31 luglio 2013

The Marionette – L’avventura free di Team Effigy ora anche in italiano (free indie game)

wallpaper1

Martin è uno scultore single alla ricerca dell'occasione che possa cambiare per sempre la sua carriera di artista. È specializzato nella realizzazione di opere antropomorfe e proprio per questo motivo il suo studio è spesso un via vai di modelli. Tuttavia, questi ultimi per Martin sono soltanto dei manichini, dei semplici mezzi con cui soddisfare il fine della sua arte.
Un pomeriggio, Martin trova tra la posta una busta bianca con i soli numeri 1011 scarabocchiati in un angolo ed una misteriosa foto al suo interno.
Nell'istante successivo, egli si ritrova catapultato in un mondo inquietante dove le regole del tempo e dello spazio non valgono più e dove i fantasmi del passato riemergeranno col solo scopo di tormentarlo.

themarionette_titlescreen marionette

Interessante non è vero ? Beh, se questa affascinante avventura rilasciata in versione freeware nel 2009 non era ancora presente nelle vostra ormai enorme collezione di indie games questo è il momento per rimediare visto che un nuovo team di traduttori italiani -Rum Corp.(se)- ha deciso di regalare ai meno anglofoni una completa traduzione di The Marionette nella nostra lingua.  Più che di traduttori sarebbe comunque più corretto parlare di traduttrici visto che da quello che si legge sul sito ufficiale questo lavoro è stato fatto da due ragazze: Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero che sembra abbiano in mente di tradurre anche altre avventure grafiche in futuro ! Ringraziandole per l’ottimo lavoro svolto vi agevolo i link per scaricare il gioco direttamente dal sito ufficiale (The Marionette è un gioco creato da Team Effigy con Adventure Game Studio).

Download versione ingleseDownload versione italiana (Per lanciare il gioco nella sua versione italiana, è necessario aprire il file winsetup.exe presente all'interno della cartella del gioco e selezionare la lingua alla voce game language.)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: