6 settembre 2013

0 A.D. – Lo strategico in tempo reale di Wildfire Games disponibile in una nuova versione.

pyrogenesis 2013-09-06 21-33-15-33

Tecnicamente davvero notevole e appassionante per gli estimatori degli strategici in tempo reale a sfondo storico ecco che arriva su questo blog anche 0 A.D., produzione open source iniziata nel 2003 da Wildfire Games oggi giunta in versione alpha. Il gioco, basato sull’ottimo motore grafico Pyrogenesis, ci permetterà di combattere per il predominio contro antiche civiltà in un periodo storico compreso tra il 500 a.C. ed il 500 d.C. e naturalmente, sebbene il gioco sia ancora lontano dall’essere completato, ci permetterà di costruire città, svilupparle e difenderle ricercando nuove tecnologie.

mauryan-structures

Wildfire Games ha curato moltissimo nel corso di questi anni ogni singola caratteristica di questo gioco che essendo open-source ci permetterà di giocare con le mod della community piuttosto che con le modalità ufficiali incluse dal team di sviluppo. Il controllo delle unità avviene come da manuale nel genere RTS, ovvero selezionandole con il mouse per poter impartire gli ordini di costruzione, movimento, attacco e per accedere ai complessi ma semplici da utilizzare menù di gioco. La vittoria si avrà quando otterremo la supremazia sui nostri avversari reali o virtuali.

Roman Outpost

Maggiori informazioni su 0 A.D. e sul suo gameplay sono disponibili sul sito ufficiale dove troverete anche una completa guida online su come giocare e su tutto quello che in questi ultimi anni è stato aggiunto al gioco  oltre a naturalmente ai progetti futuri per renderlo sempre più realistico e migliore.

Sito ufficiale (Freeware, open source, Win, Mac, Linux)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: