4 agosto 2013

The Pitt – Massacri nell’arena dagli studenti della Full Sail University (freeware game)

The Pitt 2013-08-04 15-49-37-42

Per il piacere di uno la morte di molti e come succedeva nei secoli passati ecco a voi un nuovo gioco realizzato da un team di studenti della Full Sail University, un istituto americano per la formazione di game designers che mensilmente (o quasi) mette a disposizione per il download numerosi giochi liberamente scaricabili spesso realizzati con un’ottima qualità. The Pitt (Welcome to Arizona) ci vedrà lottare per la sopravvivenza mentre orde di guerrieri mutanti ci attaccheranno da ogni dove e con ogni mezzo.

The Pitt image 01 

Un picchiaduro / hack & slash completamente tridimensionale di buona fattura, penalizzato forse da un combat system non proprio raffinato ma comunque degno di essere provato per gli estimatori del genere “sangue e arene”. The Pitt potrà essere giocato con la tastiera o con il pad, include un sistema di potenziamenti per il nostro guerriero (utilizzabile però solo quando avremo conquistato abbastanza punti) e saprà intrattenerci con un gameplay dove dovremo cercare di resistere il più a lungo possibile agli attacchi di esseri pseudo-umani in un futuro post-apocalittico. Dalla nostra avremo uno spadone che potrà essere utilizzato per eseguire una serie espandibile di mosse, un attacco speciale che brucerà letteralmente le carni dei nostri nemici e una modalità rabbia attivabile quando una delle due barre sollo schermo (l’altra sarà quella dell’energia) avrà raggiunto la sua massima carica.

The Pitt image 02 

Un action game piuttosto godibile che se solo fosse stato più curato nelle animazioni degli attacchi sarebbe potuto essere un must-have della scena indie gratuita ma nonostante questo più che meritevole di essere giocato. Di seguito un video con scene di gameplay catturato in esclusiva per questo blog e subito dopo il link per il download.

Download (PC, freeware)

Questo mese dalla Full Sail University:

Dead Center

Dead Center: sparatutto in terza persona con gli zombie.

Itsy Bitsy free game

Itsy Bitsy: gioco di piattaforme in 2.5 D.

Way Of The Blade freeware game

Way Of The Blade: picchiaduro in 2.5 D.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: