23 agosto 2013

Ma chi le fa le icone dei giochi Android ? Paperino ?

Ma chi le fa le icone dei giochi android

Esiste ancora qualcuno che non utilizza uno smartphone con Android ? Beh, esclusi quelli che preferiscono i telefoni multimediali con le mele rosicchiate forse qualcuno ancora c’è (io) che pur non prediligendo in particolare né le mele né i robot questa estate ho deciso di regalarmi un bel tablet (non costosissimo ma dignitoso anche per poterci giocare) anche se c’è da dire che ad esempio il telefonino lo utilizzo veramente poco per ragioni che non mi sono ancora spiegato perfettamente. Però il tablet mi ispirava già da qualche anno per via delle sue stupefacenti capacità multimediali e della sua estrema portabilità. Soddisfattissimo dell’acquisto direi, tanto che sono già riuscito a controllare la TV con un app in stile telecomando, ascoltare un mix di radio con solo i generi che preferisco, guardare la TV, sfogliare un sacco di ottime pubblicazioni online e fare un sacco di altre cose in mobilità che prima, non possedendo un notebook, non potevo fare.

asus_eee_pad_transformer_android_tablet_1 Catapult king 

Così, contento di non aver gettato via i soldi mi sono messo a cercare qualche giochino touch valido e sono rimasto letteralmente stranito dalle centinaia di icone che affollano lo store: Ma possibile che ci siano solo giochi per bambini con le icone che sembrano tutte disegnate da un illustratore per libri per ragazzi ? Ma a voi che sviluppate su Android vi fanno le icone loro o seguite dei corsi per farle proprio tutte così simili ? Ovviamente non sto parlando proprio di tutte e poi di giochi meritevoli ne trovati diversi ma allora perché tutte quelle maledette icone non riescono a trasmettermi nessuna informazione utile per capire, senza conoscerlo prima, se il gioco può essere un titolo valido o una cavolata ?

MACE

Scusate lo sfogo, magari sono solo le farneticazioni di uno che alla sua età potrebbe anche smettere di passare le ore provando giochi per PC (e da oggi anche quelli di Android: arriveranno delle recensioni !!!) ma secondo me qualcuno dovrebbe fare qualcosa tipo ad esempio miniaturizzare anche solo uno screen di gioco significativo o avere in anteprima (che so, un pop-up non invadente) una paio di thumbnails per capire prima di entrare nella scheda vera e propria (dove ci sono video ed immagini, lo so) quello che si sta per scaricare…

NOVA 3 

PS: Questo qua sopra mi scatta un po’, però il tablet legge tranquillamente il pad della 360 wifi versione PC e che goduria con gli emulatori !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: