22 agosto 2013

Killer Escape la serie – Brividi di orrore nei nostri browser (free web games)

0004

Appena uscito e già di successo forse perché moltissimi giocatori hanno giocato (su PC o su Android) il primo episodio uscito nel 2012 di quella che si appresta a diventare una serie di flash game horror di tutto rispetto. Creata da Psionic Games ricalca le atmosfere horror splatter di film come The Saw o Hostel proponendoci però un gameplay misto tra adventure classico e caccia agli oggetti nascosti.

E’ appena uscito il secondo episodio e considerato che non è lunghissimo da terminare se non l’avevate già fatto conviene partire dal primo:

991

Una cella con i muri intrisi di sangue e uno psicopatico che ha scelto proprio noi come prossima vittima. Brevissime ma efficaci sequenze animate che ci faranno capire di che morte dovremo morire ma siccome a nessuno piacerebbe essere incatenato ad un muro per poi subire chissà quali torture ecco che avremo la nostra possibilità di salvarci la pelle e per riuscirci dovremo analizzare ogni singolo oggetto (anche nascosto) dello scenario per trovare una via di fuga. Naturalmente prima che il tizio coperto da un’orrida maschera sanguinate torni e decida di iniziare i suoi “giochini”. Avremo però tutto il tempo (e volendo anche una soluzione video se proprio non riusciremo a risolvere i puzzle) per far funzionare il nostro cervello prima che magari (non si sa mai in queste fiction…) ci venga asportato a forza dalla scatola cranica.

004 003

Killer Escape è giocabile a questo indirizzo, mentre qui c’è la video soluzione (ma non usatela se non proprio necessario eh…)

E quando sarete riusciti a far fuori il maniaco ecco che inizierà il secondo atto, anche perché per uscire dall’edificio dovrete passare per forza dalla chirurgia.

Killer escape 2

Qui troverete una affabile collega del precedente carceriere che come vi vedrà non esiterà ad anestetizzarvi per praticare sul vostro corpo nuove e “curiose” tecniche di asportazione parti. Una brutta storia non è vero ? Beh dai, consolatevi che fino ad ora gli autori hanno realizzato soltanto due capitoli :) comunque anche in questo sequel capiterà un evento che vi permetterà di guadagnare abbastanza tempo per poter usare le vostre doti esaminando e utilizzando le poche risorse disponibili nell’ambiente per fuggire. Troverete testimonianze di chi prima di voi non c’è riuscito ed un sacco di oggetti che sicuramente potranno tornarvi utili.

005

Entrambi i giochi utilizzano la stessa interfaccia utente: in alto troverete l’inventario e per muovervi ed interagire con l’ambiente basterà il mouse. Se poi preferirete giocare alla serie Killer Escape su Android basterà scaricare le app linkate sul sito ufficiale dove troverete anche tutti gli altri giochi realizzati in questi ultimi anni da Psionic Games. Attenzione che questi free games contengono immagini e scene animate non certo adatte ai più piccoli o alle persone impressionabili quindi siete avvisati: se siete tra quelli non cliccate. Link a Killer Escape 2 e alla soluzione video.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: