31 luglio 2013

Superfrog HD – Il remake che aspettavamo da una VITA ! ® (indie game)

SuperfrogHD

Scusate il gioco di parole ma non sono proprio riuscito a trattenermi e quando, questa sera, ho dato un’occhiata alle novità del Playstation Store non ho resistito nemmeno un minuto a “toccare” il tasto arancione per comprare questo nuovissimo remake curioso di vedere come fosse venuto a cosi pochi mesi dall’annuncio. Beh, 8 euro davvero ben spesi direi  per il remake HD di uno dei migliori platform (ma non era certo l’unico eh…) che nasceva per i mitici computer di casa Commodore con il Team 17 che a quell’epoca sfornava autentiche perle come appunto era ed è ancora oggi il mitico Superfrog.

PREVIEW_NPEB01316_SUPERFROGHD_6

E se non avete la Playstation Vita (compratela !) vi basterà una PS3 prima che il Team anglosassone deciderà di rilasciarlo anche per PC (e sono quasi sicuro che lo farà) e comunque sul gioiellino ancora largamente incompreso della Sony questo remake riesce davvero a fare la sua porca figura grazie ad una veste grafica in alta definizione fedele all’originale, ad un editor di livelli forse ancora da perfezionare ma dannatamente interessante ed a un sacco di livelli platform che più precisamente si dividono in 24 nuovi livelli e 24 livelli classici sbloccabili utilizzando la mitica Fruit Machine.

PREVIEW_NPEB01316_SUPERFROGHD_3

E per i fortunelli che possiedono sia la PS3 che la Vita Superfrog HD oltre ad essere Cross-buy (lo pagate una volta e lo scaricate su entrambe le piattaforme) è anche Cross-Controller così da poter utilizzare la Vita come pad usufruendo di diverse chicche come aree segrete sbloccabili su PS3 e giocabili sul piccolo ma perfetto schermo della portatile. Insomma, un retrogamer potrebbe chiedere di più ad un remake ? A mio parere non molto e seppur avendolo provato per pochi livelli sulla mia PS Vita (poi ho smesso per mettermi al PC e scrivere questo post) posso quasi affermare con certezza che questo Superfrog HD è stato realizzato come dio comanda con controlli reattivi, musiche ispirate a quelle originali, un’ottima fluidità generale e un’aspettativa di numerose ore di puro e sano divertimento ! Pensateci !

Link al gioco sul PS StoreTeam 17 Software

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Simone Guidi ha detto...

NOOO! Mi si RI-apre un mondo anche se la pleistescio non ce l'ho! :)