Il gioco che Brume Studio (Asia, Taipei) ha presentato alla 7DFPS Competition 2013 è completo anche se mancano gran parte degli effetti sonori e non c’è ancora nessuna musica di sottofondo. Mancanze che verranno colmate in una delle prossime versioni e che comunque pregiudicano solo in parte l’esperienza horror che l’autore è riuscito a creare con Hide and Seek. Ci troveremo in una casa posseduta da demoni ed il nostro obbiettivo sarà ricostruire la nostra memoria raccogliendo oggetti sparsi per le varie stanze. Una volta raccolti un demone posizionato alla fine di un lunghissimo corridoio ci aiuterà facendoci uscire dall’incubo o uccidendoci ma nel frattempo dovremo sopravvivere al materializzarsi di incubi in grado di bruciare in pochi secondi la nostra sanità mentale.
Se riusciremo a sfuggire ai demoni potremo completare questo diabolico e mentalmente intricato puzzle altrimenti verremo sbattuti all’inizio dell’incubo per ricominciare a viverlo di nuovo. Hide and Seek potrà ricordarvi come concept i giochi horror alla Slender ma la grafica davvero curata (ricordiamoci che è stato creato in soli 7 giorni) e le atmosfere malate vi invoglieranno a rigiocarlo per scoprire il finale. Il gioco è disponibile per Windows, Mac e Linux a questo indirizzo mentre qui troverete il sito ufficiale dell’autore.

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