2 luglio 2013

Saix – Un robot trasformabile direttamente dal Giappone !! (freeware game)

Saix image 06

Probabilmente non vincerà il premio come sparatutto 3D più elaborato o dettagliato dell’anno ma come dire di no ad un nuovo gioco gratuito giapponese dove potremo controllare niente-poco-di-meno che un enorme robot trasformabile ? Beh, vi garantisco che, nonostante qualche imprecisione della telecamera e nonostante lo scenario di gioco non troppo dettagliato troverete di che divertirvi soprattutto quando inizierete ad esplorare le possibilità offensive del robot utilizzando il vostro fido joypad.

Saix image 01 Saix image 02

In Saix troverete in totale due livelli di gioco più uno scontro finale con un boss che potranno essere affrontati utilizzando due modalità diverse: premendo un tasto del vostro pad il robot alternerà una forma umanoide eretta con quella di un animale metallico dove la prima vi permetterà di colpire con un cannone laser sulle lunghe distanze mentre con la seconda otterrete una maggiore velocità e potenza di fuoco visto che potrete muovervi più velocemente oltre che sparare cannonate in grado, alla lunga, di demolire qualsiasi bersaglio. In entrambe le configurazioni potrete anche saltare, caratteristica indispensabile per cercare riparo o fuggire dai potenti attacchi nemici. Questi ultimi vi colpiranno partendo da semplici bordate laser fino ad arrivare a stormi di missili a ricerca. Pillole davvero poco salutari per l’integrità del vostro robot e della sua barra energetica.

Saix image 03

Il gioco, come accennato prima, si divide in tre stage ognuno dei quali (tranne l’ultimo con il boss) composti da diverse aree e diversi nemici da eliminare condizione necessaria per disattivare le barriere energetiche che vi bloccheranno l’accesso alle aree successive. Da notare che utilizzando la forma umanoide avrete a disposizione anche un attacco con una spada laser che se non risulterà troppo efficace contro i nemici che vi colpiranno dalla distanza diventerà indispensabile durante lo scontro finale dove potrete cercare il combattimento ravvicinato con il potente robot di fine gioco.

Saix image 05 Saix image 06

I tre livelli potranno essere affrontati a piacimento sin da subito mentre il motore di gioco (l’Unity 3D) potrà essere avviato anche a pieno schermo a qualsiasi risoluzione video. Saix è sicuramente ancora un progetto che l’autore dovrebbe perfezionare e magari arricchire con nuove battaglie e con una grafica più varia ma diamine, non ho potuto resistere alla stesura di questo post dopo averlo scoperto su Vector JP: adoro i robottoni !

Download (PC, freeware, indie game) – sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: