2 luglio 2013

Valdis Story AC sbarca su Greenlight con una demo davvero sontuosa (indie game)

01

Sembra che dopo anni di duro lavoro il seguito di Valdis Story sia giunto a buon punto e la prova è che l’affascinante platform/adventure/RPG creato EndlessFluff è adesso su Steam Greenlight dove attende soltanto di essere votato in vista di un rilascio probabilmente previsto entro la fine di quest’anno. Se amate le meraviglie grafiche offerte dall’attuale grafica 2D ed i gameplay esplorativi rigorosamente con visuale laterale e con level system di matrice RPG non dovrete poi lasciarvi scappare la nuova demo giocabile che già dopo qualche minuto vi potrà dare un’idea più precisa di quello che i due sviluppatori indipendenti hanno saputo creare. Ricordo inoltre che EndlessFluff ha all’attivo oltre ad una vecchia versione preliminare di Valdis Story anche lo sparatutto Nimbus: Sky Princess ed il puzzle Legend of Fae.

02

Inutile dire che Valdis Story Abyssal City è una piccola perla sia da vedere che da giocare grazie ad una veste grafica 2D paragonabile solo ai migliori giochi in circolazione ed a un’ottima giocabilità deliziosamente supportata dal joypad, periferica di input altamente consigliata grazie per lo stile di gioco prettamente arcade. Valdis Story AC non mancherà comunque di appagare i nostri successi con la possibilità di potenziare il nostro personaggio utilizzando meccaniche RPG e di personaggi al lancio ce ne saranno ben due anche se gli autori contano in inserirne altri dentro il loro magnifico mondo nelle versioni successive.

03 

Una storia di vendetta, di dee e di anime umane sacrificate per una battaglia che sembra non avere mai fine iniziata 40 anni prima quando la dea Valdis fu uccisa dalla sua stessa figlia. Da quel momento la malvagia Myrgato entrò in guerra con la sorella gemella della madre, Alagath. Una guerra alimentata da anime umane che sono da anni costrette a scegliere dove schierarsi per non morire. Un racconto epico che attende soltanto di risplendere sui monitor dei nostri PC, e se per ora solo in versione demo, presto anche in versione completa che naturalmente sarà acquistabile a prezzo indie attraverso i principali canali di digital delivery.

Scarica la demoPagina GreenlightSito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal!proprio bello questo valdis story...un serio concorrente per il mai troppo atteso "the iconoclasts"(e ci metterei pure "owlboy" che dalla demo mi è sembrato proprio un gran gioco!!)Ti volevo comunque dare una dritta...è uscito un bellissimo arcade\adventure dagli stessi autori dell'ottimo "oniken"..."odalla the dark call",che nome a parte ,sembra un mix tra cadash e moonshadow per c64!! Provalo...un ottimo periodo per i platform games!!

Anonimo ha detto...

..ah..e prima che me lo dimentichi,qualche giorno fa ho provato anche "rogue legacy"...un platform,con molti elementi di strategia che ha qualcosa in comune con l'eccellente "un-epic"...qui però i dungeons sono random (un pò come nel mitico rogue),anche se si ha la possibilità di "bloccarli"(giocaci e capirai...)e la difficoltà è davvero elevata..tanto quasi da sembrare il dark souls dei platform games...peggio de La mulana...e con il mio joypad defunto...sigh!!

idealsoft ha detto...

Mi piacciono tutti i giochi che hai segnalato, alcuni li avevo notati e non mancherò di testarli per bene per pubblicarli nei prossimi giorni :)

Anonimo ha detto...

Peccato che non riesca proprio a far funzionare il joypad! :(