12 agosto 2013

Rockdude – Un altro gioco freeware (o pay what you want…) da Two Bros Games !

ROCKDUDE 2013-08-12 19-02-16-32

I Two Bros Games si sono già fatti ampiamente notare nella scena indie grazie al giocabilissimo Climb to the Top of the Castle che come vi avevo anticipato diversi mesi fa è diventato freeware su sito Indievania. E sempre attraverso il piccolo ma fornito potale di digital delivery è scaricabile anche Rockdude, un gioco che pur adottando la formula del Pay what you want è liberamente scaricabile anche a costo zero (ovviamente serve un account su Indievania che potrete creare gratuitamente).

ROCKDUDE 2013-08-12 19-02-23-03

Dai castelli alle montagne il passo e breve e in questo particolarissimo platform 2D le montagne saranno davvero ricche di sfide così da poter mettere a proprio agio qualsiasi avventuriero con l’indole dello scalatore ! Il effetti per padroneggiare i pur semplici controlli del gioco sarà necessaria un po’ di pratica ma che soddisfazioni potremo ottenere se fosse tutto semplice e guidato ? Dopo aver superato un esauriente tutorial saremo in grado di utilizzare al meglio le nostre abilità e in ognuna delle montagne visualizzate sulla mappa non mancheranno sfide e difficili prove di abilità. Per scalare in Rockdude non dovremo far altro che saltare premendo il tasto X per poi utilizzare i picchetti da scalatore con la barra spaziatrice. Attenzione però perché basterà rilasciare lo spazio per mollare la presa motivo per cui dovremo abituarci ad alternare il tasto X ed il tasto che attiverà i picchetti per riuscire a scalare le rocce più ripide.

rock dude two bros games image 2

Non sarà semplicissimo e come se non bastasse le montagne ci riserveranno numerose sorprese come gare di velocità da affrontare (provate voi ad essere veloci e raccogliere tutte le bandierine senza cadere rovinosamente nel vuoto) piuttosto che personaggi armati e poco raccomandabili da evitare a tutti i costi e molto altro ancora ! In Rockdude potremo inoltre nuotare, scivolare sui pendii in stile Sonic ed interagire con numerosi personaggi non giocanti ma se cadremo da altezze troppo elevate saremo costretti a riavviare il livello oppure ripartire dall’ultimo checkpoint. I Two Bros Games, oltre a donazioni libere, accettano anche consigli e pareri via e-mail o sul loro blog quindi che aspettate ?

rock dude two bros games

Dirigetevi su questa pagina di Indievania per scaricare la vostra versione completa del gioco e iniziate subito a sfidare le insidie della montagna ! PS. Il gioco viene dichiarato compatibile solo con Windows 7 ma io l’ho provato anche su 8 senza riscontrare particolari problemi.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: