11 luglio 2013

Saldi estivi su Steam al via: Bioshock 3 a 25 euro, Hotline Miami a 2 euro e molto altro ancora !

01

I primi istanti della nuova campagna di sconti estivi deve essere stata traumatica per i seppur potenti server di Steam visto che da qualche giorno si respirava aria di saldi. Ed in effetti per parecchi minuti la pagina principale del più utilizzato servizio di digital delivery mondiale mostrava una schermata nera con l’errore immortalato nell’immagine qui sopra. Ora però chiunque voglia rifornirsi di videogiochi AAA e indie usufruendo di prezzi davvero speciali lo potrà fare con offerte quotidiane che dureranno da oggi al 22 luglio 2013.

02

Si parte davvero bene con ad esempio Bioshock Infinite a poco meno di 25 euro, Don’t Starve a 11 euro (-20%) piuttosto che Grid 2 a 24 euro. Naturalmente e come del resto anche per le edizioni degli scorsi anni c’è davvero l’imbarazzo della scelta anche se negli ultimi periodi stanno fiorendo portali che, seppur appoggiandosi a Steam per i download, offrono interessanti offerte quasi ogni giorno. I fanatici come il sottoscritto conosceranno GetGames, Greenmangaming, Gamersgate, Gamefly, Gog, Amazon e proprio ieri ho scoperto (grazie ad un banner pubblicitario su un altro sito) un portale web che ogni giorno mette a confronto i prezzi di tutti i videogiochi distribuiti in versione digitale mettendo in evidenza dove poterli comprare al prezzo migliore utilizzando come fonte le più gettonate piattaforme menzionate sopra.

03

Il servizio si chiama CheapShark ed è finito subito nella lista dei miei preferiti: davvero utile per tenere d’occhio comodamente e senza cercare in decine di pagine web le promozioni e gli sconti sui migliori videogiochi per PC. Se ancora non lo conoscevate dategli un’occhiata ma intanto…

Link ai saldi di Steam

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: