22 agosto 2013

Social games: Terra Monsters (free to play)

playnow

Negli ultimi anni, con la diffusione degli smartphone e dei social network il mondo dei videogiochi ha visto nascere e crescere migliaia di casual social game. Oggi vi proponiamo la recensione di Terra Rancher, uno degli ultimi giochi Facebook rilasciati anche in versione mobile per dispositivi Android e iOS.

ranchbig

In questo gioco d’avventura, sviluppato da Social Titans LLC, il vostro obiettivo sarà quello di superare tutte le minacce che incontrerete durante l’esplorazione di Terrarium, un vastissimo mondo fantasy suddiviso in dieci regioni. La trama del gioco è tanto semplice quanto intrigante: vostro padre, partito alla ricerca della città perduta, non è più tornato, perciò, a voi spetta il compito di trovarlo e di riportarlo a casa. In quest’impresa non sarete da soli: al fianco vostro, infatti, ci saranno i vostri amici di Facebook e i Terra Monsters che vi aiuteranno a sconfiggere dei terribili nemici.

001

Il gameplay si avvicina molto a quello della celeberrima saga dei Pokemon: su Terrarium ci sono attualmente 178 Terra Monsters, che dovrai catturare dopo aver ridotto la loro energia vitale: solo quando rimarranno senza forze, infatti, potranno essere intrappolati, curati e allenati, per poi essere usati nei successivi combattimenti. Il futuro di Terrarium è nelle vostre mani, sarete voi a scrivere la storia, raccogliendo gli Honor Points, scoprendo e catturando nuovi e rari Terra Monsters, tutti, progettati come fossero animali reali. Solo in questo modo potrete divenire veri maestri del combattimento e spodestare tutti gli altri Terra Rancher!

Uno dei vostri compiti sarà quello di risolvere i misteri che aleggiano sulle 10 regioni che compongono Terrarium: ogni volta che approderete in una nuova regione, dovrete accettare e portare a termine una serie di missioni.
Gli obiettivi quindi in questo game adventure sono, sostanzialmente, tre: esplorare Terrarium alla ricerca di vostro padre; catturare e addestrare la vostra unità di Terra Monsters e, infine, lanciare o accettare sfide.
Terra Monsters è un social game tremendamente avventuroso disponibile su Facebook, su dispositivi Android, su iPhone e su iPad. Inizia subito la tua avventura nelle vesti di Terra Rancher, unendoti ai più di 100mila utenti attivi da tutto il mondo.

Giocalo Online (free) - Scaricalo su Android - Scaricalo su iPhone, iPad, iPod Touch

(Ringraziamo per la recensione Andrea, admin di un blog dedicato ai giochi Facebook in cui potrete trovare numerose altre segnalazioni.)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: