1 agosto 2013

Castlevania per PC è una realtà: costa poco e c’è già la demo su Steam ! (non indie game)

porco zio un Castlevania per PC !

Ehi ma che sta succedendo ? In due o tre mesi arrivano su PC sia un Castlevania che un Mortal Kombat ? Beh, sarà che ormai tira aria di next-gen in ambito console o sarà che alcuni publisher stanno riscoprendo noi umili videogiocatori dotati di case, ventoloni fantozziani e schede madri che probabilmente starebbero strette dentro un’Xbox o una PS4 ma questi due porting (quello di Mortal Kombat tra l’altro fatto davvero bene) che seppur moderni affondano le loro radici nella storia dell’intrattenimento elettronico credo proprio siano degli acquisti da valutare attentamente anche perché quando ci ricapiterà di poter giocare nello splendore dell’alta risoluzione su PC un nuovo Mortal Kombat o un nuovo capitolo di Castlevania che non siano gli originali a 8 e 16 bit ?

mortal-kombat-kollection-screenshot-mk2 Castlevania2

Poi essendo giochi già usciti da tempo su console vengono via anche a prezzi davvero interessanti e se il recente Mortal Kombat su PC mi ha regalato non poche soddisfazioni (ce l’avevo anche per la Vita, ma il monitor del PC è moolto più grande) questo Castlevania – Lord of Shadow – Ultimate Edition sembra davvero divertente e se la versione completa arriverà a fine agosto già da ora potremo riscaldare i nostri pad con la demo gratuita appena giunta su Steam. Allego un video di gameplay catturato proprio dalla versione PC (reperito su YouTube) ma per provarlo di persona a costo zero (e in italiano) basterà scaricare un paio di giga da Steam. Buona visione e buona caccia ai mostri cattivi !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Si vocifera anche di un King of Fighters XIII di prossima uscita su PC attraverso Steam, sarebbe fantastico!... Comunque bellissimo articolo, pure io ho avuto le stesse domande al riguardo! ^^

Anonimo ha detto...

La demo ha gli stessi contenuti della demo per console, non si sono sbattuti molto. Il frame rate pare buono (dovrebbero averlo alzato a 60 per la versione pc, il che non è male), mentre le texture sono decenti. I filmati pur a risoluzione più bassa e con aliasing sono senz'altro meglio di quelli scandalosi di mortal kombat (per cui esistono in giro i filmati rippati dalla ps3 per sistemare le cose). Per il resto il gioco presenta gli stessi difetti della versione console (collisioni, gameplay), quindi piacerà solo ad alcuni.

idealsoft ha detto...

Ben vengano questi porting se fatti bene e avere anche un King of Fighters XIII su PC sarebbe davvero fantastico !

Minkia Mouse ha detto...

giocone era su console, giocone resta su pc. Il primo gioco, dopo tanto tempo, dove ho imparato i pattern degli avversari, sennò col piffero che lo giocavo.

E con i due dlc! Che figata!

Skrokko ha detto...

Di King of Fighters XIII non si sa ancora niente, però c'è stata la conferma di un altro picchiaduro per PC in arrivo, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3.
http://multiplayer.it/notizie/120781-naruto-shippuden-ultimate-ninja-storm-3-full-burst-namco-bandai-annuncia-naruto-shippuden-ultimate-ninja-storm-3-full-burst.html