Non è arrivato tra i primi 3 ma questo piccolo e graficamente semplice puzzle game realizzato per la Game Maker Italia Competition 2013 mi ha subito rapito. Il gameplay è semplice da imparare ma non altrettanto da padroneggiare soprattutto perché si tratta di un puzzle 3D sviluppato con grafica isometrica 2D e che quindi non offre facilitazioni come un motore grafico in grado di zoommare o ruotare la visuale come siamo abituati nei giochi 3D. Scopo del gioco sarà muovere una semplice pallina fino al foro (o portale) che ci condurrà al livello successivo e anche se di livelli ce ne sono soltanto quindici direi che ne avrete abbastanza per spremervi le meningi.
In Rotate potremo far muovere la pallina su qualsiasi faccia di labirinti tridimensionali costruiti con dei cubi a meno che ci siano dei blocchi verdi che ci impediranno di ruotare (dovremo quindi cercare delle soluzioni alternative per risolvere il livello). L’autore ha poi complicato ulteriormente l’esperienza di gioco introducendo blocchi disattivabili passando sopra ai relativi pulsanti e creando vicoli ciechi che nelle “mappe” più grandi rischieranno di farci perdere per qualche secondo l’orientamento. Insomma, questo mini gioco è davvero un puzzle game piacevole da giocare e chissà che un giorno l’autore italiano non decida di espanderlo con nuovi livelli e magari con una veste grafica più accattivante. Quello che c’è comunque va bene così, provatelo !

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