6 luglio 2013

Huenison – Un nuovo puzzle arcade in arrivo per Windows e Amiga OS ! (indie game)

huenison0

Dal Regno Unito ci arriva una notizia davvero interessante specialmente se avete vissuto come abbiamo vissuto noi l’epoca d’oro delle sale giochi piuttosto che gli innumerevoli puzzle game che spopolavano ai tempi dell’Amiga e Commodore 64. E in effetti questo Huenison sembra avere attinto a piene mani dai gameplay di quei giochi d’epoca mescolandone però diversi elementi fino a raggiungere un cocktail adrenalinico ed esplosivo che oserei definire anche piuttosto originale. Prendete le affascinati visuali degli arcade di un tempo e mixateli con una colonna sonora che sembra fuoriuscita dal chip audio del C64, prendete titoli come Tetris, Space Invaders ma anche Arkanoid, Decathlon, Dyna Blaster, Impossible Mission, Oil's Well, Pac-Man, Pang, Qix e Slam Tilt e otterrete il simpatico e additivo gameplay che Simone Bevilacqua (si, proprio l’autore italiano dell’epico BOH) è riuscito a creare con il suo Huenison ovvero livelli verticali con blocchi colorati in caduta libera ed un cannone in grado di sparare letali proiettili di sei diversi colori.

screenshot-1

Toccherà a noi respingere l’invasione aliena scegliendo il colore giusto per distruggere il blocco corrispondente tenendo conto che ogni errore provocherà la discesa di un letale raggio laser inizialmente posizionato nella parte alta dello schermo e che ogni blocco che riuscirà a toccare terra provocherà l’innalzamento di una parte del suolo costringendoci così a combattere sempre più vicini al raggio demolitore. Insomma, quando si parla di nuove idee nel mondo degli indie games ispirati alle vecchie glorie del passato è sempre facile tirare in ballo i mostri sacri del genere ma personalmente ho riscontrato tanta innovazione in Huenison ed è per questo che vi consiglio caldamente di non farvelo scappare. La cura certosina dell’italico sviluppatore che già avevamo potuto apprezzare in BOH è presente anche in questo nuovo gioco ed infatti la versione completa conterrà anche 9 modalità di gioco diverse, 25 livelli da superare e numerosi blocchi che si comporteranno in modi diverso tra loro al contatto col nostro sparo. L’atmosfera che Simone è riuscito a ricreare è un altro punto a favore di questo gioco: vi sembrerà di ritornare indietro nel tempo divertendovi come non mai nel tentativo di superare i livelli che tra le altre cose potranno essere visualizzati anche con stili grafici diversi.

2xSolid 

Il nostro consiglio è di procurarvi subito la versione dimostrativa dirigendo il vostro browser sul sito ufficiale mentre la versione completa dal prezzo di pochissimi euro (2 sterline e 99) arriverà praticamente a giorni nello store del sito inglese RGCD.CO.UK (ed è per questo che la news ci è arrivata dall’Inghilterra, grazie James).

Versione PCVersione Amiga OS (in arrivo)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: