8 luglio 2013

Tutti i giochi della MolyJam 2013 e alcuni davvero molto interessanti (freeware games)

Molyjam2013

Da poco terminata la MolyJam 2013 ha permesso a numerosi sviluppatori sparsi in varie sedi del mondo di realizzare giochi ispirati da 60 frasi scelte dal leggendario sviluppatore Peter Molyneaux. Il risultato del loro lavoro (i giochi sono stati realizzati nel weekend dal 5 al 7 Luglio) è disponibile  online in diverse versioni e per molteplici sistemi operativi e seppur sviluppati in un arco di tempo piuttosto breve (come succede anche con le edizioni della Ludum Dare) molti dei giochi presentati valgono davvero la pena di essere provati. La seconda edizione della MolyJam ha partorito ad esempio un ottimo shooter bidimensionale molto simile ad esempio a quelli che realizza Rob Fearon.

metritron  

Metritron è stato realizzato da Alexander Taylor, è disponibile solo per Windows ed è scaricabile a questo indirizzo (se non dovesse funzionare installate il setup contenuto nella cartella XNA Redistributable, così come spiega il readme del gioco).

thumb_article_edenCover

Altro titolo interessante è questo Return to Eden realizzato a San Francisco da Juan Rubio. L’autore si chiede come mai nel media videoludico la nudità non è quasi mai utilizzata come in altre forme artistiche e questa è la sua personale visione dell’Eden. Premete il tasto 1 per passare dal modello maschile a quello femminile e raccogliete le mele per procedere nel gioco. E di giochi concettualmente interessanti ce ne sono davvero molti, a voi il piacere della scoperta visitando la lunga pagina dei giochi completati. Sarà davvero questa la vera next-gen ? Di certo nello sconfinato universo indie si possono trovare concetti che l’universo mainstream ha paura di utilizzare per poi, magari, svilupparli dopo aver constatato il gradimento del pubblico ma questa, purtroppo, è ancora un’altra storia… 

Link ai giochi

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: