21 agosto 2013

SSEGAAAA ! – Il Mega Drive e tutti i suoi giochi direttamente dentro al browser !

SegaMegadrive

Emulare che passione, se vi racconto cosa avevo speso di bolletta telefonica quando nel 2000 scoprii internet ed il MAME vi mettereste sicuramente a ridere ma allora non c’era l’ADSL e con il modem e le chiamate a Telecom Italia costicchiavano specialmente se desideravi scaricare sul PC tutte le roms che avevano contribuito a creare il tuo background videoludico. Oggi gli emulatori e le rom viaggiano a 20 mega sulle linee ADSL ma in certi casi non è neanche più necessario scaricarli visto che sono online ottimi (anche se non forse tanto legali) siti che mettono a nostra disposizione i giochi del NES, del SUPER NES e ora anche del Megadrive/Genesis direttamente via browser, emulati perfettamente con tanto di supporto al fullscreen.

ssega

E’ il caso di SSEGA, portale che ho scoperto grazie ad un post degli amici della SEEP che oltre al fullscreen e ad un archivio ENORME di giochi ci offrirà anche diverse chicche come la gestione dei salvataggi in cloud e altre funzioni che praticamente trasformeranno il nostro PC in un SEGA MEGADRIVE completo e funzionale a tutti gli effetti. Purtroppo non è supportato il joypad ma con un po’ di ingegno e con l’aiuto di qualche utility freeware anche quel problema sarà in pochi secondi risolto. E adesso pubblicità:

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

9 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

i sega ioli saran contenti :-)

idealsoft ha detto...

Ah ah ah :)

Francesco Cisaro ha detto...

Ciao Ideal, seguo da parecchio questo fantastico blog e, grazie alle tue segnalazioni, ho scoperto offerte e perle incommensurabili! Mi sento di scrivere solo ora perché il commento sul modem e il MAME mi ha letteralmente steso... ricordo, nell'ormai lontano 2000, che lasciai connesso il mitico 56Kbps (con 5 metri di cavo per arrivare alla presa del telefono...) per qualcosa come 8 ore quando scoprii che potevo giocare a Mortal Kombat 2 ARCADE sul PC!!!!! 8 interminabili ore per scaricare circa 14MB (che oggi tiri giù in 1 minuto)... il mio povero pentium II 266 lo faceva girare al rallentatore, ma vuoi mettere la soddisfazione?! Chiedo perdono per la pappardella, ma oggi sono in vena di sfogarmi! CONTINUA COSI'! Francesco.

Francesco Cisaro ha detto...

...dimenticavo... il trashume di jerry calà non ha prezzo...

idealsoft ha detto...

Grazie mille del commento e dei complimenti Francesco, eravamo in tanti ad essere affascinati dagli emulatori a quei tempi. Tra l'altro ho recuperato il CD che avevo masterizzato alla fine di quei download selvaggi e mi sono sbagliato sulla data che ho scritto nel post: non era il 2000 ma il 1998 (avevo stampato la copertina con la data). Cavoli quanto mi era costato quel CD...

Anonimo ha detto...

nemmeno col 56 k ci vogliono 8 ore per scaricare 14 mb

delle ore sì ma non 8 ore

Anonimo ha detto...

Fantastico, favoloso, grazie a voi per la segnalazione, giocare al megadrive mi riporta alla mente certi ricordi, e inoltre e gratis o no?

S.E.E.P. ha detto...

Mitico Mega Drive!

Anonimo ha detto...

unica cosa negativa, non possono essere utilizzati filtri tipo le scaline, peccato