16 luglio 2013

MegaMan Unlimited – MegaPhil X rilascia il fan game definitivo ! (freeware game)

megaphilx-mmucoverart2010

Potrebbe anche essere il fan game definitivo ma la scena indie pullula letteralmente di remake e fan games con protagonista il robottino blu di casa Capcom. Del resto cercando Mega Man tra i post precedenti di questo blog il materiale non mancherà di certo anche se questo MegaMan Unlimited ha richiesto ben 5 anni per essere completato tenendo naturalmente conto che gli autori indipendenti sviluppano nel tempo libero a differenza dei programmatori professionisti ! Quello che però è certo è che questo ennesimo fan game riesce a distinguersi grazie ad una grande cura per i dettagli, alla possibilità di affrontare ben 8 livelli con alla fine 8 nuovi robot e grazie ad un gameplay che strizza occhi e orecchie ai classici Mega Man a 8 e 16 bit con la possibilità di affrontare questa difficile e appassionante sfida muniti di tastiera ma anche di joypad.

mmurelease-screenshotglueman01 mmurelease-screenshotstageselect

Un veste grafica che riuscirà sin da subito ad esaltare i fans dei remake retrò con livelli platform ostici ma divertenti e anche se non potremo utilizzare il super colpo avremo a disposizione un intero shop dove acquistare oggetti spendendo i bulloni raccolti ma non solo: MegaMan Unlimited metterà a nostra disposizione 9 armi speciali, un super boss finale, un completo sistema di salvataggio, un robot master sbloccabile e molto altro ancora !

mmu-screen2-rainbowman

Se poi siete dei fan sfegatati di questa fortunata serie Capcom non perdetevi anche Mega Man Revolution che gli amici della SEEP hanno segnalato sul loro bar virtuale alcuni giorni fa. Ma ora godetevi il trailer di questo nuovo ed entusiasmante fan game gratuito prima di andare a spulciare tutto il “ben di dio” (colonna sonora, wallpapers, screenshot…) disponibile sul sito ufficiale. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: