8 agosto 2013

Guacamelee ! Gold Edition più Mutant Blobs Attack in combo su Steam ? Ma vieniiiiii ! (indie games)

E a dire il vero questo caldo giovedì di agosto non ha portato ai giocatori PC soltanto la lussuosa versione HD di Spelunky ma anche (e finalmente) due videogiochi che i possessori di PS Vita o di PS3 (specialmente la prima) credo abbiano giocato fino allo sfinimento in questi ultimi mesi: Guacamelee! Gold edition e Space: Mutant Blobs Attack ovvero due tra i platform più giocabili ed originali degli ultimi tempi firmati da un team che personalmente ho cominciato ad amare, i DrinkBox Studios. Se ancora non li avete questa è l’occasione per aggiungerli alla vostra collezione indie su Steam approfittando dell’offerta 2 al prezzo di uno dove non c’è un gioco meglio dell’altro perché questi due titoli sono entrambi piccoli capolavori !

Launch_02

Un tripudio di splendida grafica 2D, colori sgargianti e giocabilità sopraffina che a mio parere non dovrebbero mancare a nessuno a meno di non odiare profondamente i platform e i picchiaduro 2D e di considerare gli indie games come una sotto categoria del mercato videoludico (niente di più falso!). Queste due perle sapranno tenervi compagnia più di un qualsiasi Call od Duty o di un qualsiasi Medal of Honor regalandovi livelli interessantissimi e trovate geniali che su PC risplenderanno come e anche meglio rispetto alle console. Purtroppo i livelli basati sull’accelerometro di PS Vita in Mutant Blobs Attack sono stati ovviamente rivisti per poter essere giocati con i pad ma l’enormità e l’alta risoluzione del monitor del nostro PC ci farà dimenticare anche queste piccola differenze !

PC_screen_frat_B

Un’offerta davvero irrinunciabile per inglobare cibo e seminare il terrore sotto forma di un piccolo blob nel titolo in regalo con Guacamelee! dove invece utilizzeremo un sistema di combattimento in stile picchiaduro per affrontare nemici e livelli a piattaforme ambientati in uno strano mondo in stile messicano. Il team di sviluppo DrinkBox sta praticamente sfornando in questi ultimi anni una chicca dietro l’altra ed è per questo che nella mia personalissima classifica questi due titoli sono saliti subito tra i miei indie preferiti. Non perdeteli assolutamente: l’offerta per acquistare i due giochi in combo  a soli 13 euro sarà valida fino a ferragosto !

Link a Steam

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: