e l’archivio conterrà, oltre alla versione italiana, anche una speciale versione in lingua inglese dedicata ai numerosi giocatori internazionali che quotidianamente visitano questo blog ed il sito di Seep Productions. Grazie quindi agli autori (e grazie anche alle chicche che quotidianamente pubblicano sul SEEP Bar) e a tutti voi buon divertimento e per finire ricordo che questi giochi per essere realizzati richiedono tempo e fatica che potreste premiare facendo una donazione libera ai due fratelli di Torino, pensateci !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Grazie mille Ideal, sei sempre il migliore! :,) <--- lacrimuccia!

idealsoft ha detto...

Grazie a voi per l'ennesimo ottimo videogioco !

Anonimo ha detto...

Bello graficamente e il concept... ma a giocarlo....,poco divertimento...giocabilità scarsa...poca frenesia e poke mosse a disposizione... Peccato...

Anonimo ha detto...

Ma PoKe non era un comando del linguaggio basic ?

http://it.wikipedia.org/wiki/PEEK_e_POKE

L'italiano è una brutta bestia vero ?